VIAGGIO NEL LAOS CLASSICO

- Laos -

VIAGGIO NEL LAOS CLASSICO

Destinazione: Laos / Durata: 12 giorni
VIAGGIO NEL LAOS CLASSICO

Questo viaggio organizzato in Laos vi permetterà di scoprire una terra che ha moltissimo da offrire. Architettura, cultura, riti, paesaggi verdi e aspri. Un viaggio in Laos è un’esperienza nuova per molti non essendo questo paese così turisticamente “sugli spalti” come i suoi confinanti Cambogia e Vietnam. La possibilità di immergersi in quest’aria così densa di profumi, bellezze e cultura lascia un segno nei viaggiatori più attenti e sensibili, è un’esperienza.

LE TAPPE - VIAGGIO NEL LAOS CLASSICO

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Luang Phrabang – Arrivo

All’arrivo all’aeroporto sarete trasferiti al vostro hotel. Tempo permettendo potrete fare un tour della città di mezza giornata che inizia con una visita al Royal Palace Museum, che ospita una vasta gamma di manufatti interessanti. A seguire visita al magnifico Wat Xiengthong, che rappresenta la classica architettura laotiana. Avrete anche il tempo di visitare lo stupa impressionante di Wat Visoun e i santuari di Wat Aham e Wat Mai. Pernottamento a Luang Prabang.

title=
Giorno 3

Luang Phrabang – Big Brother Mouse – Ban Khia Lang – Pake ou Caves

La giornata inizia con una visita al negozio “Big Brother Mouse” per selezionare alcuni libri per la visita del villaggio che seguirà. Vi dirigerete a nord, in auto, lungo la Route 13, poi prenderete una strada sterrata verso il villaggio di Ban Khia Luang, giocherete con i bambini e li guarderete godere dei loro nuovi libri. Avrete tempo per esplorare il resto del paese, dove potrete ammirare la tessitura e visitare il tempio locale. Vi fermerete poi per il pranzo presso il villaggio, che potrà essere costituito da un semplice pic-nic occidentale o da cibo tradizionale laotiano a base di laap e verdura fresca cotta dagli abitanti del villaggio.
Dopo il pranzo vi sposterete al villaggio Ban Khoklin in auto attraverso alcuni splendidi scenari di montagne e risaie. A Ban Khoklin salirete a bordo di una barca privata e navigherete lungo il fiume Nam Ou per 30 minuti fino alle grotte di Pak Ou, due grotte collegate e stipate con migliaia statue d’oro laccato che rappresentano Buddha in varie forme e dimensioni che furono lasciate dai pellegrini; proseguirete lungo il fiume Mekong per tornare a Luang Prabang, dove arriverete nel tardo pomeriggio.

title=
Giorno 4

Luang Phrabang – Ban Chan

Durante questa giornata attraverserete il fiume Mekong in barca, verso il pittoresco villaggio di Ban Chan, un villaggio dove si produce ceramica. Visiterete, in mattinata, il Phousi Market dove vedrete diversi prodotti locali come la pelle di bufalo secca, i tè locali e il salnitro. Il Laos è anche noto per il suo artigianato tradizionale e visiterete i villaggi locali dei gruppi di minoranza etnica Lao a Ban Ouay, un villaggio H’Mong, Ban Ou, Laoloum, Ban Thapene e Kho Mu. Questo vi porterà quindi alla bellissima cascata Si Khuang dove potrete rinfrescarvi con un tuffo nelle piscine naturali o camminare lungo i sentieri della foresta. Nel tardo pomeriggio farete ritorno a Luang Prabang.

title=
Giorno 5

Luang Phrabang – Xieng Khuang

Oggi, attraverserete in auto il meraviglioso scenario naturale verso Xieng Khuang. Il viaggio darà tante opportunità per fare foto e per visitare i villaggi della tribù delle colline. All’arrivo, visiterete il Sito 1 della pianura di Jars, un sito archeologico impressionante, dove centinaia di grandi vasi di pietra sono sparsi in tutto l’altopiano.

title=
Giorno 6

Khuang Xieng – Plain of Jars - Muang Khoun - Vang Vieng

In mattinata visita al mercato centrale di Phonsavan. A seguire visita della mostra di MAG e del Sito 2 della pianura di Jars prima di fare un breve trekking panoramico al Sito 3 attraversando i villaggi Tai Dam e Lao Leum. Dopo pranzo visiterete la vecchia capitale di Muang Khoun e i villaggi vicini, che ospitano il popolo H’ Mong Tai Dam. Nel pomeriggio trasferimento a Vang Vieng.

title=
Giorno 7

Vang Vieng –  Vientiane

Come parte del nostro tour di mezza giornata di Vang Vieng, esplorerete le famose grotte di Tham Jang, che una volta venivano utilizzate dalla gente locale come nascondiglio dagli invasori cinesi. Attraverserete il fiume a Ban Huai Ngai e visiterete un villaggio molto piacevole dove potrete esplorare i diversi stili di vita della gente del posto. Dopo pranzo vi dirigerete verso sud a Vientiane, dove arriverete prima del tramonto.

title=
Giorno 8

Vientiane

Il tour della città, che durerà mezza giornata, vi permetterà di visitare i templi principali di Vientiane tra cui il più antico, Wat Sisaket, un tempio che ospita migliaia di statue di Buddha in miniatura e l’ex tempio reale di Wat Prakeo, che in precedenza ospitava la famosa immagine del Buddha Smeraldo. Avrete l’opportunità di visitare l’icona nazionale Lao, che è Luang Stupa e vi fermerete a scattare qualche foto dell’imponente monumento Patuxai, che è l’arco di trionfo di Vientiane. Nel pomeriggio tempo libero.

title=
Giorno 9

Vientiane - Pakse - 4000 Islands

Questa mattina vi trasferirete all’aeroporto per il volo per Pakse. All’arrivo a Pakse, andrete verso sud a Champassak per visitare le affascinanti rovine di Wat Phu. Avrete tempo per esplorare queste rovine Khmer intriganti, che sono arroccate alla base del Monte Phu Kao. Dopo pranzo, continuerete il vostro viaggio su strada e sulla barca dalla lunga coda alla volta dell’area delle 4000 isole, dove avrete la possibilità di rilassarvi per il resto delle giornata.

title=
Giorno 10

4000 Islands

Dopo la colazione mattutina, esplorerete l’isola di Khone. A Ban Khone vedrete alcune vecchie case coloniali che sono ancora in piedi e vedrete la prima ferrovia Lao con una propria locomotiva. Continuerete la vostra esplorazione della zona delle 4000 isole in barca e visiterete la bellissima cascata Liphi, nota anche come Samphamith, che forma un confine naturale tra Laos e Cambogia. Tornerete a Ban Nakasang e vi dirigerete verso la famosa cascata di Khone Phapeng – la cascata più grande nel sud est asiatico, conosciuta anche come il “Niagara dell’est”.

title=
Giorno 11

4000 Islands – Tad Lo - Pakse

Questa mattina lascerete Khone e prenderete la strada verso ovest in direzione dell’altopiano di Bolevean. L’altopiano di Bolevean è noto per la sua temperatura più fredda, essendo situato in alto sopra la valle del Mekong. La zona è famosa per le sue numerose cascate; la più bella di queste è Tad Fan. La cascata di Tad Fan è spettacolare in quanto precipita in una gola profonda, circondata da vegetazione rigogliosa. Il viaggio nell’altopiano fornisce una pausa rinfrescante dal calore e consente di osservare le coltivazioni di caffè, tè, cardamomo, banane e altre colture. Nel pomeriggio arriverete a Tad Lo, dove è situata un’altra cascata scenografica e che ospita numerosi gruppi di minoranza etnica. Visiterete i villaggi di Alak, Esn e Katu prima di tornare a Pakse.

title=
Giorno 12

Pakse – Partenza

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Pakse per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti