SRI LANKA – ITINERARIO NELLA TERRA DEL THE

- Sri Lanka -

SRI LANKA – ITINERARIO NELLA TERRA DEL THE

Destinazione: Sri Lanka / Durata: 14 Giorni
SRI LANKA – ITINERARIO NELLA TERRA DEL THE

Lo Sri Lanka, con i suoi enormi contrasti; topografici, ecologici e culturali è veramente un “piccolo miracolo” con un’infinità di natura e fauna selvatica.

Una serie di risorse naturali, tra cui foreste pluviali vergini, montagne nebbiose, cascate, fiumi e laghi, zone umide, parchi nazionali, santuari ornitologici, Templi, spiagge di sabbia bianca e barriere coralline.

Durante questo viaggio naturale in Sri Lanka avrete la possibilità di ammirare moltissimi animali selvatici tra cui elefanti, leopardi, orsi, diverse varietà di uccelli, lo rendono un paradiso per gli amanti della natura e appassionati di fauna selvatica.

È il posto ideale per esploratori che amano davvero i tesori nascosti e che vogliono viverne appieno il fascino.

Colombo, Negombo, Anuradhapura ,Sigiriya, Dambulla, Kandy, Nuwara Eliya, Yala, Bentota

LE TAPPE - SRI LANKA – ITINERARIO NELLA TERRA DEL THE

Giorno 1

Italia-Colombo (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Colombo-Negombo (-/Pranzo/Cena)

 

Arrivo all'aeroporto di Colombo e trasferimento a Negombo. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento in hotel per il check-in. Pomeriggio libero per visitare la città. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 3

Negombo-Dambulla (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione, partenza per Dambulla. Dopo pranzo, visita del Dambulla Cave Temple, un labirinto di grotte che ospita un tempio datato al I sec. A.C. Nella prima grotta si può ammirare un Buddha lungo 15 mt interamente scavato nella roccia, mentre nella secondo sono ospitate 150 statue a grandezza reale del Buddha in varie pose e anche qualche statue di Dei e antichi Re. I soffitti e le pareti delle grotte sono ricoperti da affreschi che raccontano la vita di Budha e del popolo Sinhalese. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4

Anuradhapura-Mihintale (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Nella mattinata, visita all'antica capitale Anuradhapura. I resti delle antiche rovine sono il tesoro di questa città, affiancate dal sacro albero Bo, cresciuto da un ramo dell'albero sotto il quale Buddha ottenne l'Illuminazione. Piantato 2250 anni fa, è l'albero più vecchio del Mondo. Dopo pranzo, visita a Mihintale, la culla del Buddismo in Sri Lanka, situata su una collina raggiungibile attraverso una magnifica e antica scalinata in pietra di 1.840 scalini. Rientro a Dumballa per cena e pernottamento.

Giorno 5

Sigiriya-Polonnaruwa (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione, visita alla gigantesca Fortezza di Sigiriya, i giardini acquatici ricchi di fontane e le caverne. Nel pomeriggio, dopo pranzo, visita a Polonnaruwa, un'antica capitale del Paese, che ospita diversi templi, come il Lankatilake, Tivanka e Thuparama. Rankoth Vehera e Kirivehera sono magnifici stupa e il Gal Vihare, un insieme di quattro statue raffiguranti il Buddha, è un magnifico esempio dell'arte di scavare nella roccia. Rientro a Dumballa per cena e pernottamento.

Giorno 6

Dambulla-Kandy (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione partenza in direzione Kandy. Costruita su una collina, questa città fu l'ultima roccaforte del Regno Sinhalese che riuscì a resistere ai Portoghesi e agli Olandesi, per poi cadere sotto gli Inglese. Fuori dalla città si possono ammirare i resti della residenza della reale, ora ospitanti il Museo Nazionale. Al centro del lago poco distante dalla città sorge la residenza estiva che veniva utilizzata dei regnanti inglesi, ora invece è un centro di Arte, Musica, Danza e Cultura: si possono infatti ammirare i locali tenere performances musicali lungo le strade. Check-in, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7

Kandy-Nuwara Eliya (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione partenza per Nuwara Eliya. Lungo la strada, visita ai Giardini Botanici: con più di 5.000 specie di flora, i giardini ospitano anche un giardino di profumate spezie, una serra contenente una varietà infinita di orchidee e 5 viali di palme. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8

Nuwara Eliya-Yala, Sri Lanka (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione visita alla città di Nuwara Eliya. Circondata da montagne, valli, cascate e piantagioni di the è soprannominata "la piccola Inghilterra" e l'influenza inglese è subito riconoscibile nelle case coloniali. Dopo pranzo, partenza verso Yala. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 9

Yala, Sri Lanka-Bentota (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Yala, famoso per ospitare innumerevoli elefenti, leopardi, coccodrilli, manguste, cinghiali, bufali e molti altri animali e più di 130 specie di uccelli. Dopo pranzo, partenza per Bentota, con sosta a Galle, città caratterizzata dai suoi edifici portoghesi e olandesi costruiti in epoca coloniale. Arrivo a Bentota, check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 10 - 11 - 12

Bentota (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Giornata libera per attività balneari.

Giorno 13

Bentota-Colombo (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione, partenza verso Colombo. Colombo nasce come villaggio di pescatori, ma grazie alla presenza di Portoghesi, Olandesi e Inglesi durante l'epoca coloniale, ora è considerata il centro economico del Paese. I segni di un passato coloniale sono sparsi in tutta la città, visibili nelle aree di Fort e Pettah, che ospitano chiese e edifici politici dell'epoca, ma non sono da sottovalutare anche i luoghi di culto di questo Paese multietnico, come il Tempio Induista che sorge nell'area del Bazaar, il Kelaniya Buddhist Temple e la Davatagaha Mosque. Pranzo in un ristorante locale. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 14

Colombo-Italia (Colazione/-/-)

 

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Negombo - Jetwing Beach


Dambulla - Amaya Lake


Kandy - Bellwood Hills


Nuwara Eliya - Jetwing St. Andrews


Yala - Jetwing Yala


Bentota - Centara Cey Sands


Colombo - Cinnamon Lakeside


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
23Negombo - Jetwing Beach1
36Dambulla - Amaya Lake3
67Kandy - Bellwood Hills1
78Nuwara Eliya - Jetwing St. Andrews1
89Yala - Jetwing Yala1
913Bentota - Centara Cey Sands4
1314Colombo - Cinnamon Lakeside1

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€2,127.00
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Colombo1da definire
Colombo - Italia14da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti