VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL LAOS

- Laos -

VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL LAOS

Destinazione: Laos / Durata: 11 giorni
VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL LAOS

Diversa dalle avventure vietnamite, più timida rispetto alle turistiche Cambogia e Thailandia, una perla nascosta del sud est asiatico è il Laos, una piccola terra chiamata Lane Xang, “la terra di un milione di elefanti”, tanto circoscritta quanto autentica e misteriosa dove chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla vibrazioni che questo viaggio su misura in Laos è in grado di emanare. (da Livia Fabietti)

LE TAPPE - VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL LAOS

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Luang Prabang – Arrivo

All’arrivo in aeroporto, incontro con l’autista e trasferimento in hotel in città per il check-in. Durante il resto della giornata visiterete la Phusi Hill salendo i 328 gradini fino alla cima dove godrete di una splendida vista panoramica sul circostante paesaggio pri­ma di passeggiare attraverso il vivace mercato delle tribù delle colline note per i tessuti tradizionali e l’artigianato.

title=
Giorno 3

Luang Prabang – Pak Ou Caves

Dopo la prima colazione, farete una crociera lungo il fiume Mekong fino alla Grotta di Pak Ou, dove potrete scoprire statue di Buddha di ogni forma e dimensione in oro laccato immersi nel profondo delle caverne calcaree.  Nel pomeriggio farete un tour culturale di Luang Prabang; questo tour vi permetterà di visitare il Palazzo Reale (nome ufficiale “Haw Kham”) che è stato costruito nel 1904 durante l’epoca coloniale francese per il re Sisavang Vong e la sua famiglia. Se il tempo lo consentirà esplorerete i templi dorati Wat Mai e Wat Xieng Thong.

title=
Giorno 4

Luang Prabang – Trekking

Se siete interessati alla processione delle elemo­sine dei Monaci, dovrete essere pronti alle 5.30. – All’alba vedrete i monaci a piedi nudi per le strade. E’ un tranquillo, rituale meditativo attraverso il quale i monaci dimostrano i voti di povertà e umiltà, mentre i buddisti laici guadag­nano il merito spirituale con l’atto di cor­aggio e rispetto. Sebbene tali processioni si tengano in tutto il Laos, l’atmosfera tranquilla della vecchia Luang Prabang è straordinaria con la sua concentrazione di templi avvolti dalla nebbia mattutina che creano una scena particolarmente romantica. Tornati in albergo per la colazione, vi dirigerete a sud in barca attraverso il fiume Namkhan, e poi a piedi fino al villaggio di Ban Huay Khamu Aen. Nel villaggio ci si preparerà per le escursioni in montagna, passando attraverso campi di riso ed uno straordinario scenario naturale lungo la strada per il villaggio di montagna H’ Mong di Ban Pha Leam. Pranzo al sacco e nel pomeriggio trasferimento al villaggio di Ban Tin Pha per il pernottamento.

title=
Giorno 5

Ban Tin Pha – Tad Sae – Luang Prabang

So­lo pochi turisti hanno l’opportunità di godere di questo momento in cui la popolazione locale inizia la sua giornata. Dopo la colazione, vi incamminerete per il trekking lungo i campi di riso e tra i boschi verso Ban Huay Fai, un villaggio Khamu. Proseguirete poi verso Tad Sae Waterfall. Ricordatevi di portare il costume da bagno se volete immergervi nell’acqua fresca.

title=
Giorno 6

Luang Prabang – Phonsavan

Durante questa giornata vi dirigerete da Luang Prabang a Xieng Khuang, passando attraverso il paesaggio incontaminato Laotiano. Viaggio in auto, con spettacolare vista del Laos, della foresta pluviale e delle catene mon­tuose. Lungo il percorso vi fermerete per scattare fotografie e visitare diversi villaggi della tribù della collina.

title=
Giorno 7

Phonsavan

Trascorrete la mattinata ad esplorare il misterioso paese delle meraviglie archeologiche: la Piana delle Giare. Inizierete la giornata con un viaggio in un vivace mercato centrale di Phon­savan. Visiterete la mostra MAG e vi dirigerete verso la Piana delle Giare. Esplorerete il sito 1 della antica e misteriosa Piana delle Giare: un sito archeologico suggestivo, dove centinaia di grandi giare di pietra si trovano sparse sul pianoro. Nel pomeriggio scoprirete i siti 2 e 3.

title=
Giorno 8

Phonsavan – Vang Vieng

Prima colazione in hotel e viaggio verso Vang Vieng. Questo piccolo e tranquillo Paese che si è sviluppato rapidamente con l’avvento del turismo. A seconda delle condizioni del traffico arriverete a Vang Vieng nel pomeriggio.

title=
Giorno 9

Vang Vieng – Vientiane

Un modo suggestivo per iniziare la giornata è una passeggiata intorno al vivace Mercato Centrale. Godrete di una breve gita in una barca di bambù lungo il fiume Namsong, che vi darà un assaggio di avventura nella famosa grotta di Tham Jang utilizzata dalla popolazione locale come nascondiglio dagli invaso­ri cinesi. Attraverserete anche il fiume a Ban Huai Ngai. Proseguirete poi per la strada verso Vientiane. La capitale del Laos si trova sulle rive del fiume Mekong.

title=
Giorno 10

Vientiane

Dopo la prima colazione intraprendere un gita nella capitale per visitare tutte le attrazioni della città. Il tour inizia con una sosta al più antico tempio di Vientiane, Wat Si Saket, con oltre 2000 immagini di Buddha. Successivamente visiterete Haw Pha Kaew - il tempio reale di Che che un tempo ospitava il Famoso Buddha di Smeraldo, prima di proseguire per il più significativo monumento nazionale del Laos: Pha That Luang. Concluderete il vostro tour a Patuxai, nota come Arco di Trionfo.

title=
Giorno 11

Vientiane - Partenza

Dopo colazione mattinata libera prima di andare all’aeroporto per prendere il volo di partenza per l’Italia.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti