Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client24/web32/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Viaggio in Malesia e mare a Perenthian

Viaggio in Malesia e mare a Perenthian

- Malesia -

Viaggio in Malesia e mare a Perenthian

Destinazione: Malesia / Durata: 13 Giorni
Viaggio in Malesia e mare a Perenthian

Le isole Perhentian si trovano a soli 20 chilometri dalla costa Orientale della Malesia e sono situate piuttosto vicine a Kuala Lumpur. Questo viaggio su misura in Malesia combina la visita alla capitale della Malesia con un soggiorno mare in una di queste meravigliose isole. La parola "Perhentian" significa "scalo" in Malese e secondo la leggenda locale, le isole in passato erano una tappa per le navi del tesoro che solcavano le rotte di navigazione est-ovest. Oggi queste isole sono perfette per tutti coloro che sono alla ricerca di riposo. Quello che troverete sono lussureggianti foreste pluviali e una costa punteggiata da spiagge di sabbia bianchissima e un mare dalle acque cristalline.

Kuala Lumpur, Malacca, Perhentian Islands

 

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Visita dei luoghi più iconici di Kuala Lumpur, dagli edifici coloniali fino al simbolo della città: le Petronas Twin Towers.

La città patrimonio dell'Unesco, Malacca, da semplice villaggio di pescatori a uno dei porti malesiani più importanti: una visita che permetterà di viaggiare nel tempo tra i suoi vicoli.

Perhentian Islands, un vero e proprio gioiello malese, delle isole dalla bellezza unica, il rifugio ideale per coloro che voglio scappare dalla vivacità delle città malesi.

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Viaggio in Malesia e mare a Perenthian

Giorno 1

Italia-Kuala Lumpur (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Kuala Lumpur (-/-/-)

 

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur e incontro con l'autista e trasferimento in hotel per il check in. Resto della giornata a disposizione per visitare la città. Serata libera e pernottamento. Kuala Lumpur, capitale della Malaysia, conosciuta anche come “Garden city of lights”, famosa per lo shopping, la vita notturna ed il cibo delizioso. Questa moderna capitale fu insediata agli inizi dell’800 da alcuni ricercatori di stagno cinesi, i quali avevano scoperto la presenza di questo metallo nella zona paludosa della confluenza dei due fiumi Klang e Gombak. Non a caso la traduzione di “Kuala Lumpur” in italiano è “estuario fangoso”. A seguito di questa scoperta Kuala Lumpur iniziò ad attirare molti altri minatori e a crescere considerevolmente, diventando “terra di conquista”, pericolosa e martoriata da violenti scontri culminati con la distruzione della città, data alle fiamme nel 1881. Grazie all’aiuto dei rappresentanti del governo britannico, in particolare Sir Frank Swettenham, la città venne ricostruita secondo un preciso progetto urbanistico in circa 5 anni. Venne creata dopo alcuni anni la linea ferroviaria che collegava Klang (l’allora capitale degli Stati Federali Malesi), a Kuala Lumpur, facendo crescere la città esponenzialmente sia a livello economico sia di popolazione, tanto che circa dieci anni dopo Kuala Lumpur divenne capitale. E’ proprio in questo periodo che Kuala Lumpur iniziò a contare tra la sua popolazione i primi indiani, “importati” dai britannici per la loro abilità nella raccolta e coltivazione della gomma, di cui ancora oggi la Malesia è uno tra i principali produttori al mondo. Kuala Lumpur oggi è quindi un meraviglioso crogiuolo di culture, da quella malese a quella cinese, da quella indiana a quella britannica.

Giorno 3

Kuala Lumpur (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo colazione si uscirà alla scoperta della città con la guida. Nel traffico intenso di Kuala Lumpur, il modo migliore per scoprire la parte vecchia è in treno e a piedi. Questo tour comprende la moschea Jamek, la Moschea Nazionale più antica della città; la piazza dell’ Indipendenza, in stile coloniale, con i suoi edifici bianchi ed il suo campo da cricket; il mercato centrale, il tempio Sin Sze Si Ya, il tempio Sri Maha Mariamman, Litle India e Chinatown. Sosta anche alle moderne Petronas Twin Towers, completate nel 1996 e diventate simbolo della città. Pranzo in stile locale. Si proseguirà in treno per le Batu Caves. Queste grotte calcaree sono sede di un Tempio Hindu, a cui si accede attraverso una coloratissima scalinata di 272 gradini. Alla loro base si eleva la statua dorata del Signore Muruga (per un’altezza di 43 m), dio della Guerra e della Vittoria. Per accedere alla scalinata è necessario indossare abiti che coprano le spalle e ginocchia in rispetto della religione induista; si consiglia inoltre di fare attenzione ai simpatici ma dispettosi macachi presenti nella zona e di inserire gli oggetti di facile presa nella propria borsa o zainetto. Rientro in città e trasferimento alle Petronas Twin Towers nel pomeriggio per l’ingresso - visita libera. Rientro libero. Serata libera e pernottamento.

Giorno 4

Malacca (Colazione/Pranzo/-)

 

Prima colazione in hotel. Partenza con per la città di Malacca, dichiarata Patrimonio dell”Unesco nel 2008. La città, storicamente famosa per essere stata uno dei porti commerciali più importanti tra India e Cina, è anch’essa una città dalle diverse sfaccettature culturali. Essa fu fino al quattordicesimo secolo un semplice villaggio di pescatori; il suo sviluppo iniziò con l’arrivo di un principe indiano di Sumatra, Parameswara, che vide in questo villaggio il potenziale per divenire un importante snodo per i propri traffici commerciali. Durante primi anni del 1400 anche i cinesi (di fede musulmana) iniziarono ad interessarsi a questa città, insediandosi qui pacificamente e mescolandosi con la popolazione locale, dando un contributo importante sia a livello economico sia a livello culturale (e dando vita alla comunità Baba Nyonya e Peranakan). Durante il tour è prevista la visita al Baba Nyonya Heritage Museum, sulla famosa Jonker Street (nella Chinatown); essa è una tipica abitazione cinese del 19° secolo in stile barocco, arredata finemente con mobili dai design cinese, vittoriano ed olandese. Percorrendo poi la Harmony Street si visiteranno l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Nel 1509 la città venne conquistata dai Portoghesi per interessi commerciali, i quali tentarono anche di iniziare il processo di cristianizzazione nel territorio. A questo periodo risalgono la Porta de Santiago (unica parte rimasta dell’antica Fortezza “a Famosa”, che fu distrutta in seguito dagli Inglesi), e la chiesa di San Paolo, che si trova sulla collina della città. La città vide poi però una nuova invasione, già nel 1641, questa volta da parte delle forze olandesi, le quali sconfissero i Portoghesi e si insediarono a Malacca; oggi il simbolo della città è proprio lo Stadhuys, di colore salmone, che si trova nella piazza dell’Orologio, la sede all’epoca del governatore olandese. Costruito nel 1645, è considerato l’edificio olandese più antico presente in Asia. In seguito i Francesi presero possesso della città, nel 1795, i quali però, non avendo forti interessi commerciali (più orientati alle isole indonesiane) la cedettero alle forze alleate britanniche nel 1824. Pranzo incluso durante il tour in un tipico ristorante. L’ultima parte del tour consisterà in una piacevole crociera sul Melaka River: si attraverserà la parte antica della città, con i suoi antichi negozi locali, le tipiche abitazioni e si passerà accanto a Kampung Morten, tipico villaggio malese. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio e resto della giornata a disposizione.

Giorno 5

Kuala Lumpur-Perhentian Island (Colazione/-/-)

 

Prima colazione in hotel. Check out e trasferimento in aeroporto per il volo successivo. Arrivo a Kota Bharu, trasferimento al Kuala Besut Jetty. Partenza della barca diretta a Pulau Perhentian – Mimpi Long Beach Resort. Durata: circa 1 ora. Arrivo al Resort e check in previsto dopo le ore 15. Resto del pomeriggio libero per godersi l’isola, le sue spiagge ed il Resort. Pranzo e cena libera. Pernottamento.

Giorno 6

Giorno 7

Giorno 8

Giorno 9

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12

Perhentian Island (Colazione/-/-)

 

Giornata libera dedicata alle attività balneari.

Giorno 13

Perhentian Island-Italia (Colazione/-/-)

 

Prima colazione nel Resort. Check out e partenza della barca per rientrare al molo di Kuala Besut. Successivo trasferimento all’Aeroporto di Kota Bharu per il volo di rientro in Italia.

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Kuala Lumpur - Traders 5*


Perhentian - Mimpi Long Beach 4*


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
25Kuala Lumpur - Traders 5*3
513Perhentian - Mimpi Long Beach 4*8

Giorno Mappa

Giorno costi e servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 2.400
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Kuala Lumpur1da definire
Perhentian Island - Italia13da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti