Viaggio culturale tra India, Nepal e Bhutan

Questo viaggio permetterà di scoprire attentamente diversi aspetti della cultura, della tradizione, dei paesaggi naturali e religiosi che definiscono questi paesi. Sia che si tratti delle accattivanti diversità dell'India, delle stupefacenti montagne del Nepal e degli ambienti incontaminati e del pittoresco Bhutan. Nonostante questi paesi sia contrastanti tra di loro, il calore dei sorrisi e la gentilezza delle persone è un apetto comune che si trova facilmete in questi luoghi.
Delhi, Agra, Orchha, Khajuraho, Varanasi, Kathmandu, Pokhara, Paro, Punakha, Thimphu
DA NON PERDERE | |
Sentirsi come un abitante del luogo non è mai stato così facile: attraversando mercati, perdendosi in stretti vicoli e provando cibo locali ci si sentirà come a casa. Riscorpi i luoghi religiosi più importanti di questi paesi, tra monasteri antichi, imponenti fortezze e templi di fama mondiale. I paesaggi naturali faranno da cornice in questo viaggio: fiumi sacri, le più alte catene montuose e le valli color verde smeraldo attendono i loro ospiti. |
|
SERVIZI ESCLUSIVI | |
Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista. Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità) Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica. Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati. |
|
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi |
LE TAPPE - Viaggio culturale tra India, Nepal e Bhutan
Italia-Delhi (-/-/-)

Partenza dall'Italia.
Delhi (-/-/Cena)

Arrivo in aeroporto, incontro con i rappresentanti e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Delhi-Agra (Colazione/-/Cena)

Dopo colazione, trasferimento in stazione per prendere un treno in direzione di Agra. Visita del Forte di Agra e del famoso Taj Mahal. Altre attività opzionali disponibili sul posto. Cena e pernottamento ad Agra.
Agra-Orchha (Colazione/-/Cena)

In mattinata, dopo colazione, trasferimento in stazione per prendere il treno verso Jhansi. Trasferimento verso la pittoresca Orchha, dove forti, palazzi e templi si mischiano tra di lor e ogni metro quadrato di questa città racchiude molta più storia rispetto ad altri luoghi più conosciuti. Tour della città. Cena e pernottamento in un ex palazzo ad Orchha.
Orchha-Khajuraho (Colazione/-/Cena)

Dopo colazione, trasfreimento in auto verso Khajuraho, conosciuto soprattutto per le sue sculture erotiche. Nel pomeriggio, tour dei templi orientali e occidentali e passeggiata lungo il piccolo mercato locale e nella cittadella. Serata libera a disposizione. Cena e pernottamento a Khajuraho.
Khajuraho-Varanasi (Colazione/-/Cena)

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per volo verso Varanasi. In serata, passeggiata nella città vecchia fino a raggiungere i ghats, scalinate sacre sopra le quali avvengono rituali induisti, che scendono fino al Gange. Mentre il sole tramonta si potrà assistere alla cerimonia Aarti, la cerimonia della luce sacra, da parte dei preti induisti. Cena e pernottamento a Varanasi.
Varanasi (Colazione/-/Cena)

All'alba, quando i templi sono sommersi da una luce soffusa, salita a bordo di una piccola barca tipica per una crociera lungo il Gange. Come testimoni della quotidinaità di questa città sacra, si potranno notare come all'alba la gente si reca ai ghats per il bagno rituale, per praticare yoga, lavare i panni e offrire fiori e incenso al fiume. Ritorno in hotel per colazione e, in seguito, camminata nella città vecchia di Varanasi. Con l'aiuto della guida locale, ci si muoverà attraverso vicoli stretti ricchi di affascinanti sorie passando vicino a Ashrams, templi, negozi di fiori, ristoranti e così via. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita alla comunità locale di tessitura della seta che tuttora utilizza un'antica pratica per realizzare i famosi Sari. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Varanasi-Kathmandu (Colazione/-/Cena)

In mattinata trasferimento in aeroporto per volo in direzione di Kathmandu. All'arrivo incontro con guida e trasferimento in hotel. In serata, tempo permettendo, visita alla piazza principale della città, la piazza Durbar. Cena con spettacolo culturale. Pernottamento in hotel.
Kathmandu-Pokhara (Colazione/-/Cena)

Dopo colazione, tour di mezza giornata nella valle di Kathmandu. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per volo verso Pokhara e, una volta arrivati a destinazione, passeggiata lungo le rive del lago. Cena e pernottamento a Pokhara.
Pokhara (Colazione/-/Cena)

Prima dell'alba, salita collina Sarangkot per ammirare la catena dell'Annapurna illuminarsi dei chiari colori dell'alba. Durante il ritorno, sosta per visitare il tempio Bindesbani. Rientro in hotel per colazione e per riposarsi prima di cominciare un tour di Pokhara che include una breve crociera in barca e una passeggiata fino alla Peace Pagoda per ammirare i colori del tramonto. Cena e pernottamento in hotel.
Pokhara-Kathmandu (Colazione/-/Cena)

Dopo colazione, trsferimento in aeroporto per volo verso Kathmandu. All'arrivo, trasferimento fino alla capitale medievale del Nepal, la città di Bhaktapur, un'affascinante Patrimonio dell'Umanità fondato nel 9° secolo. La città è interamente accessibile solo a piedi, in questo modo si potrà visitare questo museo a cielo aperto camminando da piazza a piazza e da pagoda a pagoda. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.
Kathmandu-Paro, Bhutan (Colazione/-/Cena)

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo verso Paro. Durante questo volo si potrà godere di una spettacolare vista delle cime più alte del mondo, tra cui l'Everest, e la valle color smeraldo di Paro. Arrivo in aeroporto e trasferimento in città per iniziare il tour che comprnde la visita del monastero Rinphung Dzong, un'imponente fortezza costruita nel 17° secolo che fungeva come palazzo amministrativo di Paro e che ospitò anche diverse comunità di monaci. Dopo aver attraversato l'antico ponte a sbalzo si raggiungerà l'affascinante e piccola città di Paro per una passeggiata. Cena e prenottamento in hotel.
Paro, Bhutan-Punakha (Colazione/Pranzo/Cena)

Dopo un breve tour per la città di Paro, trasferimento in macchina lungo le campagne in direzione di Thimphu, per poi continure in salita verso lo spettacolare passo Dochula (3050 m) che offre un panorama mozzafiato della catena orientale dell'Himalaya. Dopo pranzo, il viaggio continua in discesa attraverso una vegetazione in continuo cambiamento fino a raggiungere Punakha nella valle Wangdue (1350m) dove, grazie a un clima semitropicale, crescono aranci, manghi, banane e cactus. All'arrivo ci si potrà rilassare con una breve camminata attraverso i campi e i villaggi fino al monastero Lhakhang e al tempio della fertilità dedicato a Lama Drukpa Kuenley, un buddista tibetano conosciuto come "la divinità pazza". Cena e pernottamento in hotel a Punakha.
Punakha (Colazione/Pranzo/Cena)

Punakha fu la capitale invernale del Bhutan fino al 1950, quando, per tradizione, il corpo monastico statale si trasferiva da Thimphu per i mes invernali. Viaggiando verso nord attraverso la campagna e camminando fino alla cima della collina, si raggiungerà lo Khamsum Yuelley Chorten. Durante il ritorno, sosta per visitare il suggestivo Punakha Dzong, costruito nel 1637 dove i fiumi Mo Chu e Po Chu (i fiumi dell'uomo e della donna) confluiscono. Questo monastero è una vera e propria meraviglia architettonica, nonche sede dell'abate capo del Bhutan. In seguito, visita del convento costruito nel 2009 dove le giovani monache studiano i testi buddisti e la meditazione. Spostandosi verso Sud-Est, si visiterà Wangdue Phodrang, un paese ospitante le rovine del monastero Wangdue Dzong, distrutto a causa di un incendio nel 2012 e oggi in ricostruzione. Tempo permettendo, si visiterà anche il villaggio Richengang, caratterizzato dalle case tutte collegate tra loro. Cena e pernottamento in hotel.
Punakha-Thimphu (Colazione/Pranzo/Cena)

Partenza verso Thimphu lungo la strada che attraversa il passo Dochula. Per chi fosse interessato, c'è la possibilità di intraprendere un'escursione di 3 ore partendo dal passo e raggiungendo le colline Lungchuzekha e Trashigang. Lungo il percorso si potranno ammirare antichi templi e monasteri e camminare atgtraverso antiche foreste di rododendri, abeti rossi, abeti e cedri giganti, tutti con una bella vista in una natura incontaminata. Dopo l'arrivo nella capitale del Bhutan, visita del moanstero Tashicho Dzong, sede del governo, e il famoso mercato locale. Cena e pernottamento a Thimphu.
Thimphu-Paro, Bhutan (Colazione/Pranzo/Cena)

Come capitale del Bhutan, Thimphu ha molte attrazioni da vedere o semplicemente per fare shopping. Visita del Buddha gigante situato in cima a una cresta di Kuensel Phodrang, dove ci si potrà unire ai pellegrini che camminano intorno al memoriale Chorten. In seguito, visita della Scuola di Arte Tradizionale dove i giovani studiano le arti antiche di questo paese. In serata, visita di un villaggio locale e della sua fattoria. Cena e pernottamento a Paro.
Paro, Bhutan (Colazione/Pranzo/Cena)

Visita al leggendario "nido della tigre", il monastero Takstang. Oltre a salire a piedi fino al tempio c'è anche la possibilità di salire in vetta a bordo di un cavallo. In serata, cena di addio e pernottameno in hotel.
Paro, Bhutan-Italia (Colazione/-/-)

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.
Giorno IN | Giorno OUT | Hotel | Notti |
2 | 3 | New Delhi - Jaypee Siddharth Hotel | 1 |
3 | 4 | Agra - Crystal Sarovar Premiere | 1 |
4 | 5 | Orchha - Amar Mahal | 1 |
5 | 6 | Khajuraho - Radisson Jass Khajuraho | 1 |
6 | 8 | Varanasi - | 2 |
8 | 9 | Kathmandu - Hotel Shambala | 1 |
9 | 11 | Pokhara - Temple Tree Resort & Spa | 2 |
11 | 12 | Kathmandu - Hotel Shambala | 1 |
12 | 13 | Paro - Tashi Namgay Resort | 1 |
13 | 15 | Punakha - Zhingkham Resort | 2 |
15 | 16 | Thimphu - Hotel Druk | 1 |
16 | 18 | Paro - Tashi Namgay Resort | 2 |
Costo per una persona in camera doppia. |
€ 5.060 |
Servizi offerti |
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
TUTTI I SERVIZI DENOMINATI "SERVIZI ESCLUSIVI" |
|
Servizi non offerti |
Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
|
Note |
Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali. |
Tratta | Giorno | Costo |
Italia - Delhi | 1 | da definire |
Agra - Orchha | 4 | da definire |
Khajuraho - Varanasi | 6 | da definire |
Varanasi - Kathmandu | 8 | da definire |
Kathmandu - Pokhara | 9 | da definire |
Pokhara - Kathmandu | 11 | da definire |
Kathmandu - Paro, Bhutan | 12 | da definire |
Paro, Bhutan - Italia | 18 | da definire |