ITINERARIO BREVE IN LAOS

- Laos -

ITINERARIO BREVE IN LAOS

Destinazione: Laos / Durata: 8 giorni
ITINERARIO BREVE IN LAOS

Unicità e colori sono le prime virtù del Laos che salutano i viaggiatori al loro arrivo. Frangipani perlati con il loro profumo inebriante, distese di alberi invasi da fiori scarlatti, opere d’arte, le vesti di terra di Siena bruciata di centinaia di monaci e dei loro novizi e gli splendenti Wats oro e bordeaux. Durante questo viaggio su misura in Laos potrete godere del profumo del caffè fresco, dell’attività lungo i fiumi, dei mercati e del profumo di cibo piccante.

LE TAPPE - ITINERARIO BREVE IN LAOS

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Vientiane– Arrivo

All’arrivo la vostra guida vi condurrà nella visita di mezza giornata della città e vi permetterà di vedere i principali templi di Vientiane, tra cui il più antico, Wat Sisaket, con le sue migliaia di min­iature di Buddha e l’ex Tempio Reale di Wat Prakeo che ospitava la famosa immagine del Buddha di Smeraldo. Visiterete anche l’icona nazionale del Laos, che è il Luang Stupa, fermandovi lungo la strada per scattare qualche foto dell’imponente Patuxay, ovvero l'Arc de Triumph di Vientiane.

title=
Giorno 3

Vientiane – Vang Vieng

Dopo colazione lascerete la capitale per il vostro viaggio in direzione nord passando attraverso la spettacolare campagna prima di salire in montagna. Ci sarà la possibilità di scattare foto lungo la strada e una sosta in un colorato mercato locale dove le varie tribù delle colline si recano per i loro scambi di merci. Arriverete nel bel mezzo dello splendido scenario di Vang Vieng in tempo per il pranzo presso la fattoria biologica dove potrete mangiare piatti tradizionali Laotiani e assaggiare qual­che piatto a base di arrosto di capra, formaggio e gelso. Dopo pranzo visiterete la famosa Jang Cave, una volta utilizzata dalla popolazione locale come nascondiglio dagli invasori cinesi. Il resto del pomeriggio è libero per esplora­re Vang Vieng a piedi o in bicicletta, fare un giro in barca sul fiume o semplicemente rilassarvi a bordo piscina nel vostro hotel.

title=
Giorno 4

Vang Vieng – Luang Prabang

Questa mattina continuerete il vostro viaggio verso le montagne dove avrete la possibilità di ammirare uno scenario spettacolare e numerosi villaggi delle tribù di collina. Pranzo ad altitudine di circa 1.300 metri sul livello del mare, circon­dati dalle vette delle montagne infinite di questa remota regione. Dopo pranzo proseguirete lungo la Route 13; vi fermerete per fare fotografie e arriverete a Luang Prabang in prima serata. Dopo il check-in al vostro hotel potrete rinfrescarvi prima della serata al tradizionale Baci & Cultural Show (opzionale). Nel rispetto alla natura di questa cerimonia tradizionale chiediamo di indossare abbigliamento formale e vi forniremo una sciarpa tradizionale Laotiana.

title=
Giorno 5

Luang Prabang

Dopo la prima colazione inizio del tour della città in bicicletta con una visita al Royal Palace Museum, che ospita una vasta gam­ma di interessanti manufatti del periodo Royal. Proseguendo in bici, vedrete i templi più an­tichi della città: il magnifico Wat Xiengthong, che rap­presenta la classica architettura Laotiana, l’imponente stupa di Wat Visoun e il Santuario di Wat Aham. A seguire cucinerete un pranzo tradizionale presso la scuola di cuci­na di Tamnak Lao. Tra i piatti tradizionali che si possono imparare a cucinare ci sono il Lap, costituito da carne macinata, da erbe fresche e da spezie, una zuppa di pesce e melanzane e un piatto di maiale e di pollo saltati in padella. Potrete anche imparare a fare la famo­sa Jeowbong, una salsa tradizionale che si mangia come accompagnamento al riso. Nel tardo pomeriggio farete visita al centro d’Arte ed Etnologia per conoscere le molte culture etniche del Laos. Potrete gustare un caffè al Caffè del Centro sulla cima del Monte Phousi dove potrete esplorare il sacro Stupa Dorato, godere della vista panoramica della città e ammirare il sole che tramonta sul fiume Mekong. Scendendo la montagna vi troverete nel mezzo del famoso mercato notturno di Luang Prabang, dove è possibile trovare una selezione unica di prodotti tessuti a mano e di artigianato locale delle tribù circostanti.

title=
Giorno 6

Luang Prabang – Kuang Sii – Pak Ou

Questa mattina avrete l’opportunità, se lo vorrete, di alzarvi presto e partecipare al rituale quotidiano mat­tutino dell’Elemosina dei monaci che raccolgono offerte o “Elemosina” dai fedeli locali. Ques­ta tradizione è unica in Laos, essendo l’unica nazione buddista che conserva l’usanza della processione quo­tidiana. Dopo colazione, ritornerete in hotel e inizierete il vostro viaggio verso le cascate di Kuang Sii fermandovi lungo la strada per visitare il mercato Phousi, dove tutti i locali di Luang Prabang vanno a fare la spesa quotidiana. Vedrete una varietà di prodotti alimentari locali e prodotti in pelle di bufalo essiccata, tè locale e salnitro oltre a polli, pesce, verdure e frutta, insomma tutto il necessario per la vita quotidiana in Laos. Arrivo alle cascate di Sii Kuang dove avrete l’opportunità di rinfrescarvi con una nuotata nelle piscine color topazio sotto le cascate, camminare lungo i sentieri di bosco e visitare il Santuario dell’Orso. Potrete anche godere di un picnic barbecue presso le cascate. Al ritor­no a Luang Prabang farete una crociera piacevole e panoramica sul fiume Mekong verso le misteriose Pak Ou Caves. Queste grotte sono un luogo di pellegrinaggio antico e contengono migliaia di immagini del Buddha laccati oro lasciati lì per centinaia di anni. Al ritorno a Luang Prabang avrete la possibilità di fare un breve tragitto in auto per Ban Phanom, un villaggio fa­moso per i prodotti della tessitura a mano oppure ritornare all’hotel per rilassarvi.

title=
Giorno 7

Luang Prabang

Questa mattina vi dirigerete fuori città per raggiungere Living Land Farm, una comunità di lavoro a 5 km fuori dal centro abitato. Qui imparerete tutto sulla coltivazione del riso e avrete l’op­portunità di partecipare ad attività agricole stagionali come identificare semi vitali di riso, arare con un bufalo, seminare e  raccogliere riso Potrete raccogliere le verdure, pescare e cucinare il pranzo completamente naturale raccolto dall’orto biologico. Si tornerà a Luang Prabang nel tardo pomeriggio con la possibilità di andare a una partita di bocce locali, godersi qualche Beer Lao, sperimentare un trattamento termale o un massaggio o semplicemente rilassarsi in hotel.

title=
Giorno 8

Luang Prabang – Partenza

Dopo colazione avrete tempo libero sino all’orario del volo di rientro in Italia.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti