Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client24/web32/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Viaggio culturale tra India, Nepal e Bhutan

Viaggio culturale tra India, Nepal e Bhutan

- Multi Countries -

Viaggio culturale tra India, Nepal e Bhutan

Destinazione: Multi Countries / Durata: 18 Giorni
Viaggio culturale tra India, Nepal e Bhutan

Questo viaggio permetterà di scoprire attentamente diversi aspetti della cultura, della tradizione, dei paesaggi naturali e religiosi che definiscono questi paesi. Sia che si tratti delle accattivanti diversità dell'India, delle stupefacenti montagne del Nepal e degli ambienti incontaminati e del pittoresco Bhutan. Nonostante questi paesi sia contrastanti tra di loro, il calore dei sorrisi e la gentilezza delle persone è un apetto comune che si trova facilmete in questi luoghi.

Delhi, Agra, Orchha, Khajuraho, Varanasi, Kathmandu, Pokhara, Paro, Punakha, Thimphu

 

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Sentirsi come un abitante del luogo non è mai stato così facile: attraversando mercati, perdendosi in stretti vicoli e provando cibo locali ci si sentirà come a casa.

Riscorpi i luoghi religiosi più importanti di questi paesi, tra monasteri antichi, imponenti fortezze e templi di fama mondiale.

I paesaggi naturali faranno da cornice in questo viaggio: fiumi sacri, le più alte catene montuose e le valli color verde smeraldo attendono i loro ospiti.

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Viaggio culturale tra India, Nepal e Bhutan

Giorno 1

Italia-Delhi (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Delhi (-/-/Cena)

 

Arrivo in aeroporto, incontro con i rappresentanti e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3

Delhi-Agra (Colazione/-/Cena)

 

Dopo colazione, trasferimento in stazione per prendere un treno in direzione di Agra. Visita del Forte di Agra e del famoso Taj Mahal. Altre attività opzionali disponibili sul posto. Cena e pernottamento ad Agra.

Giorno 4

Agra-Orchha (Colazione/-/Cena)

 

In mattinata, dopo colazione, trasferimento in stazione per prendere il treno verso Jhansi. Trasferimento verso la pittoresca Orchha, dove forti, palazzi e templi si mischiano tra di lor e ogni metro quadrato di questa città racchiude molta più storia rispetto ad altri luoghi più conosciuti. Tour della città. Cena e pernottamento in un ex palazzo ad Orchha.

Giorno 5

Orchha-Khajuraho (Colazione/-/Cena)

 

Dopo colazione, trasfreimento in auto verso Khajuraho, conosciuto soprattutto per le sue sculture erotiche. Nel pomeriggio, tour dei templi orientali e occidentali e passeggiata lungo il piccolo mercato locale e nella cittadella. Serata libera a disposizione. Cena e pernottamento a Khajuraho.

Giorno 6

Khajuraho-Varanasi (Colazione/-/Cena)

 

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per volo verso Varanasi. In serata, passeggiata nella città vecchia fino a raggiungere i ghats, scalinate sacre sopra le quali avvengono rituali induisti, che scendono fino al Gange. Mentre il sole tramonta si potrà assistere alla cerimonia Aarti, la cerimonia della luce sacra, da parte dei preti induisti. Cena e pernottamento a Varanasi.

Giorno 7

Varanasi (Colazione/-/Cena)

 

All'alba, quando i templi sono sommersi da una luce soffusa, salita a bordo di una piccola barca tipica per una crociera lungo il Gange. Come testimoni della quotidinaità di questa città sacra, si potranno notare come all'alba la gente si reca ai ghats per il bagno rituale, per praticare yoga, lavare i panni e offrire fiori e incenso al fiume. Ritorno in hotel per colazione e, in seguito, camminata nella città vecchia di Varanasi. Con l'aiuto della guida locale, ci si muoverà attraverso vicoli stretti ricchi di affascinanti sorie passando vicino a Ashrams, templi, negozi di fiori, ristoranti e così via. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita alla comunità locale di tessitura della seta che tuttora utilizza un'antica pratica per realizzare i famosi Sari. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 8

Varanasi-Kathmandu (Colazione/-/Cena)

 

In mattinata trasferimento in aeroporto per volo in direzione di Kathmandu. All'arrivo incontro con guida e trasferimento in hotel. In serata, tempo permettendo, visita alla piazza principale della città, la piazza Durbar. Cena con spettacolo culturale. Pernottamento in hotel.

Giorno 9

Kathmandu-Pokhara (Colazione/-/Cena)

 

Dopo colazione, tour di mezza giornata nella valle di Kathmandu. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per volo verso Pokhara e, una volta arrivati a destinazione, passeggiata lungo le rive del lago. Cena e pernottamento a Pokhara.

Giorno 10

Pokhara (Colazione/-/Cena)

 

Prima dell'alba, salita collina Sarangkot per ammirare la catena dell'Annapurna illuminarsi dei chiari colori dell'alba. Durante il ritorno, sosta per visitare il tempio Bindesbani. Rientro in hotel per colazione e per riposarsi prima di cominciare un tour di Pokhara che include una breve crociera in barca e una passeggiata fino alla Peace Pagoda per ammirare i colori del tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 11

Pokhara-Kathmandu (Colazione/-/Cena)

 

Dopo colazione, trsferimento in aeroporto per volo verso Kathmandu. All'arrivo, trasferimento fino alla capitale medievale del Nepal, la città di Bhaktapur, un'affascinante Patrimonio dell'Umanità fondato nel 9° secolo. La città è interamente accessibile solo a piedi, in questo modo si potrà visitare questo museo a cielo aperto camminando da piazza a piazza e da pagoda a pagoda. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.

Giorno 12

Kathmandu-Paro, Bhutan (Colazione/-/Cena)

 

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo verso Paro. Durante questo volo si potrà godere di una spettacolare vista delle cime più alte del mondo, tra cui l'Everest, e la valle color smeraldo di Paro. Arrivo in aeroporto e trasferimento in città per iniziare il tour che comprnde la visita del monastero Rinphung Dzong, un'imponente fortezza costruita nel 17° secolo che fungeva come palazzo amministrativo di Paro e che ospitò anche diverse comunità di monaci. Dopo aver attraversato l'antico ponte a sbalzo si raggiungerà l'affascinante e piccola città di Paro per una passeggiata. Cena e prenottamento in hotel.

Giorno 13

Paro, Bhutan-Punakha (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo un breve tour per la città di Paro, trasferimento in macchina lungo le campagne in direzione di Thimphu, per poi continure in salita verso lo spettacolare passo Dochula (3050 m) che offre un panorama mozzafiato della catena orientale dell'Himalaya. Dopo pranzo, il viaggio continua in discesa attraverso una vegetazione in continuo cambiamento fino a raggiungere Punakha nella valle Wangdue (1350m) dove, grazie a un clima semitropicale, crescono aranci, manghi, banane e cactus. All'arrivo ci si potrà rilassare con una breve camminata attraverso i campi e i villaggi fino al monastero Lhakhang e al tempio della fertilità dedicato a Lama Drukpa Kuenley, un buddista tibetano conosciuto come "la divinità pazza". Cena e pernottamento in hotel a Punakha.

Giorno 14

Punakha (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Punakha fu la capitale invernale del Bhutan fino al 1950, quando, per tradizione, il corpo monastico statale si trasferiva da Thimphu per i mes invernali. Viaggiando verso nord attraverso la campagna e camminando fino alla cima della collina, si raggiungerà lo Khamsum Yuelley Chorten. Durante il ritorno, sosta per visitare il suggestivo Punakha Dzong, costruito nel 1637 dove i fiumi Mo Chu e Po Chu (i fiumi dell'uomo e della donna) confluiscono. Questo monastero è una vera e propria meraviglia architettonica, nonche sede dell'abate capo del Bhutan. In seguito, visita del convento costruito nel 2009 dove le giovani monache studiano i testi buddisti e la meditazione. Spostandosi verso Sud-Est, si visiterà Wangdue Phodrang, un paese ospitante le rovine del monastero Wangdue Dzong, distrutto a causa di un incendio nel 2012 e oggi in ricostruzione. Tempo permettendo, si visiterà anche il villaggio Richengang, caratterizzato dalle case tutte collegate tra loro. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 15

Punakha-Thimphu (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Partenza verso Thimphu lungo la strada che attraversa il passo Dochula. Per chi fosse interessato, c'è la possibilità di intraprendere un'escursione di 3 ore partendo dal passo e raggiungendo le colline Lungchuzekha e Trashigang. Lungo il percorso si potranno ammirare antichi templi e monasteri e camminare atgtraverso antiche foreste di rododendri, abeti rossi, abeti e cedri giganti, tutti con una bella vista in una natura incontaminata. Dopo l'arrivo nella capitale del Bhutan, visita del moanstero Tashicho Dzong, sede del governo, e il famoso mercato locale. Cena e pernottamento a Thimphu.

Giorno 16

Thimphu-Paro, Bhutan (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Come capitale del Bhutan, Thimphu ha molte attrazioni da vedere o semplicemente per fare shopping. Visita del Buddha gigante situato in cima a una cresta di Kuensel Phodrang, dove ci si potrà unire ai pellegrini che camminano intorno al memoriale Chorten. In seguito, visita della Scuola di Arte Tradizionale dove i giovani studiano le arti antiche di questo paese. In serata, visita di un villaggio locale e della sua fattoria. Cena e pernottamento a Paro.

Giorno 17

Paro, Bhutan (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Visita al leggendario "nido della tigre", il monastero Takstang. Oltre a salire a piedi fino al tempio c'è anche la possibilità di salire in vetta a bordo di un cavallo. In serata, cena di addio e pernottameno in hotel.

Giorno 18

Paro, Bhutan-Italia (Colazione/-/-)

 

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

New Delhi - Jaypee Siddharth Hotel


Agra - Crystal Sarovar Premiere


Orchha - Amar Mahal


Khajuraho - Radisson Jass Khajuraho


Varanasi -


Kathmandu - Hotel Shambala


Pokhara - Temple Tree Resort & Spa


Paro - Tashi Namgay Resort


Punakha - Zhingkham Resort


Thimphu - Hotel Druk


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
23New Delhi - Jaypee Siddharth Hotel1
34Agra - Crystal Sarovar Premiere1
45Orchha - Amar Mahal1
56Khajuraho - Radisson Jass Khajuraho1
68Varanasi - 2
89Kathmandu - Hotel Shambala1
911Pokhara - Temple Tree Resort & Spa2
1112Kathmandu - Hotel Shambala1
1213Paro - Tashi Namgay Resort1
1315Punakha - Zhingkham Resort2
1516Thimphu - Hotel Druk1
1618Paro - Tashi Namgay Resort2

Giorno Mappa

Giorno costi e servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 5.060
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Delhi1da definire
Agra - Orchha4da definire
Khajuraho - Varanasi6da definire
Varanasi - Kathmandu8da definire
Kathmandu - Pokhara9da definire
Pokhara - Kathmandu11da definire
Kathmandu - Paro, Bhutan12da definire
Paro, Bhutan - Italia18da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti