VACANZA ROMANTICA IN SRI LANKA

- Sri Lanka -

VACANZA ROMANTICA IN SRI LANKA

Destinazione: Sri Lanka / Durata: 14 Giorni
VACANZA ROMANTICA IN SRI LANKA

Sognate una romantica passeggiata sulla spiaggia? O un’esperienza che lascerà senza parole il/la vostro/a amato/a? Non c’è nessun altro posto al mondo come lo Sri Lanka per una vacanza romantica. Vi verrà servita la prima colazione in spiaggia, il pranzo nelle fresche colline circondate da piantagioni di tè e la cena sotto milioni di stelle nel cuore di un Parco Nazionale. Ecco perché lo Sri Lanka è molto ricercato come destinazione per una luna di miele o dagli amanti di tutto il mondo. Innamorarsi di nuovo mentre ci si trova su una delle spiagge di sabbia bianca o mentre ci si coccola con una calda tazza di tè negli altopiani centrali dello Sri Lanka. Non ci si può sbagliare con una delle destinazioni migliori per coppie o viaggi di nozze, con privilegi infiniti per una luna di miele da sogno. Allora perché non scegliere lo Sri Lanka per la vostra vacanza romantica, o per iniziare la vostra vita insieme?Per qualsiasi motivo lo scegliate… Questo è il posto giusto!

Colombo, Sigiriya, Dambulla, Passikudah, Dambulla ,Kandy, Nuwara Eliya, Hikkaduwa

LE TAPPE - VACANZA ROMANTICA IN SRI LANKA

Giorno 1

Italia-Colombo (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Colombo (-/Pranzo/Cena)

 

Arrivo all'aeroporto e trasferimento a Colombo. Colombo nasce come villaggio di pescatori, ma grazie alla presenza di Portoghesi, Olandesi e Inglesi durante l'epoca coloniale, ora è considerata il centro economico del Paese. I segni di un passato coloniale sono sparsi in tutta la città, visibili nelle aree di Fort e Pettah, che ospitano chiese e edifici politici dell'epoca, ma non sono da sottovalutare anche i luoghi di culto di questo Paese multietnico, come il Tempio Induista che sorge nell'area del Bazaar, il Kelaniya Buddhist Temple e la Davatagaha Mosque. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3

Colombo-Pinnawela - Dambulla (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione, partenza per Dambulla. Durante il tragitto visita al Pinnawela Elephant Orphanage, un centro che accoglie tutti gli elefanti abbandonati, dai cuccioli fino ai più anziani. Pranzo e continuazione verso Dambulla. Arrivo e check-in in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4

Sigiriya-Polonnaruwa (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Mattinata dedicata alla visita della gigantesca fortezza di Sigiriya, circondata da meravigliosi giardini acquatici ricchi di fontane e da una moltitudine di caverne. Nel pomeriggio, dopo pranzo, visita alle antiche rovine di Polonnaruwa. Questa città fu un'antica capitale del Paese, che ospita diversi templi, come il Lankatilake, Tivanka e Thuparama. Rankoth Vehera e Kirivehera sono magnifici stupa e il Gal Vihare, un insieme di quattro statue raffiguranti il Buddha, è un magnifico esempio dell'arte di scavare nella roccia. Rientro in hotel a Dambulla per cena e pernottamento.

Giorno 5

Dambulla-Passikudah (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione, trasferimento a Passikudah. Passikudah è conosciuta per le sue scogliere e per le acque poco profonde, infatti si può camminare per chilometri a fianco di queste scogliere visto che il livello del mare è molto basso. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6

Passikudah (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Giornata libera dedicata al relax e alle attività balneari.

Giorno 7

Passikudah-Minneriya - Dambulla (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione, rientro a Dambulla. Nel pomeriggio visita al Parco Nazionale di Minneriya, casa di elefanti, leopardi e Sambhur (cervo tipico del Sud-Est Asiatico). Al centro del parco si trova un pozza che raccoglie tutta l'acqua piovana e che viene utilizzata dagli animali durante le stagioni secche per rinfrescarsi. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8

Dambulla-Kandy (Colazione/Pranzo/Cena)

 

In mattinata visita al Dambulla Cave Temple, un labirinto di grotte che ospita un tempio datato al I sec. A.C. Nella prima grotta si può ammirare un Buddha lungo 15 mt interamente scavato nella roccia, mentre nella secondo sono ospitate 150 statue a grandezza reale del Buddha in varie pose e anche qualche statue di Dei e antichi Re. I soffitti e le pareti delle grotte sono ricoperti da affreschi che raccontano la vita di Budha e del popolo Sinhalese. Dopo pranzo, partenza verso Kandy. Costruita su una collina, questa città fu l'ultima roccaforte del Regno Sinhalese che riuscì a resistere ai Portoghesi e agli Olandesi, per poi cadere sotto gli Inglese. Questa città è uno dei luoghi più sacri del Buddismo, dato che ospita il “Dalada Maligawa”, ossia il Tempio Sacro del dente di Buddha. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 9

Kandy-Nuwara Eliya (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Questa mattina trasferimento a Nuwara Elyia a bordo del treno "Expo Rail", ottimo per ammirare panorami mozzafiato. Dopo pranzo, visita della città. Nuwara Eliya, ossia "la città dell'alba", è una città circondata da montagne, valli, cascate e piantagioni di the è soprannominata "la piccola Inghilterra" e l'influenza inglese è subito riconoscibile nelle case coloniali. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 10

Nuwara Eliya (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Questa giornata è dedicata alla visita del Parco Nazionale Horton Plains, appena fuori Nuwara Eliya. Chiamato così in onore del governatore inglese Sir Robert Horton, questo parco ha una biodiversità unica nel suo genere: 63 specie di uccelli, oltre 2.000 esemplari di Sambhur (cervo tipico del Sud-Est Asiatico), specie di scimmie che vivono solo in Sri Lanka, leopardi, scoiattoli e cinghiali. Questo parco ospita anche le bellissime cascate Baker e due imponenti scarpate, nominate “World’s End” and “Little World’s End”. Cena e pernottamenrto in hotel.

Giorno 11

Nuwara Eliya-Kithulgala - Hikkaduwa (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione, mattinata all'insegna dell'avventura per un rafting nelle acque di Kithulgala. Durante il rafting si potrà inoltre ammirare da un'altra prospettiva la rigogliosa vegetazione che nasconde al suo interno numerosi specie di uccelli, rettili e mammiferi che vivono solo in questi luoghi. Dopo pranzo, partenza verso Hikkaduwa. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 12

Hikkaduwa (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Giornata libera dedicata al relax e alle attività balneari.

Giorno 13

Hikkaduwa-Colombo (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione, trasferimento a Colombo e giornata libera per esplorare la città e rilassarsi.

Giorno 14

Colombo-Italia (Colazione/-/-)

 

Trasferimento all'aeroporto e volo di rientro per l'Italia

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Colombo - Ozo


Dambulla - Amaya Lake


Passikudah - Amaya Beach


Kandy - Amaya Hills


Nuwara Eliya - Jetwing St. Andrews


Hikkaduwa - Hikka Tranz


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
23Colombo - Ozo1
35Dambulla - Amaya Lake2
57Passikudah - Amaya Beach2
78Dambulla - Amaya Lake1
89Kandy - Amaya Hills1
911Nuwara Eliya - Jetwing St. Andrews2
1113Hikkaduwa - Hikka Tranz2
1314Colombo - Ozo1

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€2,077.00
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Colombo1da definire
Colombo - Italia14da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti