Il fascino di un viaggio in Bhutan

- Bhutan -

Il fascino di un viaggio in Bhutan

Destinazione: Bhutan / Durata: 9 Giorni
Il fascino di un viaggio in Bhutan

Un viaggio alla scoperta di edifici mistici e religiosi costruiti in luoghi sperduti e dediti alla meditazione. Sempre con le montagne himalayane come sfondo, questo viaggio dedicato alla spiritualità toccherà templi unici nel loro genere, costruiti tutti in ambienti naturali ricchi di significato.

Kathmandu, Thimphu, Gangtey, Punakha, Paro

 

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Lasciati incantare dalle antiche tecniche artistiche bhutanesi che oggi vengono tramandate nella Scuola di Pittura di Thimphu.

A Punakha visiterai il Punakha Dzong, un tempio situato tra i fiumi Pho Chu (uomo) e Mo Chu (donna), dove scoprirai le leggende che si celano dietro questo luogo incantato.

Infine Paro, dove rimarrai senza fiato di fronte al Taktsang, un monastero aggrappato su una scogliera a strapiombo contornato da infinite e colorate bandierine di preghiera che si agitano colpite dal vento.

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Il fascino di un viaggio in Bhutan

Giorno 1

Italia - Kathmandu (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Kathmandu - Thimphu (-/-/-)

 

Arrivo in aeroporto e incontro con la guidache vi accompagnerà al vostro hotel a Thimphu (1 ora di guida). Tempo libero fino alla visita serale del National Memorial Chorten (1974), costruito in onore del compianto re Jigme Dorji Wangchuk, quindi visita al Buddha Point (il Buddha Dordenma è un gigantesco Buddha che conserva al suo interno 125.000 piccole statuine). Cena libera e serata a disposizione per passeggiare per le strade della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 3

Thimphu (Colazione/-/-)

 

Dopo la prima colazione, visita al Mini Zoo e alla Scuola di Pittura dove l'arte tradizionale è mantenuta viva attraverso le istruzioni nell'arte della pittura Thangka (rotoli di carta con testi religiosi buddisti sacri). Dopo pranzo visita al Bhutan Post Office dove poter ammirare l'ampia gamma di timbri per il quale il Bhutan è famoso. In seguito visita al Tashi Cho Dzong un monastero buddhista e fortezza nella periferia nord di Thimphu. Fu costruito nel XVII secolo ed è la sede del Governo del Bhutan dal 1952. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 4

Thimphu - Gangtey (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione partenza per Gantey via Dochula (5-6 ore di auto). Durante il percorso visita al Druk Wangyel chorten a Dochula. Da qui si potranno ammirare le alte vette dell’Himalaya, per poi proseguire alla volta di Wangdue. Dopo aver pranzato a Wangdue si continuerà verso la Gantey Valley. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5

Gangtey (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo la prima colazione escursione naturalistica di 3 ore nella valle Gantey. La valle è un importante centro faunistico del Bhutan ed è il terreno di riproduzione delle gru dal collo nero (in via di estinzione) che migrano dal Tibet durante l'inverno. La sera visita esterna del Monastero Gangtey Gompa, un monastero Nyingmapa affiliato ad altri monasteri tra cui Tamshing a Bumthang. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 6

Gangtey - Punakha (Colazione/-/Cena)

 

Dopo colazione partenza per Punakha. Lungo la strada sosta per visitare il Chime Lhakhang, un monastero costruito da Lama Drukpa Kuenley. La leggenda narra che sottomise i demoni della zona con il suo "catenaccio Magico". Il tempio è conosciuto anche come "il Tempio della Fertilità" con svariati simboli fallici affrescati sulle mura. Durante il tragitto, visita alla valle Wangdiphodrang, che include: visita alla Wangdiphodrang Dzong e visita serale del Punakha Dzong costruito nel 1637 da Shabdrung Ngawang Namgyal e situato tra Pho Chu (Fiume Uomo) e Mo Chu (Fiume Donna). Per molti anni fino al secondo re del Bhutan fu sede del Governo. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 7

Punakha - Paro (Colazione/-/Cena)

 

Dopo colazione partenza per Paro per visitare la Ta Dzong, un'antica torre di avvistamento, che oggi ospita il Museo Nazionale. Per raggiungere la base del Dzong si farà una breve passeggiata attraverso un tradizionale ponte coperto. Verso sera si raggiungeranno via auto le rovine delle Drukgyal Dzong (16 km di distanza) fino alla valle costruita nel 1647 dal grande Shabdrung Ngawang Namgyal. Visita dei bastioni, dai quali si potrà godere di una vista indimenticabile del Monte Jhomolhari (7314 m). Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8

Paro (Colazione/-/Cena)

 

La giornata inizierà in un modo molto speciale con una escursione per vedere lo spettacolare Monastero Taktsang (Tiger Nest) nelle ore mattutine per goderne dei colori soffusi. Dopo colazione si raggiungerà Satsam Chorten fino al punto migliore per vedere il monastero. Il sentiero sale attraverso una bella pineta, molti degli alberi sono ricchi di muschio ed il boschetto è pieno di svolazzanti bandierine colorate di preghiera. Sosta ed uno spuntino leggero al Taktsang Jakhang e poi a piedi per un breve tratto prima di vedere, in modo chiaro il famoso e più conosciuto monastero di Taktsang. Questo incredibile monastero si aggrappa sul bordo di una scogliera rocciosa a strapiombo e si impone a 900 metri di altezza sulla valle sottostante. La leggenda narra che Guru Padmasambhava, il mistico tantrico che ha portato il Buddismo in Bhutan, volò qui sul dorso di una tigre volante. A seguire visita del Kychu Lakhang, il più antico monastero in Bhutan. Serata libera per poter passeggiare per le viuzze della città di Paro. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9

Paro - Italia (Colazione/-/-)

 

Al mattino trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Thimphu - Taj Tashi*****

 


Gangtey - Gangtey Lodge *****

 


Punakha - Uma *****

 


Paro - Uma *****

 

Giorno IN Giorno OUT Hotel Notti
2 4 Thimphu - Taj Tashi***** 2
4 6 Gangtey - Gangtey Lodge ***** 2
6 7 Punakha - Uma ***** 1
7 9 Paro - Uma ***** 2

Giorno Mappa

Giorno costi e servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 5.360
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Kathmandu 1da definire
Kathmandu - Paro, Bhutan2da definire
Paro, Bhutan - Italia9.1da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti