Malesia - Sabah

- ⭐ Luxury Editions -

Malesia - Sabah

Destinazione: ⭐ Luxury Editions / Durata: 11 Giorni
Malesia - Sabah

Sandakan,Kinabatangan River,Danum Valley,Kota Kinabalu

LE TAPPE - Malesia - Sabah

Giorno 1

Italia-Sandakan (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Sandakan (-/-/-)

 

Arrivo all'aereoporto e incontro con la guida e l'autista. Dall'aeroporto, stop per una breve visita al Sandakan Memorial Park prima di prendere un minivan privato per Sepilok. Il Sandakan Memorial Park è situato sul terreno storico di quello che un tempo era il Sandakan POW Campo. È un sito commemorativo dedicato a coloro che hanno perso la vita durante la marcia di marzo da Ranan. Arrivo in hotel per il check-in e pernottamento.

Giorno 3

Sandakan (Colazione/-/-)

 

Il secondo giorno inizia con l'opportunità di incontrare il primate più intelligente del mondo; l'orangutan. Alle 09:30 partenza per il Centro di riabilitazione dell'Orangutan di Sepilok, giusto in tempo per l'alimentazione del mattino alle 10:00. Da lì, vai al vicino Sun Bear Conservation Centre, che prende il nome dalla macchia a forma di mezzaluna sul petto di questa specie di orso poco conosciuta. Questi orsi sono la piu piccola specie di orsi e l'obiettivo del Sun Bear Conservation Center è quello di proteggerli dalle minacce sia umane che naturali. Una volta terminata quest'esperienza, rientro in hotel per un pomeriggio di svago e rilassamento.

Giorno 4

Sandakan-Kinabatangan River (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo la colazione del mattino, trasferimento in minivan con la guida a Sandakan. Successivamente sali a bordo di una barca per trasferirti sul fiume Kinabatangan.Trascorri questo viaggio in barca di due ore osservando villaggi locali e lussureggianti foreste pluviali. Arrivo al lodge, check in e pranzo. La guida locale svolgerà un briefing sulle attività imminenti. Tempo nel pomeriggio per rilassarsi. Nel tardo pomeriggio, sali su una barca fluviale per una crociera sul fiume Kinabatangan in cerca di fauna selvatica - in particolare, le scimmie proboscide che è endemica del Borneo. È probabile che si possano anche avvistare nella Riserva del Kinabatangan inferiore elefanti, buceri, gibboni e molti uccelli. Rientro al lodge per cena e per l'avventura prima di mezzanotte, una passeggiata sul lungomare alla ricerca di animali notturni e insetti interessanti.

Giorno 5

Kinabatangan River (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Svegliati la mattina presto insieme agli uccelli e agli altri animali del fiume per una crociera sul Kelenanap Oxbow Lake, un lago a forma di mezzaluna che si è formato quando il meandro del fiume è diventato così largo che si è tagliato. La quiete del lago e la relativa protezione offrono un rifugio per gli animali e piante che creano un ecosistema completamente distinto da quello del fiume. Continua a visitare il villaggio di pescatori locale, Kampung Abai. Rientro al resort per la colazione e giornata libera. Alle 16:30 partenza per un'altra crociera pomeridiana alla ricerca di mangrovie, paesaggi, animali selvatici e colonie di lucciole che si trovano in alcune parti del fiume. Torna a KWR per cena nell'area comune. Dopo cena, potrete partecipare a un safari notturno sul fiume alla ricerca di specie bersaglio. Pernottamento al Kinabatangan Wetlands Resort

Giorno 6

Kinabatangan River -Danum Valley (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Sveglia alle 07:00 per partire per la Valle del Danum a Lahad Datu. Da Lahad Datu, partenza per un trasferimento privato nella fitta area della foresta pluviale della valle del Danum - uno degli ecosistemi più ricchi di biodiversità al mondo. All'arrivo al Borneo Rainforest Lodge, check-in nel tardo pomeriggio e possibilità di rilassarvi o camminare lungo i sentieri. Dopo cena, sali a bordo di un fuoristrada per un safari notturno accompagnato da una guida locale che illumina la giungla in cerca di animali notturni che popolano la riserva. I presenti osserveranno una serie di animali selvatici, da cervi a leopardi e una straordinaria varietà di insetti e rane. Una volta terminato il safari, rientro allo chalet e pernottamento al Borneo Rainforest Lodge.

Giorno 7

Danum Valley (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Facendo una colazione al sacco, viaggia verso un luogo di sepoltura di Kadazandusun, vecchio di 200 anni, conosciuto come "Coffin Cliff". Il viaggio di ritorno include una sosta alle cascate per un bagno. Ritorno al resort per il pranzo. Il resto del pomeriggio è libero; tuttavia, è disponibile una serie di attività opzionali, ad esempio trekking privato, tubing sul fiume Danum e visite guidate specializzate Questa sera, avventurati nella giungla a piedi con una guida locale. Entrare tranquillamente nella giungla rivela un’incredibile varietà di animali selvatici, per non parlare della varietà e delle dimensioni dei numerosi insetti che prosperano nelle ore serali. Pernottamento al Borneo Rainforest Lodge.

Giorno 8

Danum Valley-Kota Kinabalu (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo una piacevole mattinata libera, il pranzo viene servito alle 13:30, seguito dal check out e dal trasferimento all'aereoporto di Lahad Datu per il volo per Kota Kinabalu. Una volta a Kota Kinabalu, trasferimento al Shangri La Rasa Ria, arrivo nel tardo pomeriggio. Goditi un cocktail al tramonto e guarda come il cielo si riempie di magigi colori al tramonto, mentre il sole tramonta nella giungla. A cena scegli tra uno dei sette spettacolari ristoranti dello Shangri La Rasa Ria.

Giorno 9

Kota Kinabalu (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Sveglia presto per un indimenticabile tour di mezza giornata a Kota Kinabalu. Sali su un elicottero e decolla per un volo panoramico sul Monte Kinabalu. Con il capitano che funge da guida, vola sopra il più alto picco nel sud-est asiatico. Scopri i miti e le leggende del Monte Kinabalu e ascolta come la gente del posto fa offerte agli spiriti che si ritiene vivano ancora lì. Goditi le viste apparentemente infinite della foresta pluviale verde smeraldo che si sbiadisce in lontananza come le onde sull oceano. Durante il volo sopra la Crocker Range, vedi antiche foreste pluviali e fiumi tortuosi che serpeggiano attraverso la giungla come draghi fangosi. Scendi in picchiata e ammira i suggestivi villaggi rustici all'ombra del maestoso Monte Kinabalu. La lussureggiante vegetazione tropicale lascia lentamente spazio a vaste risaie mentre l'elicottero gira intorno alla città. Dopo questa scarica di adrenalina, recati in una tranquilla spa per una sessione rigenerante e olistica della spa. Scegli da una selezione di trattamenti spa e massaggi, molti dei quali ispirati al Borneo "Bobohizan", i guaritori nativi dell'isola. Rilassati mentre i massaggiatori esperti alleviano il dolore muscolare con le erbe e punti di pressione.

Giorno 10

Kota Kinabalu (Colazione/-/-)

 

Una giornata di svago per godersi la spiaggia, i suoi paesaggi mozzafiato e la piscina del resort, trascorrendo la notte Shangri La Rasa Ria.

Giorno 11

Kota Kinabalu-Italia (Colazione/-/-)

 

Trasferimento in aeroporto per un volo successivo e rientro in Italia.

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Sandakan - Four Points by Sheraton

 


Kinabatangan River - Kinabatangan Wetlands Resort

 


Danum valley - Borneo Rainforest Lodge

 


Kotakinabalu - Shangri La Rasa Ria

 

Giorno IN Giorno OUT Hotel Notti
2 4 Sandakan - Four Points by Sheraton 2
4 6 Kinabatangan River - Kinabatangan Wetlands Resort 2
6 8 Danum valley - Borneo Rainforest Lodge 2
8 11 Kotakinabalu - Shangri La Rasa Ria 3

Giorno Mappa

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

Tratta Giorno Costo
Italia - Sandakan 1 da definire
Danum Valley - Kota Kinabalu 8 da definire
Kota Kinabalu - Italia 11 da definire

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti