L'essenza della Corea

- Corea del Sud -

L'essenza della Corea

Destinazione: Corea del Sud / Durata: 9 Giorni
L'essenza della Corea

Seoul,Gyeongju,Busan

Ci sono modi diversi di approcciare la Corea, ma il migliore secondo noi rimane quelllo di viverne la storia attraverso monumenti millenari, immergersi nella sua natura lussureggiante, e ancora di più interagire da vicino con la popolazione locale, i suoi costumi e la sua quotidianità.

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Palazzo Gyeongbokgung, costruito nel 1395, è comunemente definito il “Palazzo del Nord” per la sua posizione rispetto ad altri due palazzi di Changdeokgung (Palazzo Est) e Gyeongheegung (Palazzo Ovest), situati nelle vicinanze.

Yangdong Village: Dal 2010 registrato come Proprietà dell’Umanità dall’UNESCO insieme al Villaggio Hahoe, Yandong con un totale di circa 300 abitanti, 121 Case Yangban (Tetto in Tegole), 131 Case Comuni (Tetto in Paglia) è il più grande villaggio vivente in Corea del Sud.

Il Jalkachi Market, situato tra il Villaggio Gamcheon e la BIFF Square è tra i più grandi del paese. Qualsiasi varietà di pesce e molluscho oceanico è venduto freschissimo. Spesso la pescheria anche un ristorante nel retro dove si può mangiare ciò che si è appena acquistato.

Una lezione di cucina con Kethana Dunnet, proprietaria e fondatrice dei ristoranti Sugar Palm a Siem Reap e Phnom Penh,conosciuta per il suo lavoro con molti famosi chef televisivi tra cui Gordon Ramsay e Luke Nguyen. 

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - L'essenza della Corea

Giorno 1

Italia-Seoul (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Seoul (-/-/-)

 

Benvenuti a Seoul ! La vostra Guida privata di lingua inglese (con un assistente di lingua italiana) vi attenderanno al Gate Arrivi per accompagnarvi in albergo e vi assisteranno nel check-in. Pernottamento a Seoul

Giorno 3

Seoul (Colazione/-/-)

 

SEOUL GIORNATA INTERA: Il Passato nel Presente (9:00 – 17:00) Pernottamento a Seoul

Palazzo Gyeongbokgung – Villaggio Bukchon – Mercato Gwangjiang – Insadong – DDP

Il Palazzo Gyeongbokgung, costruito nel 1395, è comunemente definito il “Palazzo del Nord” per la sua posizione rispetto ad altri due palazzi di Changdeokgung (Palazzo Est) e Gyeongheegung (Palazzo Ovest), situati nelle vicinanze. Il Palazzo Gyeongbokgung è sicuramente quello più bello rimasto, un misto di maestosità e semplicità che vi porterà indietro nel tempo. (chiuso al martedì)

Villaggio Hanok Bukchon: La parola “Bukchon”, che letteralmente significa “Il villaggio a Nord”, indica un insieme di abitazioni che si dipanano a Nord dei due palazzi di Gyeongbokgung e Changdeokgung, proprio nel cuore della Seoul antica. Questo quartiere, per la posizione centrale, è stata la casa delle famiglie più vicine all’impero e, nonostante oggi molte di queste siano diventate Guest House, case da tè e ristoranti, è possibile vedere dove viveva la nobiltà dell’era Choseon. Le Hanok, o case tradizionali coreane, sono tutt’ora preservate nella forma originale.

Mercato Gwangjang: Questo mercato tradizionale è uno dei più antichi e longevi di seoul. Il mercato si trova nella centralissima via Jongno ed è meta di locali che acquistano prodotti di tutti i tipi: dalle sete pregiate per gli Hanbok (abiti tradizionali coreani) agli utensili per la cucina al cibo. Il mercato ti offrirà l’opportunità di assaggiare del tipico cibo coreano ed immergerti nella vita dei residenti.

Nel mercato possibilità di provare alcuni street food locali. Insadong Antique & Art Street: Insa-dong, che si trova nel cuore della città, è la via dell’arte antica e moderna della Corea. Su questa strada è possibile acquistare souvenir, visitare le gallerie d’arte (molte a ingresso libero) di artisti emergenti, provare lo Street Food coreano, assistere a spettacoli ad opera di artisti di strada. Il luogo è frequentato sia da turisti che locali.

Il DDP o Dongdaemun Design Plaza opera dell’architetto Zaha Hadid, e Exibition & Shopping Center, Il Museo Dongdaemun insiemi ad alcuni resti delle antiche mura di Seoul. Con la sua forma che ricorda quella di una nave aliena, la struttura metallica priva di spigoli e dotata di un sistema di illuminazione al LED è diventata un punto focale di Seoul, contribuendo al suo status di Città del Design.

Giorno 4

Seoul (Colazione/-/-)

 

GANGNAM IN AUTONOMIA Carta Trasporti Pubblici dal valore di 10,000won. Biglietti elettronici ad orario selezionato per ingresso alla Seoul Sky. Libera esplorazione della zona di Gangnam con i mezzi pubblici.

Giorno 5

Seoul-Gyeongju (Colazione/-/-)

 

GYEONGJU GIORNATA INTERA: La Macchina del Tempo I (9:00 – 20:00)
Dopo la colazione incontrerete il vostro autista di lingua inglese che vi accompagnerà alla Stazione di Seoul a prendere il treno per Pohang (2 ore e 45min).
La guida vi accompagnerà in treno. Yangdong Village: Dal 2010 ufficialmente registrato come Proprietà dell’Umanità dall’UNESCO insieme al Villaggio Hahoe, Yandong con un totale di circa 300 abitanti, 121 Case Yangban (Tetto in Tegole), 131 Case Comuni (Tetto in Paglia) è il più grande villaggio vivente in Corea del Sud. Il villaggio ha mantenuto la sua struttura originale e tutte le case sono state preservate. Ci sono diversi altari e Pagode che erano dedicati ai Riti Ancestrali e allo sudio. Il Confucianesimo e le sue caratteristiche sono alla base della disposizione degli edifici.

Parco delle tombe imperiali Daerungwon (UNESCO): Questo complesso di tombe conserva le spoglie del Re Naemul (356-402) del regno Shilla ed è ricordato dal popolo per aver introdotto la scienza moderna dalla Cina ed aver stimolato l’astronomia. Le tipiche tombe coreane si presentano come tumuli sulle quali con il tempo diventa parte della natura circostante.

Osservatorio Cheomseongdae (UNESCO): detto anche “la Torre delle Stelle” è un osservatorio astronomico risalente al VII secolo situato a Gyeongju nella Corea meridionale. Fa parte delle aree storiche di Gyeongju, dichiarate patrimonio dell'Umanità nel 2000. Questo edificio fu costruito all'epoca del regno di Silla che aveva capitale a Gyeongju. Secondo il Samguk Yusa la costruzione risale al regno della regina Seondeok (632-647). Perciò il Cheomseongdae è il più antico osservatorio rimasto in Estremo Oriente.Pernottamento a Gyeongju.

Giorno 6

Gyeongju-Busan (Colazione/-/-)

 

GYEONGJU ALL DAY TOUR: (9:00 – 17:00)Pernottamento a Busan. Tour della giornata: Seokguram Grotto (UNESCO) - Tempio Bulguksa (UNESCO) – Transfer Busan – Gamcheon Cultural Village. Seokguram Grotto e il Tempio Bulguksa (UNESCO) :

Il Tempio sotterraneo di Seokguram è un eremo che fa parte del complesso del Tempio di Bulguksa. La grotta sovrasta il Mar del Giappone e si trova a 750 metri sul livello del mare. Nel 1995 venne inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO insieme al Tempio di Bulguksa, in quanto contiene alcune delle principali sculture buddhiste del mondo. Secondo la tradizione venne costruito da Gim Daeseong e originariamente il suo nome era Seokbulsa ("Tempio di Buddha in pietra"). I lavori iniziarono nel 742 o nel 751, durante il picco culturale del regno di Silla. La grotta venne ultimata nel 774. Oggi il tempio è considerato uno dei principali luoghi turistici della penisola coreana, raggiungibile in circa un'ora di trekking dal complesso principali.

Trasferimento a Busan in auto. (1ora e mezza). Il Villaggio Culturale Gamcheon è abbarbicato sulla collina con casette basse, tetti colorati, e percorsi artistici e culturali. Fin dall'ingresso ci si rende conto che questo è un posto in cui i visitatori sono invitati a interagire, entrando a far parte di un progetto culturale in cui si viene subito coinvolti.La cartina assomiglia ad una caccia al tesoro. Camminando nelle vie che salgono, scendono e si intrufolano tra le abitazioni,I visitatori sono invitate a scoprire le case segnalate che hanno nomi come "casa della luce" "casa della pace". All'interno ci sono installazioni artistiche, messaggi, fotografie.

Giorno 7

Busan (Colazione/-/-)

 

BUSAN ALL DAY TOUR: B-BAY (9:00 – 17:00) Pernottamento a Busan Jalgachi Market - Gukje Market - Yongdusan Park – Busan Tower –Dongbaekseom & APEC HOUSE Il Jalkachi Market è situato tra il Villaggio Gamcheon e la BIFF Square ed è tra i più grandi del paese. Qualsiasi varietà di pesce e molluscho oceanico è venduti freschissimo custoditi in grande vasche. Spesso la pescheria possiede anche un ristorante nel retro dove è possibile mangiare ciò che si è appena acquistato. Il Mercato Gukje nasce dopo la Guerra di Corea. I rifugiati nord-coreani stabilirono il mercato con la volontà di ritornare ad una vita “normale”. Il significato del nome del mercato “Gukje” (internazionale) vuole essere un’invito ad ospitare chiunque a prescindere della nazionalità. Il mercato non nasce per vendere qualcosa in particolare, si può trovare praticamente di tutto. Questa è una zona commerciale dove ci sono tantissimi negozi, conosciuta soprattutto per BIFF Square, il distretto dei cinema dove si svolge il Busan Internationl Film Festival. Le vie che partono dalla piazza sono colme di persone che affollano le bancarelle dove si cucinano tutte le specialità coreane. Per completare saliremo sulla Busan Tower del Yondusan Park. APEC HOUSE: Le camelie e gli alberi di pino creano la bella atmosfera della Dongbaek Island, mentre si passeggia sulla via verso la sommità del piccolo monte. La vista del mare e ddela spiaggia di Heundae a colpo d’occhio che vi troverete davati vi farà capire perchè cale la pena fare questa leggera scalata.

Giorno 8

Busan-Seoul (Colazione/-/-)

 

BUSAN MEZZA GIORNATA : Sulla Costa (9:00 – 13:00)

Trasferimento a Seoul via KTX. Il Tempio Haedong Yonggungsa, contrariamente alla stragrande maggioranza dei Templi coreani, si colloca a ridosso della costa, nella parte nord est della città di Busan. Costruito nel 1376 e successivamente restaurato nel 1970, il tempio offre una vista mozzafiato e colori sgargianti che ben si alternano ai colori scuri della roccia. In Aprile, quando i ciliegi sono in fiore, è uno dei luoghi più suggestivi di Busan.

Dopo la visita trasferiMento alla stazione di Busan. Treno per Seoul. Incontro con il vostro autista alla stazione e trasferimento al vostro Hotel a Seoul.

Giorno 9

Seoul-Italia (Colazione/-/-)

 

Dopo il check-out dall'albergo, il vostro autista di lingua inglese vi accompagnerà all’aeroporto di Incheon per il rientro in Italia.

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Seoul - Westin Chosun


Gyeogju - Hilton Hotel


Busan - Park Hyatt Busan


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
25Seoul - Westin Chosun3
56Gyeogju - Hilton Hotel1
68Busan - Park Hyatt Busan2
89Seoul - Westin Chosun1

Giorno Mappa

Giorno Costi e Servizi

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 4.800
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

all'inizio di questa pagina

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti