Orizzonti Perduti

- Cina -

Orizzonti Perduti

Destinazione: Cina / Durata: 13 Giorni
Orizzonti Perduti

Yunnan, chiamata anche "il luogo a sud delle nuvole colorate", è una provincia che racchiude in sè una varietà infinita di meraviglie. Come in un enorme mosaico, le tessere di questa regione sono caratterizzate dalla varietà dei paesaggi, dalle vette innevate delle montagne fino alle vaste terrazze delle piantagioni di riso, dalle fiorenti città dove occidente e oriente si fondono fino ai più piccoli villaggi dove usi e costumi tradizionali rimangono vivi.

Un viaggio attraverso una regione ricca di spiritualità, puntellata da templi e pagode, ma anche di storia, con palazzi imponenti che hanno resistito nel corso del tempo per arrivare al giorno d'oggi.

Kunming,Mengla County,Lijiang,Shangri-la City,Deqin

 

 
DA NON PERDERE
 

La riserva naturale di Sanchahe (1,5 milioni di ettari!) per visitare la Wild Elephant Valley. Pernotto in un piccolo hotel in cima agli alberi per osservare gli elefanti selvatici .

La Tiger Leaping Gorge, una delle gole più profonde del mondo, con una sconcertante variazione di altitudine (quasi 4000 m).

Dhondrupling Gompa sulla cima di una montagna dove vi è uno dei monasteri più importanti della regione

 

 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Orizzonti Perduti

Giorno 1

Italia-Kunming (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Kunming (-/-/-)

 

Benvenuti a Kunming, capitale della provincia dello Yunnan! All'arrivo una guida e un autista vi attenderanno all'accoglienza per accompagnarvi in hotel. Pernottamento a Kunming.

Giorno 3

Kunming (Colazione/-/-)

 

La giornata inizia con una breve passeggiata attraverso il Green Lake Park, offrendo un'atmosfera unica dei parchi cinesi al mattino. Successivamente visiterete il tempio Yuantong. Fondato durante la dinastia Tang (618-907), il tempio è uno dei più antichi monumenti buddisti di Kunming ed è noto per la sua posizione unica in una valle tranquilla. Passerete accanto al Tempio d'oro (che prende il nome dalla foglia d'oro che copre il padiglione principale), perfettamente situato su una piccola collina circondata da pini e cipressi. Nonostante la sua influenza buddista, il tempio è dedicato al taoismo. E quindi il Museo provinciale di Yunnan, una tappa essenziale per chiunque desideri comprendere veramente la natura multietnica di questa regione. Pernottamento a Kunming

Giorno 4

Kunming-Mengla County (Colazione/-/-)

 

In, mattinata ci sposteremo all'aeroporto di Kunming con destinazione Jinghong (volo di circa un'ora). Jinghong è la capitale dello Xishuangbanna, considerata la regione più tropicale della Cina. Vi sono foreste, giungla lussureggiante, campi di canna da zucchero e alberi di bambù, che comprendono anche più di mille diversi animali (elefanti, pavoni, scimmie, tigri). All'arrivo, una guida locale e un autista vi accompagneranno a Jinuo. Il Jinuo è stato ufficialmente riconosciuto come 56a minoranza dal governo cinese, con una popolazione di circa 20.000 abitanti.

La prossima tappa della giornata sarà a Menglun, sede del Tropical Botanical Garden, il più grande giardino botanico in Cina. Istituito nel 1959 da famosi botanici cinesi oggi vanta oltre tremila specie di piante tropicali che coprono un'area di novecento ettari.

La serata sarà trascorsa all'Anantara Resort & Spa, in una splendida posizione che si affaccia sul fiume vicino. In alternativa, potrete visitare una piantagione di tè con il Guru del tè di Anantara per conoscere il secolare processo di produzione di Pu’Er, famoso in tutto il mondo per i suoi benefici per la salute. Pernottamento a Menglun

Giorno 5

Mengla County (Colazione/-/-)

 

La giornata inizia con una visita al mercato di Dongfeng, dove diversi commercianti si riuniscono quotidianamente per vendere la loro merce; una festa colorata con una ricca varietà di abiti tradizionali. Proseguimento per la vicina Xiaojie, sede delle minoranze di Lahu e Bulang. Il numero di Bulang è inferiore a centomila e sono culturalmente molto vicini alle persone Dai. Situato principalmente in Xishuangbanna (e principalmente buddista), le donne indossano turbanti neri. Proseguirete quindi a Damenglong per una visita a due pagode vicine: Manfeilong situata nel mezzo della giungla e la pagoda nera, in cima alla collina che domina Damenglong. La pagoda di Manfeilong fu costruita nell'anno 1204 ed è un famoso complesso di stupa nello Xishuangbanna dedicato al buddismo Theravada.

Dopo aver visitato i templi, rentro a Menglun per la sera. Pernottamento a Menglun.

Giorno 6

Mengla County-Lijiang (Colazione/Pranzo/-)

 

Oggi gita alla riserva naturale di Sanchahe (1,5 milioni di ettari, un punto forte di questo tour dello Yunnan!) per visitare la Wild Elephant Valley. Qui è stato costruito un piccolo hotel in cima agli alberi per osservare gli elefanti selvatici (che di solito escono di notte). Sulla via del ritorno a Jinghong, pranzo lungo Menghai Street (il pranzo include frutto della passione fresco succo di frutta, fiori di banana fritti, ananas e riso viola.)

Successivamente visiteremo il tempio buddista di Mange, costruito nel 15° secolo; uno dei migliori esempi locali di architettura.

Trasferimento all'aeroporto di Jinghong per il volo in partenza per Lijiang. All'arrivo trasferimento con la guida al Banyan Tree Lijiang, a meno di un'ora dall'aeroporto e a venti minuti dalla storica città di Lijiang. Questa città è un magnifico labirinto di sequoie e case tradizionali im mattoni sormontate da tetti di ardesia grigia circondati da canali, ponti di pietra e strade di ciottoli; un vero paradiso nel cuore della cultura di Naxi. Originari del Tibet oltre duemila anni fa, i Naxi vivevano come nomadi nel Sichuan prima di stabilirsi nello Yunnan. Ci sono circa trecentoimila abitanti di Naxi che vivono in Cina, e si trovano principalmente nello Yunnan e nel Sichuan. I Naxi sono particolarmente apprezzati per la loro esperienza nella costruzione di canali, che, tra le altre cose, assicura che ogni casa abbia acqua corrente.
Pernottamento a Lijiang.

Giorno 7

Lijiang (Colazione/-/-)

 

Il sesto giorno segna il punto centrale di questo tour dello Yunnan; visiterete il centro storico di Lijiang insieme alla guida per un tour di mezza giornata (a piedi.) Il momento migliore per esplorare la regione è la mattina presto, quando le strade sono tranquille. Dopo aver vagato per l'infinita collezione di strade e canali, Dirigetevi verso "Lion Hill", che offre una vista fantastica sul villaggio sottostante. In cima alla collina ci sarà la possibilità di una rapida pausa caffè sulla terrazza per rilassarsi dopo la salita. Dopo Lion Hill, proseguirete verso il Palazzo Mu, dal nome dei signori della guerra dell'Impero cinese che governarono durante la dinastia mongola (13 ° secolo). Il palazzo è un vivido esempio di architettura Ming e Qing, basato sullo stesso stile di architettura della Città Proibita a Pechino. Dopo la visita al palazzo, si continua fino ai margini del centro storico dove si trova il mercato locale. Questo è il posto perfetto per farsi un'idea del "vero" Lijiang. Qui la gente del posto si veste ancora con abiti tradizionali e vende tè, verdure, frutta e persino strumenti in un'atmosfera vivace e animata. A questo punto una passeggiata attraverso Black Dragon Pond Park, nel nord della città, che offre una vista panoramica della famosa Jade Dragon Mountain. Pomeriggio libero. Pernottamento a Lijiang.

Giorno 8

Lijiang-Shangri-la City (Colazione/-/-)

 

Il viaggio prosegue verso Zhongdian (a Shangri La). Il mitico paradiso dei buddisti tibetani e mondo immaginario descritti dal romanziere James Hilton. Dovete assolutamente fermarvi alla Tiger Leaping Gorge, una delle gole più profonde del mondo, con una sconcertante variazione di altitudine (quasi 4000 m). Il Fiume Jinsha separa le montagne frastagliate dello Yunnan settentrionale, zona ormai diventata un "parco giochi" per escursionisti da tutto il mondo, desiderosi di sfidare questo terreno spietato.

Pranzo in una pensione con vista sulla gola e arrivo a Zhongdian nel pomeriggio. Iniziamo con una passeggiata nel centro storico, un piccolo labirinto di strade di ciottoli fiancheggiate da case in legno e continuiamo con una visita al tempio Baijisi, che offre splendide viste sulla città. Per chi fosse interessato, si può partecipare allo spettacolo quotidiano di ballerini locali e stranieri che vengono a esibirsi sulla piazza principale della città vecchia. I partecipanti di solito ballano in cerchio al ritmo di musica tradizionale e moderna, uno spettacolo unico particolarmente apprezzato dai locali. Trasferimento in Shangri La Old Town e pernottamento.

Giorno 9

Shangri-la City (Colazione/-/-)

 

Dopo aver fatto colazione presso la MGallery, proseguirete verso l'impressionante monastero di Songzanlin, un luogo importante per il buddismo tibetano in uso ancora oggi. Potrete ammirare i scintillanti tetti dorati del monastero al tramonto e le innumerevoli bandiere di preghiera che sbattono nel vento.

Visiterete poi una scuola locale per un corso mattutino sull'arte della Thangka, unica e direttamente correlata con buddismo e meditazione; molti insegnanti della scuola provengono direttamente da Lhasa. Questa sessione aiuterà a fornire una migliore comprensione di queste rappresentazioni che adornano le pareti di templi e monasteri tibetani. Il pomeriggio può essere trascorso apprezzando i servizi dell'hotel, rilassando i muscoli stanchi con una sessione di yoga o esplorando la biblioteca alla ricerca di un libro.
Pernottamento a Shangri La.

Giorno 10

Shangri-la City (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione,trasferimento ad una base della montagna, che è a metà strada verso il campo fisso. Da questo punto, continua con un'escursione guidata di tre ore, mentre i bagagli vengono inviati direttamente al campeggio. Farete una passeggiata attraverso paesaggi collinari con vista sulle montagne e sui villaggi circostanti. Arrivo al campo nella valle di Ringha a 3.400 metri e incontro con la squadra. Qui verrà fornito un gradevole rinfresco e ci sarà l’opportunità di visitare la vicina fattoria ristrutturata come tradizionale fattoria tibetana ed ammirare la bellezza dei dintorni. Potrete quindi gustare un aperitivo ammirando la bellezza del tramonto intorno al fuoco; la cena si terrà all'interno della tenda a campana e trascorrerete il resto della serata attorno al fuoco tibetano sotto le stelle. Pernottamento al camping.

Giorno 11

Shangri-la City-Deqin (Colazione/-/-)

 

Dopo la colazione al campo, trasferimento di nuovo a Shangri La dove i nostri autisti vi aspetteranno per il trasporto a Deqin, situato ad un'altitudine di 3500 metri. Sosta lungo la strada nel piccolo villaggio di Nixi, noto per la sua produzione di ceramiche. Sosta a casa di una famiglia tibetana per assaggiare lo "tsampa", una miscela di burro di yak, tè e farina. Proseguimento per la piccola città di Benzilan per pranzo.

Dopo pranzo farete una puntata a Dhondrupling Gompa sulla cima di una montagna dove vi è uno dei monasteri più importanti della prefettura.

Check-in al Songtsam Lodge Meili (3.600 m) affacciato sulla maestosa catena montuosa Meili; la maggior parte delle camere offre una vista mozzafiato su Meili. Pernottamento a Deqin

Giorno 12

Deqin (Colazione/-/-)

 

Sveglia molto presto per ammirare l'alba sul "Meili Xueshan" dalla piattaforma del bar dell'hotel o dalla terrazzae ci si gode questo fantastico spettacolo durante la colazione.
Il fiume Mekong, che ha la sua origine nel plateau tibetano settentrionale, scolpì la gola sotto il Kawa Karpo. Attraverserete questo fiume leggendario per raggiungere l'affascinante villaggio di Mingyong, il punto di partenza per le escursioni verso il ghiacciaio con lo stesso nome (anche una delle tappe di "kora", il pellegrinaggio dei fedeli tibetani). Una passeggiata di dieci km vi porterà al Tempio del Loto, una destinazione interessante non solo per i suoi devoti, ma anche per le sue straordinarie vedute sul ghiacciaio.

Rientro a Songtsam Meili con pomeriggio libero e pernottamento a Deqin.

Giorno 13

Deqin-Italia (Colazione/-/-)

 

Al mattino il tour si conclude con il ritorno a Zhongdian (Shangri La) per il trasferimento in aeroporto. Il volo proseguirà per Kunming, dove troverete il volo in partenza per il rientro in Italia.

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Kunming - Intercontinental


Jinghong - Anantara


Lijiang - Banyan Tree Lijiang


Shangri La - M-gallery Songtsam


Shangri La - FixedCamp


Dequin - Songtsam


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
24Kunming - Intercontinental2
46Jinghong - Anantara2
68Lijiang - Banyan Tree Lijiang2
810Shangri La - M-gallery Songtsam2
1011Shangri La - FixedCamp1
1113Dequin - Songtsam2

Giorno Mappa

Giorno costi e servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 4.510
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti