I tesori della Cambogia e del Myanmar

- Multi Countries -

I tesori della Cambogia e del Myanmar

Destinazione: Multi Countries / Durata: 13 Giorni
I tesori della Cambogia e del Myanmar

Il viaggio che vi proponiamo da Siem Reap attraverso la capitale di Yangon e i misteri di Bagan, copre i maggiori siti culturali e storici del sud-est asiatico. La leggendaria “terra d’oro” di una volta è ancora il Myanmar di oggi. Questo itinerario combinato della Cambogia e del Myanmar vi permetterà di assaporare il meglio dei due paesi più colorati dell’Indocina.

Siem Reap, Ta Prohm, Angkor Thom, Yangon, Bagan, Mandalay, Lago Inle

 

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Compra gli ingredienti tra le bancorelle dei mercati e cucina come un vero "cambogiano". Affiancato da uno chef esperto imparerai tutti i segreti della cucina tradizionale Khmer.

Scopri i popoli che vivono sulle acque: il lago Tonle Sap in Cambogia e il lago Inle in Vietnam ospitano da secoli villaggi di palafitte costruiti a pelo d'acqua. 

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - I tesori della Cambogia e del Myanmar

Giorno 1

Italia-Siem Reap (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia per Siem Reap.

Giorno 2

Siem Reap (Colazione/Pranzo/-)

 

All'arrivo in aeroporto, accoglienza da parte dalla guida locale Asiana Travel e trasferimento in hotel per il check-in. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel a Siem Reap.

Giorno 3

Ta Prohm - Angkor Wat - Lago Tonle Sap (Colazione/Pranzo/-)

 

Sveglia prima dell’alba per fare un giro su un “Tuk-Tuk” per visitare il tempio nella giungla, Ta Prohm. L’alba è uno dei momenti più belli e inquietanti per visitare i templi i cui antichi macigni sono tinti d’oro dai raggi del sole alla mattina presto. Rientro in hotel per la colazione prima di tornare al tempio per visitare la magnifica Angkor Wat, il più grande tempio Khmer e il più bell’esempio di architettura e arte Khmer. Nel pomeriggio, si lascerà la città per intraprendere una breve crociera attraverso il lago Tonle Sap per visitare i villaggi galleggianti locali. Rientro a Siem Reap, cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 4

Angkor Thom-Banteay Srei (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo colazione, la mattinata sarà dedicata all'esplorazione dell’antica capitale fortificata: Angkor Thom. Questa città una volta ospitava una popolazione di oltre 1 milione di persone in 10 km di dimensione. Si inizierà il tour con l’imponente porta meridionale di Angkor Thom, sormontata dalla rappresentazione di quattro volti sorridenti di Avalokiteshvara. Quindi, si visiterà il tempio di Bayon, la Terrazza dell’Elefante e la Terrazza del Re Lebbroso, quindi Banteay Srei e Preah Khan (spada sacra): uno dei più grandi templi di Angkor, costruiti nel XII secolo da Jayavarman VII. Infine si potrà godere della vista dei templi con un giro di mongolfiera sopra Angkor Wat e tornare in città nel tardo pomeriggio. Nota: mongolfiera disponibile tempo permettendo. Supplemento per il tour "Angkor Balloon with Sunrise/Sunset": USD 23.00/adulto, USD13.00/bambino Durata: 15 minuti

Giorno 5

Siem Reap-Yangon (Colazione/Pranzo/-)

 

Scoprirete i segreti dell’autentica cucina Khmer in un corso di cucina di mezza giornata. Il mattino inizierete la giornata con una passeggiata lungo i vicoli dove potrete conoscere i prodotti cambogiani (verdure, erbe e altri ingredienti) prima di tornare in aula per un’esperienza di pratica culinaria. Dopo pranzo, a base di quanto avrete “creato”, si tornerà in hotel per il check out e per il trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per l’ex capitale coloniale del Myanmar, Yangon. La guida locale vi accoglierà all’aeroporto e vi accompagnerà al vostro hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 6

Yangon-Bagan (Colazione/Pranzo/-)

 

Il mattino prenderete un volo per Bagan. Questa è un’area archeologica magnifica del Myanmar, dove oltre 3.000 antichi templi si ergono dalla campagna. Dopo la prima colazione in hotel,trasferimetno all’aeroporto per prendere un breve volo interno. La visita inizierà con un viaggio nel vivace mercato di Nyang U nella Vecchia Bagan per poi esplorare la bella Pagoda Shwezigon e conoscere la tradizione buddista birmana. Il vostro tour continua con una visita al tempio di Ananda, con sosta lungo la strada in pianura per ammirare alcuni dei templi nell’area di Bagan. Nel pomeriggio, tour in un'area artigianale dove si lavora la lacca locale per conoscere e apprendere questo mestiere tradizionale. In serata visita alla Shwe San Daw Pagoda e salita fino in cima per godere di un tramonto magnifico sul fiume Ayeyarwaddy. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 7

Bagan (Colazione/Pranzo/-)

 

L'intera giornata sarà dedicata ad esplorare i magici templi di Bagan. Il tour inizia con una visita al tempio di Myinkaba, poi al villaggio di Manuha per conoscere la cultura e la vita locale e scoprire il tempio di Nanphay A risalente al XI secolo. Nel pomeriggio giro in carretto a cavallo per visitare alcuni dei più grandi templi di Bagan per poi dirigersi verso la pagoda di Tayokepyay ad ammirare il tramonto. Cena libera e rientro in hotel per pernottamento.

Giorno 8

Bagan-Mandalay - Amarapura - Sagaing (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto per prendere il volo del mattino per Mandalay. Conosciuto come il centro del buddismo in Myanmar, Mandalay è un Regno di stupa, monaci e monasteri. Incontro con l’autista e la guida e trasferimento in città, da dove inizierà il tour. La prima tappa sarà il monastero di Mahagandaryone, dove si entrerà in contatt con i monaci. In seguito, passeggiata lungo il vicino ponte di U Bein per visitare Kyautawgyi e ritorno in barca per godere della brezza fresca e dello spettacolare paesaggio del lago Taungthaman. Dopo pranzo, si andrà a Sagaing Hill per conoscere i diversi sistemi educativi buddisti per monaci e monache. Dopo aver raggiunto la cima grazie a delle scalinate, si esplorerà Sagaing Hill a piedi per vedere le grotte e l’immagine del Buddha. Il tour si concluderà presso Son U Pon Nya Shin Pagoda, dove si potrà godere della vista sul fiume Ayeyarwaddy, del ponte Inwa e della città di Mandalay. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 9

Mandalay - Mingun - Mandalay Hill (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo colazione, a bordo di una barca privata a motore si scenderà lungo il fiume Ayeyarwaddy per raggiungere Mingun che ospita diverse pagode uniche, tra cui la rovina Mingun Pahtodawgyi - i resti di un enorme stupa buddista incompiuta iniziata dal re Bodawpaya nel 1790. Qui si potrà ammirare la campana da 90 tonnellate prima di dirigersi alla pagoda Myatheindan. Rientro a Mandalay nel pomeriggio per gustare un delizioso pranzo in un ristorante lungo il fiume con vista dei vicini villaggi galleggianti. Nel pomeriggio, tour del Palazzo di Mandalay - la Reggia dell’ultima monarchia birmana, costruita tra il 1857 e il 1859 dal Re Mindon. Di seguito ci si dirigerà verso la Kuthodaw Pagoda, famosa come il “libro più grande del mondo” composto da 729 stupa, ognuno dei quali rappresenta una pagina nel “libro” che narra la vita del Buddha. Per concludere la giornata, salita alla collina di Mandalay per guardare il tramonto con intorno la pianura circostante, il fiume e le montagne. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 10

Mandalay-Lago Inle (Colazione/Pranzo/Cena)

 

In mattinata, volo per Heho e, all'arrivo, accoglienza da parte dell’autista e della guida. In seguito, visita del mercato locale di Nyaung Shwe, lungo le rive del Lago Inle. Il lago sostiene le famiglie Intha, che vivono interamente su villaggi galleggianti con le loro coltivazioni abilmente sospese in giardini galleggianti. Il resto della giornata sarà a disposizione per godere della tranquillità di uno dei laghi più spettacolari del sud est asiatico. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 11

Lago Inle-Indein (Colazione/Pranzo/Cena)

 

In mattinata, a bordo di una barca, si raggiungerà il bellissimo tempio di Indein, situato sulla collina che domina il lago. Sarà rilassante camminare lungo i corridoi e godere della vista delle colonne giganti che sono state lasciate in balia della natura per secoli. Il tour prosegue con la visita alla Pagoda di Phaungdawoo, famosa per le sue cinque piccole immagini di Buddha dorate. A seguire visita del Monastero di Ngaphechaung e del villaggio di Nam Pan. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 12

Lago Inle-Yangon (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo aver fatto colazione in albergo, trasferimento in barca alla riva settentrionale del lago e trasferimento all’aeroporto di Heho per il volo a Yangon. All’arrivo, tour della città di Yangon con una visita alla grandiosa pagoda Shwedagon Paya, passeggiando tra la folla e i variopinti vestiti dei monaci e monache per poi assaporare il tramonto dalla guglia più alta. La sera gusterete una cena d’addio della cucina tradizionale birmana presso Palazzo Karaweik.

Giorno 13

Yangon-Italia (Colazione/-/-)

 

Compatibilmente con l’orario del volo di rientro, la giornata sarà libera, permettendo di esplorare Yangon e le sue luci da Sule Pagoda, cuore della città di Yangon, la Pagoda di Chaukhtayi e il lago Kandawgyi.

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Siem Reap - Somadevi Angkor Boutique hotel


Yangon - Wyndham Grand Yangon hotel


Bagan - Heritage Bagan hotel


Mandalay - Hilton Mandalay hotel


Inle Lake - Sofitel Inle Lake Myat Min


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
25Siem Reap - Somadevi Angkor Boutique hotel3
56Yangon - Wyndham Grand Yangon hotel1
68Bagan - Heritage Bagan hotel2
810Mandalay - Hilton Mandalay hotel2
1012Inle Lake - Sofitel Inle Lake Myat Min2
1213Yangon - Wyndham Grand Yangon hotel1

Giorno Mappa

Giorno costi e servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 3.710
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Siem Reap1da definire
Yangon - Italia13da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti