IL TETTO DEL MONDO: VIAGGIO IN NEPAL NEI SUOI PARCHI NATURALI

- Nepal -

IL TETTO DEL MONDO: VIAGGIO IN NEPAL NEI SUOI PARCHI NATURALI

Destinazione: Nepal / Durata: 13 giorni
IL TETTO DEL MONDO: VIAGGIO IN NEPAL NEI SUOI PARCHI NATURALI

Un itinerario in Nepal e in India su misura fuori dai circuiti tradizionali, durante il quale potrete ammirare la natura e l’architettura di questi due paesi in cui la forza spirituale e l’originalità pervadono nell'ambiente e nelle culture, tanto vicine ma, al tempo stesso, diverse tra loro.

LE TAPPE - IL TETTO DEL MONDO: VIAGGIO IN NEPAL NEI SUOI PARCHI NATURALI

Giorno 1

Partenza dall’ Italia

title=
Giorno 2

Kathmandu

Arrivo in aeroporto a Kathmandu, trasferimento in hotel. Tempo libero.

title=
Giorno 3

Kathmandu – Bhaktapur

Colazione in hotel e partenza per Bhaktapur, nota anche come città dei devoti. Bhaktapur fu la capitale dell’intera vallata dal XIV al XVI secolo; è senz'altro il sito più affascinante della valle con la sua Durbar Square, un mondo irreale precluso al traffico. Camminerete nell’atmosfera medioevale di questa città ricca di templi e santuari. Tra i molti, visiterete il tempio a cinque tetti di Nayatapola, un importante esempio di architettura Newari che con i suoi 30 metri è il più alto della valle; per poi passare a Bungamati che sorge sul fiume Bagmati, vicino ad un bosco di bambù e dove visiterete il mercato, gli stupa e la grande ruota della preghiera. Khokna fu gravemente danneggiata dal terremoto del 1934, ma è graziosa e piena di vita ed è famosa per la produzione di olio di senape.
Infine, Patan, dove la concentrazione di edifici sacri è maggiore che a Kathmandu e Bhaktapur. Visiterete il Tempio d’Oro e le sue tartarughe guardiane, il tempio di Kumbeshwar, uno dei tre templi a cinque piani della valle, il tempio di Rato Machendranath, dagli elaborati intagli tra cui spicca una bizzarra creatura simile allo yeti.

title=
Giorno 4

Kathmandu – Himalaya

Sveglia molto presto e partenza verso l’aeroporto di Kathmandu per un volo spettacolare sulle montagne alla scoperta del maestoso paesaggio dell’Himalaya. Questo volo sulla catena himalayana include oltre l’Everest, numerose altre vette tra i 7000 e gli 8000 metri, tra cui 4 dei famosi 8000 (Shisha Pagma, Lhotse, Cho Oyu, Makalu…) e a volte anche lo splendido Khanchenjunga. Ammirerete da vicino il tetto del mondo: è un’esperienza davvero emozionante. Dopo il volo, tornerete a Kathmandu dove, dopo aver fatto colazione, vi immergerete tra le sue pagode, le strade affollate di negozietti di ogni genere, il caratteristico quartiere di Tharmel, la casa della Kumari, Durbar Square. Visiterete Kirtipur, dall’atmosfera medioevale e ricca di testimonianze artistiche come il tempio di Bagh Bhairab e l’Una Maheshwar a tre tetti. Alla periferia della capitale visiterete il grande stupa di Swayambhunath che dall’alto della collina dove sorge, con i suoi grandi occhi, domina Kathmandu.

title=
Giorno 5

Kathmandu – Royal Chitwan

Colazione in albergo e partenza per il Royal Chitwan National Park (148 km - 3 ore). Il parco è ricco di flora e fauna, tra cui le ultime popolazioni di rinoceronte indiano a corno unico e di tigre del Bengala. Il parco del Chitwan ospita 43 specie di mammiferi, 450 di uccelli e 45 di rettili e anfibi. Potrete vedere elefanti indiani, gaur, sambar, cervi chital, leopardi, iene, orsi labiati, macachi Rhesus, scoiattoli volanti, delfini del Gange e molti altri animali. Vi sistemerete in un lodge situato ai confini del parco. Nel pomeriggio, safari a dorso di un elefante o giro in barca sul fiume Narayani

title=
Giorno 6

Royal Chitwan

Colazione al lodge e a seguire una tra queste attività: safari a piedi nel parco, game drive in jeep o safari in barca. Nel pomeriggio gita facoltativa a Lumbini, luogo di pellegrinaggio buddhista, dove nacque Siddharta Gautama che fondò la religione buddhista e visse tra il 563 a.C. ed il 483 a.C. in alternativa avrete la possibilità di restare nel parco per altri avvistamenti.

title=
Giorno 7

Royal Chitwan – Kathmandu

Colazione al lodge e partenza per il viaggio a Kathmandu. Pomeriggio libero per godere dell’atmosfera rilassata e dello spirito anticonformista della città, con l’immancabile ultimo giro di shopping nepalese, prima della partenza per l’India.

title=
Giorno 8

Kathmandu – Delhi

Dopo colazione, vi dirigerete verso l’aeroporto per il volo Kathmandu – Delhi. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita facoltativa al Qutab Minar, il più alto minareto in mattoni del mondo ed il suo caratteristico parco.

title=
Giorno 9

Delhi

Colazione in hotel e proseguimento della visita di Delhi. Visiterete il Forte Rosso che fu il palazzo di Sha Jahan, la moschea di Jama Mashid in Old Delhi e il mausoleo di Humayum. Volendo, potrete visitare la città santa di Mathura, il leggendario luogo di nascita di Krishna e centro di pellegrinaggio con rari reperti archeologici e numerose sculture buddhiste.

title=
Giorno 10

Delhi – Ranthambore

Dopo colazione, partenza per Ranthambore (364 km – 6 ore). Il parco copre un’estensione di 400 kmq ed ha paesaggi stupendi. All’interno, sorge il forte di Ranthambore costruito nel X secolo. Se volete vedere una tigre questo è il posto che fa per voi! Nel pomeriggio game drive in jeep nel parco.

title=
Giorno 11

Ranthambore         

Game drive mattino e pomeriggio (dalle 6.30 alle 10 – dalle 14.30 alle 18)

title=
Giorno 12

Ranthambore – Jaipur

Dopo colazione, partenza per Jaipur (208 km - 4 ore). All'arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, potrete visitare l’Hava Mahal noto come Palazzo dei Venti e costruito nel 1799. Hava Mahal è stato progettato per le donne della casa reale che, rimanendo nascoste agli sguardi, potevano “partecipare visivamente” alla vita pubblica. Visiterete l’osservatorio in pietra di Jantar Mantar costruito dall’astronomo Jai Singh II. Qui si potevano misurare le posizioni delle stelle e calcolare le eclissi solari e lunari. Infine, shopping alla ricerca della pietra perfetta nelle numerose gioiellerie della città.

title=
Giorno 13

Jaipur – Delhi - Partenza

Dopo colazione partenza per l’aeroporto per il volo diretto a Jaipur – Delhi. Ultimo sguardo alla capitale di questo grande paese dove tutto è possibile e poi volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti