Myanmar (Birmania) - Il viaggio del settimo cielo

- ⭐ Luxury Editions -

Myanmar (Birmania) - Il viaggio del settimo cielo

Destinazione: ⭐ Luxury Editions / Durata: 8 Giorni
Myanmar (Birmania) - Il viaggio del settimo cielo

Se visitate il Myanmar con Alchimia d'Oriente sapete già di vivere un'esperienza unica, se scegliete un viaggio luxury scoprite delle raffinatezze esclusive, ma se partite con questo "viaggio del settimo cielo", vivrete un'esperienza irripetibile, con delle "chicche" normalmente riservate alle lune di miele.

E comunque non dimentichiamoci il fascino avvolgente dei mercatini, la quiete idilliaca del lago Inle vissuta da una barca privata, il fascino totalizzante degli stuba e, alla sera il rientro in albergo con una deliziosa sorpresa.

 
DA NON PERDERE
 


Giro in calesse a Bagan
Massaggio ai piedi nella Spa Inya Day
Cocktail al tramonto su una barca privata a Bagan
Cerimonia del Buon Auspicio al Monastero di Bagan 
Visita agli angoli più tipici di Yangon, oltre le mete del turismo tradizionale
"Cuochi per un giorno": cucinate con le vostre mani un piatto birmano, sotto la guida di uno chef locale
Alla scoperta di una nuova dimensione dell'arte culinaria, in ristoranti esclusivi con allestimenti raffinati.

 
DE LUXE

Accoglienza riservata in categoria VIP con Fast Track

Una esclusiva bottiglia di Champagne all'arrivo

Allestimento camera de luxe in stile luna di miele

Motoscafo privato per i trasferimenti e le gite sul lago Inle

Cena a lume di candela nel miglior ristorante disponibile

 

LE TAPPE - Myanmar (Birmania) - Il viaggio del settimo cielo

Giorno 1

Italia-Yangon (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Yangon (-/-/Cena)

 

All'arrivo sarete accolti dalla guida che si occuperà delle pratiche di immigrazione.

Potete fermarvi in città per un massaggio nella migliore spa di Yangon, l'ideale per rilassarsi dopo un lungo viaggio.

Al pomeriggio, godetevi un tour nel centro città di Yangon, con le sue numerose delizie culturali.
Yangon, precedentemente nota come Rangoon, è una città affascinante e relativamente tranquilla, con un impressionante patrimonio coloniale e spirituale fatto di edifici coloniali sbiaditi, affollati mercatini e templi scintillanti. È inoltre disponibile un tour a piedi più breve (due chilometri circa) che comprende siti come lo Strand Hotel, il vecchio ufficio postale e altri edifici storici come parchi e mercati. Il tour termina nella magnifica Pagoda Shwedagon, il tempio buddista più venerato del Myanmar.

Rientro in hotel dove vi attendono una bottiglia di champagne e uno speciale regalo di benvenuto e dove vi sarà servita la cena.
Pernottamento al Governor's Residence, Yangon.

Giorno 3

Yangon-Bagan (Colazione/-/-)

 

In mattinata trasferimento all'aeroporto con volo per Nyaung Oo e quindi all'hotel di Bagan dove troverete uno speciale regalo di benvenuto in camera. Dopo esservi rinfrescati, la visita inizia da un punto panoramico con vista spettacolare sopra le pianure circostanti. Questa è la perfetta introduzione alla grandiosità dell'architettura di Bagan. Successivamente proseguirai per Ananda Temple, uno dei templi più venerati di Bagan, particolarmente piacevole la mattina prima che arrivino tutti gli autobus turistici. Successivamente visita al villaggio di Myinkaba e al tempio di Gubyaukgyi, famoso per la bellezza dei dipinti murali sulle pareti interne e delle sculture in gesso ben conservate all'esterno. Nelle vicinanze si trova il Tempio Manuha e Tempio Nan Paya, due templi più piccoli con statue di Buddha in pietra. A questo punto puoi tornare in hotel per fare una pausa e fuggire dall'intenso caldo pomeridiano di Bagan. Al pomeriggio ti consigliamo una visita a due seminari che producono i prodotti più famosi di Bagan: oggetti laccati e artigianato in legno. Apprezzerai come gli abili artigiani usano le tecniche tramandate di generazione in generazione per creare questi splendidi oggetti. Successivamente puoi visitare altri templi a partire da Ananda e proseguendo con molti monumenti famosi di Bagan. Pernottamento all'Aureum Palace, Bagan.

Giorno 4

Bagan (Colazione/-/Cena)

 

Oggi iniziamo con una visita al colorato mercato di Nyaung Oo, dove arrivano decine di venditori a offrire i loro prodotti. Il mercato è più affollato al mattino presto quando arrivano i locali a fare la spesa, un'occasione unica per osservare la vita quotidiana della popolazione. Trasferimento al monastero di Taungbi per partecipare a una speciale cerimonia buddista tradizionale. Successivamente i monaci vi daranno una benedizione speciale per la buona fortuna e felicità. Quest’occasione sarà sicuramente una parte indimenticabile della vostra permanenza in Myanmar. Rientro in hotel per una pausa dal caldo di mezzogiorno e pranzo a piacere. Il romanticismo e la bellezza del fiume Irrawaddy del Myanmar ti attendono più tardi nel pomeriggio. Sali a bordo di una barca privata per una crociera lungo il fiume, immerso nello scenario e godendo il tramonto sorseggiando un cocktail. Alla sera cena in hotel. Pernottamento all'Aureum Palace, Bagan.

Giorno 5

Bagan-Lago Inle (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Trasferimento all'aeroporto di Nyaung Oo a Bagan con volo per Heho. Goditi un viaggio panoramico di un'ora a Nyaung Shwe, il villaggio di accesso al delizioso Lago Inle. Inizia con una visita al mercato mattutino di Nyaung Shwe dove la gente del posto si riunisce ogni mattina per acquistare e vendere prodotti freschi del lago e dei dintorni. Prosegui con il risciò fino al vivace canale che al mattino è un alveare di attività e dove le barche del lago entrano per scaricare pomodori e altre verdure per la distribuzione ai mercati del paese. Guarda come i cesti carichi di prodotti vengono trasferiti dalle barche sui camion e le bici. Fermati alla "casa dei pomodori", una struttura simile a un magazzino in cui i pomodori sono ordinati e prezzati. Quindi continua verso i numerosi monasteri e conventi in città che sicuramente vorrai fotografare. Potrai quindi esplorare il lago Inle con la tua barca privata. Si tratta di barche sperciali, alimentate da motori silenziosi e dotate di sedie ergonomiche, di grandi ombrelli e coperte in pile. Insieme alle attrezzature di sicurezza e nautiche standard, le barche impiegano un equipaggio di due uomini per un servizio particolarmente curato. La prima tappa è in un ristorante su palafitte per godersi il pranzo con vista; dopo la pausa il tour prosegue con una visita alla Pagoda Phaung Daw Oo, il principale santuario del lago, che ospita cinque statue sacre di Buddha. Arrivo in hotel per il check-in. Un cestino di frutta e un regalo di benvenuto saranno in attesa nella stanza. L'esperienza romantica continua con una cena privata sulla terrazza. Pernottamento a Villa Inle Resort & Spa, Lago Inle.

Giorno 6

Lago Inle-Indein (Colazione/Pranzo/Cena)

 

La giornata inizia con una rilassante gita in barca lungo un piccolo canale fino al villaggio Paoh di Indein. Esplora la zona a piedi, passeggiando per il villaggio, visitando una scuola locale e girovagando per la bellissima area di Alaung Sitthou, piena di pittoreschi stupa ( monumento buddhista, la cui funzione principale è quella di conservare reliquie) antichi e con una magnifica vista sul lago sottostante. Raggiungi poi la Inthar Heritage House, una combinazione di ristorante, centro di formazione professionale, giardino biologico, e casa per i gatti birmani. Il bellissimo centro è considerato la realtà più avanzata di Inle con particolare attenzione alla conservazione del passato, alla cura del presente e alla preparazione per il futuro. Lo chef vi fornirà un grembiule e un ricettario da utilizzare durante la lezione. Dopo un breve briefing è prevista una visita attraverso tre diversi orti biologici e raccolta di verdure ed erbe fresche. Quindi si procede a preparare piatti tradizionali inthar e birmani. Lo chef spiegherà ogni passaggio mentre gli studenti del centro di formazione professionale realizzano i diversi piatti. Tra i piatti tipici: zuppa di pesce alla menta, insalata di fagioli, cipollotti fritti, pollo birmano e patate al curry. Una volta preparati i piatti, dirigiti nella sala da pranzo adiacente per assaggiare le creazioni (caffè / tè e una bibita, succo o birra inclusi). Raggiungi il villaggio di Inpawkhone per osservare le tradizionali tecniche di tessitura della seta di Inthar. Inpawkhone è anche noto per la tessitura dagli steli dei fiori di loto che richiede molto tempo, processo che si traduce in materiali di alta qualità famosi in tutto il paese. Visita anche una fabbrica di sigari birmani che vengono arrotolati a mano. Rientro in barca in hotel per un pomeriggio rilassante prima di gustare la cena in hotel. Riposati al centro benessere del Resort con un massaggio di lusso o un trattamento per il corpo (non compreso). Pernottamento a Villa Inle Resort & Spa, Lago Inle.

Giorno 7

Lago Inle-Yangon (Colazione/-/Cena)

 

In mattinata trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno a Yangon. Prendi un treno da Insein alla stazione centrale di Yangon e visita il mercato di Bogyoke (noto anche come Scott Market), rinomato per la sua architettura coloniale e le strade di ciottoli interni. Naviga tra i corridoi di prodotti fatti a mano, alla ricerca del souvenir perfetto. Prima di lasciare il mercato, fai un salto da un famoso indovino del Myanmar per avere una previsione del futuro, San Zar Ni Bo può predire la fortuna semplicemente leggendo il palmo della mano (non compreso). Infine goditi una cena romantica a lume di candela a Le Planteur, uno dei migliori ristoranti del paese. Pernottamento presso il Belmond Governor's Residence, Yangon.

Giorno 8

Yangon-Italia (Colazione/-/-)

 

Oggi avete a disposizione una guida e un'auto privata fino all'ora del trasferimento all'aeroporto. Volendo, potete svolgere una serie di attività visitando luoghi d'arte, cultura e storia di Yangon e visite ai villaggi nei sobborghi. Per i viaggi tra ottobre e aprile, c'è la possibilità di visitare la bellissima spiaggia di Ngapali.

Giorno 9

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Yangon - Belmond Governor's Residence

 


Bagan - Aureum Palace Hotel

 


Inle Lake - Villa Inle Boutique Resort

 

Giorno IN Giorno OUT Hotel Notti
2 3 Yangon - Belmond Governor's Residence 1
3 5 Bagan - Aureum Palace Hotel 2
5 7 Inle Lake - Villa Inle Boutique Resort 2
7 8 Yangon - Belmond Governor's Residence 1

Giorno Mappa

Giorno Costi e servizi

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 4.153,00
 
 
Servizi compresi

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera comprensiva di prima colazione
Pasti come menzionati nel programma(B= prima colazione L=pranzo D=cena)
Guida in inglese in ogni località.
Barche a motore private in uso esclusivo per le escursioni sul Lago Inle e trasferimenti dall'albergo al lago.
Giro in calesse a Bagan.
Autovettura privata con aria condizionata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Massaggio ai piedi nella Spa Inya Day (primo giorno)
Cerimonia del Buon Auspicio il terzo giorno al Monastero di Bagan (terzo giorno)
Cocktail al tramonto su una barca privata a Bagan (terzo giorno).
Lezione di cucina alla Inthar Herotage House (quinto giorno)
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

Servizi esclusi
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti