Il fascino dell'acqua e della natura selvaggia

- Cambogia -

Il fascino dell'acqua e della natura selvaggia

Destinazione: Cambogia / Durata: 13 Giorni
Il fascino dell'acqua e della natura selvaggia

Siem Reap,Phnom Penh,Sihanaukville,Koh Krabey.

Questo viaggio rappresenta un "unicum" tra le proposte per visitare questo meraviglioso paese e offre della Cambogia una prospettiva insolita che incanterà anche chi ha già fatto altre visite con modalità più tradizionali.

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Una visita impegnativa, ma dal grande significato: Tuol Sleng, Museo del genocidio, ospitato nella ex scuola che fu rilevata dai Khmer rossi e utilizzata come principale centro di detenzione e tortura chiamato "S-21".

Artisans d'Angkor: un'occasione unica per scoprire una realtà associativa che tiene viva la pratica delle arti tradizionali tra cui sculture in legno e pietra, laccatura,doratura, tessitura e pittura su seta.

Shinta Mani Wild è situato in una valle fluviale protetta tra tre parchi nazionali (Kirirom, Bokor e Cardamomo) che insieme costituiscono una delle più grandi aree selvagge del sud-est asiatico.

 

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Il fascino dell'acqua e della natura selvaggia

Giorno 1

Italia-Siem Reap (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Siem Reap (-/-/-)

 

All'arrivo a Siem Reap, verrete accolti da una guida locale di lingua inglese e accompagnati all’hotel per il check-in.
A seconda dell'orario di arrivo, potrete trascorrere del tempo rilassandovi nella camera d'albergo, in piscina o nel centro benessere.
Pernottamento a Siem Reap

Giorno 3

Siem Reap (Colazione/-/Cena)

 

Dopo la colazione è prevista la visita del tempio Ta Prohm che raggiungerete viaggiando su una jeep in stile militare e arrivando per tempo, così da essere i primi ad entrare all'apertura del tempio.
Costruito tra la metà del XII e l'inizio del XIII secolo durante il regno di Jayavarman VII, Ta Prohm è unico in quanto rimane in gran parte invaso dalla giungla e uno dei templi più pittoreschi di Angkor.
Successivamente visiterete un altro complesso di templi costruito durante il regno di Jayavarman VII, Preah Khan. Mentre Ta Prohm fu costruito per onorare la madre del re, Preah Khan fu costruito per suo padre.

Rientro a Siem Reap per una pausa verso mezzogiorno. Riposatevi nella camera d'albergo, piscina o spa (pranzo libero).

Nel primo pomeriggio visiterete l'antica città di Angkor Thom, l'ultima capitale del Grande Impero khmer sotto il regno di Jayavarman VII. Questa città è circondata da un muro di otto metri, che disegna una piazza perfetta. Passeggerete sulla strada rialzata del fossato cittadino fiancheggiata da entrambi i lati da una fila di 54 divinità e demoni, ognuno con un serpente sacro attraverso un imponente cancello d'ingresso decorato con elefanti a tre teste e da quattro facce sorridenti del Buddha.
Proseguirete per il tempio Bayon nel centro della città. Questo capolavoro del XII secolo è noto per le sue cinquantadue torri con facce enigmatiche che si affacciano sulle vaste province del Grande Impero Khmer. Le vicine Terrazza degli elefanti e Terrazza del re lebbroso sono anch'esse da visitare per le loro incisioni intricate e uniche.
Mentre il sole inizia a tramontare, tornerete in hotel per rinfrescarvi prima di godervi una cena con un tradizionale spettacolo di danza khmer.
Pernottamento a Siem Reap presso Templation Hotel

Giorno 4

Siem Reap (Colazione/-/Cena)

 

Oggi visita al Parco Archeologico di Angkor per ammirare il "gioiello della corona" dell'antica Angkor. Costruito durante il regno del re Suryavarman II all'inizio del XII secolo, Angkor Wat è basato sul modello della montagna del tempio che simboleggia il Monte Meru, la casa degli dei.
All'interno del tempio le pareti sono ricoperte di sculture in pietra raffiguranti la mitologia indù e le guerre che Suryavarman II combatté durante il suo regno. Si pensa che la costruzione abbia richiesto circa trentacinque anni di lavoro. Oggi Angkor Wat è presente sulla bandiera nazionale della Cambogia e simboleggia l'anima del popolo khmer.
Dopo Angkor Wat, tornerete a Siem Reap per sfuggire al caldo di mezzogiorno e rinfrescarvi in hotel. Al pomeriggio parteciperete a un laboratorio con gli artigiani Angkor. Artisans d'Angkor fu fondato nel 1992 per sostenere le arti e i mestieri cambogiani e aiutare i giovani a trovare lavoro continuando la pratica delle arti tradizionali tra cui sculture in legno e pietra, laccatura,doratura, tessitura e pittura su seta.
Parteciperete ad un seminario divertente ed educativo con Artisans d'Angkor. Potrete scegliere tra sculture in legno o pietra, creazione di gioielli, pittura su seta, o tessitura della seta su un telaio tradizionale. Questi mestieri cambogiani risalgono all'era di Angkor e non sono solo un modo per imparare queste arti tradizionali, ma aiutano anche a sostenere un'organizzazione che fornisce formazione professionale a una nuova generazione di artigiani cambogiani.

Rientro in hotel per rinfrescarsi e riposarsi. Stasera cena all'ambasciata, un'esperienza culinaria esclusiva guidata dagli chef Pol & Sok: “i gemelli Kimsan”. Dopo essersi formati con chef stellati Michelin, hanno creato una delle più singolari cucine a cinque stelle di qualità che si possa provare a Siem Reap. Con un menu in costante evoluzione basato sulla stagioni, i commensali possono assaporare capolavori a più portate abbinati a una selezione di vini pregiati. Pernottamento a Siem Reap presso Templation Hotel.

Giorno 5

Siem Reap-Phnom Penh (Colazione/-/-)

 

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo in partenza per Phnom Penh. All'arrivo verrete accolti dalla guida locale di lingua inglese e accompagnati in hotel per il check-in.

Al pomeriggio visita al Museo Nazionale, costruito nel tradizionale stile Khmer, che ospita la prima collezione al mondo di antichi manufatti artistici, archeologici e religiosi Khmer dal 4° al 13° secolo. Con oltre 5.000 pezzi in mostra, costituisce una delle più grandi ricchezze culturali del Regno. Inoltre, lo spazio sul tetto ospita una grande colonia di pipistrelli!
Nel tardo pomeriggio, vi potrete godere una suggestiva crociera sul fiume al tramonto e osservare come è popolare Phnom Penh con il lungofiume che prende vita in serata. Pernottamento a Phnom Penh all'hotel Raffles Le Royal ***** con vista piscina.

Giorno 6

Phnom Penh (Colazione/-/Cena)

 

Colazione in hotel e in mattinata visita al Palazzo Reale. Questo palazzo risale al 1866 e ospita la Pagoda d'argento, la quale prende il nome dalle oltre cinquemila pesanti piastrelle d'argento che ricoprono i suoi pavimenti. Il suo nome originale è Wat Prakeo,che significa Tempio del Buddha di smeraldo. In questo tempio vedrete una collezione di Buddha in oro,argento, cristallo e bronzo.

Successivamente scoprirete la storia più recente della Cambogia in una visita al notevole Tuol Sleng, Museo del genocidio, ospitato nella ex scuola che fu rilevata dai Khmer rossi e utilizzata come principale centro di detenzione e tortura chiamato "S-21". I visitatori del museo del genocidio di Toul Sleng sono tenuti a indossare abiti modesti: niente pantaloni corti o gonne corte e nessuna camicia senza maniche (le spalle devono essere coperte).

Dopo essere tornati in hotel per rinfrescarvi e pranzare, potrete visitare Phnom Penh, scoprendo il suo patrimonio attraverso un tour di architettura. Il tour si concentrerà sugli edifici degli anni '50 e '60 quando le influenze internazionali stavano raggiungendo il paese e gli architetti fusero il design tradizionale con aspetti di stili europei, russi e americani. La guida spiegherà come gli architetti hanno adattato gli edifici in base ai materiali disponibili in Cambogia e al clima tropicale. Anche se all'epoca trascurato, questo stile è stato ora soprannominato "New Khmer Architecture" ed è riconosciuto come una pietra miliare nella cultura khmer. Grazie a queste informazioni di base, è più facile vedere l'influenza dei cambiamenti culturali sul paesaggio di Phnom Penh. Osserva un mix eclettico di strutture costruite durante varie epoche.

Dopo il tour, cena in un edificio storico. Godetevi l'atmosfera coloniale di Khema la Poste, situata di fronte all'ufficio postale nel cuore del vecchio Quartiere francese. Pernottamento a Phnom Penh.

Giorno 7

Phnom Penh-Sihanaukville (Colazione/-/Cena)

 

Colazione in hotel, quindi incontro con il rappresentante di Shinta Mani Wild, trasferimento con macchina privata. Shinta Mani Wild è situato in una valle fluviale protetta tra tre parchi nazionali (Kirirom, Bokor e Cardamomo) che insieme costituiscono una delle più grandi aree selvagge del sud-est asiatico.
Questa splendida proprietà offre un'esperienza davvero unica. Il lodge offre agli ospiti alloggi in stile safari di lusso, pur mantenendo la sua attenzione per la conservazione dei suoi magnifici dintorni e collaborare con le comunità locali. Una tenda lussuosa è sospesa sopra il fiume con caratteristici pavimenti in legno e arredi di colori vivaci. Tempo libero per godersi le attività a disposizione.

Giorno 8

Giorno 8 - 9

Sihanaukville (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Tempo libero per attività balneari.

Giorno 10

Sihanaukville-Koh Krabey (Colazione/-/-)

 

Stamattina, incontro con il rappresentante di Shinta Mani Wild e trasferimento al Ream National Park dove si trova il molo privato Six Senses. Prenderete una barca per l'Isola Krabey di Six Senses, in programma alle 13:00 o alle 16:00 a seconda dell'orario di arrivo. La durata del viaggio in barca è di circa 15 minuti.
Check-in in albergo e tempo libero.

Giorno 11

Koh Krabey (Colazione/-/-)

 

Colazione in hotel. Giornata a disposizione con possibilità di praticare attività varie, come immersioni, snorkeling, kayak, stand-up paddle boarding e gite in barca da un'isola all'altra.

Giorno 12

Koh Krabey (Colazione/-/-)

 

Colazione in hotel, poi godetevi la giornata come preferite, magari con un'attività facoltativa, come immersioni, snorkeling, kayak,stand-up paddle boarding e gite in barca da un'isola all'altra.

Giorno 13

Koh Krabey-Italia (Colazione/-/-)

 

Colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento al molo e poi a Phnom Penh. Successivamente trasferimento in aeroporto per il volo di rientro verso l'Italia.

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Siem Reap - Templation


Phnom Penh - Raffles Hotel Le Royal


Sihanoukville - Shinta Mani Wild


Southern Island - Six Sense Koh Krabey


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
25Siem Reap - Templation 3
57Phnom Penh - Raffles Hotel Le Royal2
710Sihanoukville - Shinta Mani Wild3
1013Southern Island - Six Sense Koh Krabey3

Giorno Mappa

Giorno Costi e Servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 7.590
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti