China in Style

- Cina -

China in Style

Destinazione: Cina / Durata: 18 Giorni
China in Style

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Cina, un'esperienza lussuosa e fuori dal normale, dove ognuno si sentirà il protagonista di questa avventura. Un viaggio misto di storia, cucina, arte e natura, tra palazzi antichi, templi e monasteri situati in cima alle montagne innevate e lezioni di cucina tradizionale. Dopo essersi persi tra gli intricati vicoli di Pechino, una città all'avanguardia e in continua crescita, e dopo aver camminato lungo l'indistruttibile Grande Muraglia, si continuerà verso la culla della civiltà cinese, Xi'an. Qui, fin dal passato, comunità di abitanti vivono in case scavate nelle rocce e sempre in questo luogo magico, soldati di terracotta proteggono il loro antico imperatore. In seguito si volerà nello a Lijiang, nello Yunnan, una terra simile a un puzzle, tra terrazze di riso, montagne innevate e antichi borghi, per poi proseguire fino a Lhasa, capitale del Tibet, una regione caratterizzata da un raro fascino naturale. Infine si volerà a Chengdu, per fare amicizia con i simpatici panda, animali simbolo del paese, e per visitare una delle montagne sacre della Cina, Emeishan. 

Pechino,Xi'an,Lijiang,Lhasa,Chengdu,Emeishan

LE TAPPE - China in Style

Giorno 1

Italia-Pechino (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Pechino (-/Pranzo/Cena)

 

Inizia questo tour della Cina a Pechino, una capitale dove antiche meraviglie sono accanto a quelle moderne e il trambusto della vita prospera in ogni strada. All'arrivo a Pechino, gli ospiti saranno accolti da un autista per un trasferimento in città e successivamente in hotel. A seconda dell'orario di arrivo, potrebbe esserci l'opportunità di passeggiare per il "The Village", l'elegante zona commerciale che circonda l'hotel. Vivi la magica atmosfera dei bar locali o visita il famoso mercato coperto di Yaxiu assaporando piatti locali. Pomeriggio libero. Il viaggio di scoperta culinaria continua la sera con cena ad un ristorante che serve Pechino piatto più famoso, anatra alla pechinese. Dopo cena, ritirati nello splendido ed elegante hotel per trascorrere la notte.

Giorno 3

Pechino (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Il secondo giorno di questo tour in Cina inizia con una visita mattutina al Tempio del Paradiso, patrimonio dell'UNESCO. In questo momento della giornata, ci saranno ampie opportunità di vedere i residenti locali mentre svolgono le loro attività mattutine nel parco, tra cui Tai Chi, Kung Fu, meditazione, ginnastica. Alcuni cinesi praticano anche la calligrafia acquatica con pennelli giganti sulle pietre del parco. Dopo un breve introduzione da parte della guida, ci sarà la possibilità di cimentarsi in quest’arte antica, entrando nel tempio stesso. L'avventura culinaria continua a pranzo con una gita in un ristorante specializzato in cucina della Regione di Shandong. Dopo pranzo, dirigiti verso un altro sito, anch'esso patrimonio mondiale dell'UNESCO e probabilmente il più famoso della Cina: la Città Proibita. Costruita durante il regno della dinastia Ming, la Città Proibita fu la sede degli imperatori cinesi per secoli e completamente chiusa al mondo esterno. La leggenda narra che il complesso comprenda 9999 stanze diverse.Rientro in hotel. Dopo momenti di relax, gli ospiti trascorreranno la serata assaggiando un'altra cucina regionale, Hui o Wan, dalla provincia orientale dell'Anhui.

Giorno 4

Pechino (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Il terzo giorno inizia con un trasferimento mattutino al Tempio della Terra, dove parteciperete ad una lezione privata di medicina tradizionale cinese si terrà con un esperto locale. Dopo una mattinata a tema alimentare e salutare, assaggia la cucina della provincia orientale del Jiangsu. Situato in hutong (o vicoli) della città. Dopo pranzo, rilassati e goditi un tour in sidecar vintage di due ore nel labirinto di hutong, osservando la vita di tutti i giorni nei vicoli di Pechino. Il giro terminerà con la visita al Drum Tower, che anticamente segnava le ore del giorno. Dopo un trasferimento in hotel, scopri l'affascinante mondo del cinema contemporaneo cinese con un proiezione di film privati e discussione con un regista locale. Pernottamento a Pechino.

Giorno 5

Pechino (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Il quarto giorno del tour in Cina inizia con un'esplorazione di arte e cultura della Cina moderna. Trasferimento nel distretto artistico 798, il cuore della scena artistica di Pechino. 798 è composto da un numero di fabbriche abbandonate che furono rinnovate negli anni '90 da artisti cinesi. Ora ha un successo nella scena di arte contemporanea, insieme a caffè, ristoranti e boutique specializzate che vendono vestiti di giovani designer emergenti.Trascorri qualche ora girovagando per gli stretti vicoli. Il pranzo viene servito in un ristorante specializzato in cucina della Manciuria. Dopo pranzo, il tour si dirige verso nord dalla città verso, probabilmente il punto di riferimento più famoso del mondo:La Grande Muraglia cinese. La cena della sera viene servita nella Schoolhouse, una ex scuola trasformata in ristorante, e la notte è trascorsa presso il vicino hotel Brickyard, che offre una vista mozzafiato sulla Grande Muraglia. Notte in hotel Brickyard

Giorno 6

Pechino-Badaling (Colazione/Pranzo/-)

 

Un breve trasferimento verso la sezione Mutianyu della Grande Muraglia, prima di un giro finale in funivia fino a una delle tante torri di avvistamento del muro. Ciò fornirà la cornice spettacolare per la colazione. Goditi una passeggiata di 40 minuti lungo il muro. Recentemente misurata a 21.196 km, la Grande Muraglia è in realtà una serie di mura costruite nel corso di molti secoli, che si estendono dalla costa orientale della Cina ai remoti deserti della provincia di Gansu nell'estremo ovest. Dopo il ritorno in funivia, trasferimento in un'altra sezione del muro per un indimenticabile volo in elicottero di 25 minuti sopra la sezione Badaling di questa meraviglia sbalorditiva. Dopo il giro in elicottero, ci sarà un trasferimento all'Aman Summer Palace, uno splendido resort di lusso a pochi passi dalla porta est del palazzo estivo. Un tempo considerato una delle meraviglie fatte dall'uomo , il Palazzo d’ Estate era la residenza della corte imperiale durante i mesi estivi. Un mix di templi decorati, padiglioni, laghi, pagode e giardini, il Palazzo d'Estate è uno squisito esempio di architettura cinese e di orticoltura. Gli ospiti dell'hotel possono anche accedere a una porta segreta che consente loro di entrare nel giardino del palazzo. La cena viene servita nel ristorante cinese dell'hotel, che serve un'ottima cucina cantonese o yue. Notte all'Aman Summer Palace.

Giorno 7

Pechino-Xi'an (Colazione/Pranzo/Cena)

 

La mattinata del sesto giorno viene trascorsa con una visita guidata al Palazzo d'Estate, prima di rientrare nel centro della città per il pranzo in un ristorante specializzato in cucina del Fujian. Seguirà un trasferimento alla stazione ferroviaria per sperimentare una delle meraviglie della Cina del 21 ° secolo: il treno ad alta velocità. All'arrivo nell'antica città di Xian, una guida e un autista vi accompagneranno al vostro Hotel. La provincia dello Shaanxi è spesso considerata la culla della civiltà cinese. Pernottamento al Sofitel Legend, un hotel di lusso situato vicino al campanile centrale di Xi'an.

Giorno 8

Xi'an (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo una mattinata libera, il pomeriggio lo passerete nel distretto artistico di Xi'an. SAlirete su una jeep degli anni 60 e scortato da un "insider driver", dirigiti verso le Montagne Qinling per scoprire il bellissimo Altopiano Loess e i suoi ampi canyon. Questa remota area ospita anche grandi comunità di abitanti in alcune rocce, le quali hanno scavato le loro abitazioni dentro delle caratteristiche rocce. Il pranzo viene servito sull'Altopiano Loess prima di proseguire con la visita ad un fabbro locale che ancora forgia armi tradizionali usando metodi antichi. Alla fine della giornata, visita ai Wang, una famiglia locale che vi offrirà la cena e la sistemazione della notte - un'esperienza indimenticabile per finire un giorno magico.

Giorno 9

Xi'an (Colazione/Pranzo/Cena)

 

L'ottavo giorno di questo straordinario tour in Cina, scopri uno delle attrazioni più mozzafiato della Cina: i guerrieri di terracotta. Nel 1974, gli agricoltori locali si imbatterono in questo incredibile sito per caso. Possiamo solo immaginare la loro reazione quando hanno posato gli occhi su questa incredibile collezione di migliaia di soldati, tutti in fila in formazione di battaglia. Avevano appena scoperto uno dei più grandi reperti archeologici della storia! Qin Shi Huangdi, il primo imperatore della Cina, costruì il mausoleo per avere il suo immenso esercito di fanti, arcieri e cavalieri lo proteggono nell'aldilà. Le statue si trovano in tre fosse separate. Esplora questo tesoro archeologico, avendo incluso l'accesso a un'area VIP così da ispezionare da vicino le figure appena scavate. Dopo la visita, ci sarà un trasferimento in jeep in un vigneto locale per un pranzo tardivo e una sessione di degustazione di vini, e visita ad un tempio buddista di 1400 anni. Rientro a Xi'an per una cena di cibo di strada in un quartiere musulmano. Pernottamento all’ Hotel Sofitel Legend

Giorno 10

Xi'an-Lijiang (Colazione/Pranzo/-)

 

La mattinata del nono giorno sarà dedicata all'esplorazione degli imponenti bastioni della città di Xi'an, che furono costruiti durante la dinastia Ming. Goditi una passeggiata di 30 minuti lungo le mura da East Gate a sud Gate, prima di trasferirti nella Pagoda dell'oca selvatica gigante, un simbolo di Xi'an. Verrete successivamente trasferiti all'aeroporto, ma non prima di una breve visita alla tomba dell'Imperatore Jing, che si trova vicino all'aeroporto. Aperto al pubblico nel 2006, la tomba ospita una moltitudine di figurine raffiguranti eunuchi, servi e animali domestici, progettate per rappresentare la vita sotto la Dinastia Han. Sali a bordo dell'aereo per un volo in business class per Lijiang, nella Cina sud occidentale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO Provincia dello Yunnan. Considerata da molti la regione più bella della Cina, lo Yunnan è un mosaico di terrazze di riso, antichi borghi e montagne innevate. Al crocevia del sud-est asiatico, del Tibet e Cina "classica", lo Yunnan è anche sede di numerosi gruppi di minoranze etniche che ancora praticano la propria tradizione culturale. All'arrivo a Lijiang, una guida locale fornirà il trasporto per l'hotel Amandayan. Pernottamento ad Amandayan

Giorno 11

Lijiang (Colazione/-/Cena)

 

Benvenuti a Lijiang, un incantevole labirinto di strade acciottolate e affascinanti cortili, fiancheggiato da case tradizionali e attraversate da ruscelli che si increspano delicatamente e ponti di pietra. Un mondo UNESCO Patrimonio dell'Umanità, Lijiang è uno straordinario esempio di architettura tradizionale e dimora dell'etnia Naxi ruppgo. Al mattino, dirigiti a piedi verso il Mu Palace accanto alla guida, che prende il nome dai cinesi signori della guerra che governarono da questa magnifica residenza nel 13 ° secolo. Il palazzo è un vivido esempio di architettura Ming e Qing, basato sullo stesso stile della Città Proibita di Pechino. Il tour ritorna quindi ai margini dell'antica città per esplorare il mercato locale e farsi un'idea per il "vero" Lijiang. Continua con una passeggiata al Black Dragon Pond Park, nel nord della città, che offre, in una giornata limpida, viste panoramiche sulla famosa Jade Dragon Mountain. Lasciando Lijiang, dirigiti verso il villaggio Baisha, uno dei primi insediamenti di Naxi e sede di molti antichi edifici, tra cui il Palazzo Dabaoji, il Tempio Liuli e il Palazzo Wenchang. Continua sull'eliporto di Baisha per un incredibile volo privato in elicottero di 70 minuti sopra Baisha, il centro storico di Shuhe, Jade Dragon Mountain e la famosa Tiger Leaping Gorge - una delle più profonde gole nel mondo.

Giorno 12

Lijiang-Lhasa (Colazione/-/-)

 

Il giorno 11 segna la parte tibetana di questo tour in Cina con un trasferimento all'aeroporto di Lijiang; bordo a volo in business class per Lhasa, la capitale del Tibet. Situato su un altopiano himalayano, circondato da pianure desertiche, montagne sacre innevate e laghi blu profondo, il Tibet è una regione di spettacolare bellezza naturale. È anche immensamente spirituale terra e molti tibetani dedicano ancora la loro vita quotidiana a templi e monasteri. All'arrivo a Lhasa, sistemati in hotel e adattati all'altitudine, prima di pranzare (non incluso). Dopo pranzo, goditi una full immersion nella cultura tibetana con una visita al tempio Jokhang, che risale dall'VIII secolo. Il sito religioso più venerato in Tibet, il tempio attira una folla di pellegrini ogni giorno, compresi nomadi Amdo o Kham vestiti con pelli di montone. Cammina con i credenti sul Barkhor - i percorsi di pellegrinaggio che circondano i luoghi sacri - mentre i pellegrini girare le ruote della preghiera e prostrarsi sul pavimento di fronte alle porte del tempio. Quindi entra Nel tempio: illuminato da centinaia di candele, l'aria è piena dell'odore del burro di yak e dei canti di monaci. Ci sono 3000 icone di Buddha, divinità buddiste e personaggi storici in tutto il tempio, tra cui una gigantesca statua d'oro portata qui dalla principessa cinese Wencheng, la seconda moglie del re Songtsen Gampo. A seguito di questa esperienza spirituale, fai una passeggiata nel centro storico di Lhasa e acquista souvenir. Il Tibet è anche famoso per le sue pietre preziose, le belle arti e l'artigianato; una visita al villaggio offrirà un'occasione unica per trovare molti prodotti locali autentici e artigianali. Rientro al lussuoso Shangri-La Lhasa Hotel, situato nel cuore del centro storico.

Giorno 13

Lhasa (Colazione/-/-)

 

Inizia la giornata con una magica colazione servita sulla terrazza panoramica dell'hotel, con vista sul paesaggio circostante e il Palazzo del Potala - la prossima tappa del viaggio. Dopo colazione, visita il Palazzo del Potala, la dimora del Dalai Lama, il capo religioso e leader politico del Tibet. Il palazzo è un vero capolavoro architettonico che domina tutto Lhasa dal suo punto panoramico alto 130 metri. Il sito è stato sede di un palazzo dal 7 ° Secolo, ma fu nel 1645 che il Palazzo Potala prese la sua forma attuale. Gli ospiti possono esplorare il i due edifici principali del palazzo, il Palazzo Rosso e il Palazzo Bianco, che presentano un labirinto di scale, appartamenti, sale cerimoniali e cappelle. Dopo la visita al Palazzo del Potala, esplora una delle strutture più importanti del buddismo tibetano Setta Gelugpa con una gita al Monastero Sera (situato a 5 km dal centro della città), che è stata fondata nel 1419 e ospita 600 monaci. Fai attenzione mentre i monaci praticano i loro dibattiti ogni pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00 (tranne la domenica). La cena verrà servita sul tetto di un ristorante tibetano situato nel primo hotel di Lhasa. Rientro in hotel. Pernottamento a Shangri-La Lhasa

Giorno 14

Lhasa (Colazione/-/Cena)

 

Dopo la colazione, il trasporto sarà fornito al monastero di Drepung, il terzo del trio di Gelugpa templi (setta cappello giallo). Il monastero fu costruito nel 1416 e un tempo era ritenuto il più grande del il mondo, che ospita una comunità di 7000 monaci. Il secondo, il terzo e il quarto lama Dalai sono sepolti qui, e il quinto viveva qui prima di prendere residenza nel Palazzo del Potala. Proseguimento per il monastero di Ganden, il monastero originale della setta dal cappello giallo. Stabilito in 1416, questo monastero è arroccato sulla cima di una collina che domina la valle del Kyi-Chu. Innumerevoli religiosi testi possono essere trovati nelle sue varie cappelle e gli ospiti possono avere la possibilità di vedere le "stampanti" su lavoro, copiando coscienziosamente circa 500 pagine al giorno. Ci sarà anche la possibilità di socializzare con la folla di pellegrini e godersi le viste spettacolari prima di tornare a Lhasa. Di ritorno a Lhasa, fai una visita serale al centro massaggi Tenzin. Dopo la visita, torna in hotel. Pernottamento a Shangri-La Lhasa

Giorno 15

Lhasa-Chengdu (Colazione/-/Cena)

 

Trasferimento all'aeroporto di Lhasa per un volo di prima classe per Chengdu, la capitale della provincia del Sichuan. All'arrivo all'aeroporto di Chengdu, una guida e un autista saranno in attesa di fornire il trasporto per l'hotel. La provincia del Sichuan è nota per i suoi paesaggi montuosi, il cibo, la cultura tibetana, i panda giganti e la più grande statua del Buddha al mondo a Leshan. Dopo esserti sistemato in hotel, intraprendi una visita pomeridiana al Panda Breeding Center, la più grande struttura per panda nel mondo e sede di quasi 100 panda. Rientro in centro città per cena in un ristorante specializzato in cucina del Sichuan. Trascorri la notte nello Shangri-La Chengdu, che si trova in un vivace quartiere al convergenza dei fiumi Jinjiang e Minjiang.

Giorno 16

Chengdu-Emeishan (Colazione/-/-)

 

Il giorno 15 del tour in Cina è trascorso all'Emeishan Holy Mountain, a circa due ore di auto da Chengdu. Una delle quattro montagne buddiste sacre della Cina, Emeishan è un luogo importante di pellegrinaggio. La maggior parte dei suoi templi e monasteri risalgono alle dinastie Ming e Qing (1368-1644 e 1644-1911 rispettivamente) e sono collegati da più di 50 km (31 miglia) di scale e sentieri di montagna. Gli ospiti viaggeranno in autobus, funivia e a piedi per scoprire i principali templi e le pinete, che di solito sono avvolti da una foschia magica. Si consiglia inoltre di indossare buone scarpe, soprattutto se si fa trekking. Prosegui in autobus per il Tempio Baoguo, che si trova in uno splendido giardino e famoso per i suoi Buddha in porcellana. Trasferimento in autobus e funivia al Tempio Wannian - il tempio più antico di Emei Montagna. Opzione: a seconda del clima e della capacità di camminare degli ospiti, consigliamo la camminata di 4 km ritorno dal tempio wanniano al padiglione del suono puro, che è sospeso su un promontorio circondato da Black Dragon e White Dragon Rivers. Questi fiumi alimentano una cascata il cui suono dà il nome al padiglione. Trasferimento in autobus e poi in funivia al Tempio di Jinding, situato sulla cima dello stesso nome. Nel Oltre a questo palazzo d'oro, apprezzate le splendide vedute del picco di Wanfo che, a 3099 m (10.167 piedi), domina l'intero sito. Le due cime sono quasi sempre immerse in uno splendido mare di nuvole che aggiungono un elemento di magia all'esperienza. Trascorri la notte in uno dei monasteri della montagna (di solito all'interno del tempio wanniano, a seconda della disponibilità). Le condizioni sono in qualche modo basilari, ma l'esperienza ne vale la pena, e include una cena vegetariana con i monaci.

Giorno 17

Emeishan-Chengdu (Colazione/-/-)

 

Durante il viaggio di ritorno da Emeishan a Chengdu, fermati a Leshan, la casa della statua di Buddha più grande nel mondo. Il Buddha gigante, come è comunemente noto, è stato scolpito nella parete rocciosa lungo le rive del fiume Min 1200 anni fa. Con un'altezza di 71 m (231 piedi) e una larghezza di 28 m (92 piedi), ha anche Orecchie lunghe 7 m (23 piedi). Continua lungo la piacevole pista forestale attraverso l'Oriental Buddha Park, punteggiato da piccoli templi, migliaia di piccole statue e un'altra enorme statua del Buddha. Fai una sosta in hotel a Chengdu per una doccia e una pausa prima di recarti al Sichuan Opera per ammirare varie forme d'arte classica, che comprendono ballerini, cantanti, acrobati, mangiatori di fuoco o esperti in l'arte del "cambio di faccia". Prima dello spettacolo potrebbe anche esserci la possibilità di incontrare gli artisti e osservare come si truccano. Pernottamento a Chengdu

Giorno 18

Chengdu-Italia (Colazione/-/-)

 

Chech out e trasferimento (in dotazione) all'aeroporto di Chengdu per il volo in partenza per il rientro in Italia.

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Beijing - The Opposite House


Beijing - Brickyard


Beijing - Aman Summer Palace


Xi' an - Sofitel Legend


Xi' an - Wang family cave house


Lijiang - Aman Dayan


Lhasa - Shangri La


Chengdu - Shangri La


Emeishan - Monastery


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
25Beijing - The Opposite House3
56Beijing - Brickyard1
67Beijing - Aman Summer Palace1
78Xi' an - Sofitel Legend1
89Xi' an - Wang family cave house1
910Xi' an - Sofitel Legend1
1012Lijiang - Aman Dayan2
1215Lhasa - Shangri La3
1516Chengdu - Shangri La1
1617Emeishan - Monastery1
1718Chengdu - Shangri La1

Giorno Mappa

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti