Tra le valli del Nepal

- Nepal -

Tra le valli del Nepal

Destinazione: Nepal / Durata: 9 Giorni
Tra le valli del Nepal

Le valli di Kathmandu, di Chitwan e di Pokhara sono le protagoniste di questo viaggio in Nepal. Ogni valle ha qualcosa per tutti: se si è amanti dell'arte, della cultura e dell'architettura, la storica valle di Kathmandu nasconde tutto ciò in ogni angolo; per coloro che amano stare a contatto con la natura Chitwan propone una fauna selvatica nella sua tela naturale e offre anche una sbirciatina nei modi di vita etnici, molto lontani dallo sfarzo della modernità; infine Pokhara che regala meravigliose viste sulle possenti catene montuose dell'Himalaya e le varie forme di attività e attrazioni che prosperano all'ombra del Monte Annapurna.

Kathmandu, Chitwan, Pokhara, Bhaktapur

 

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Siti del patrimonio mondiale culturale di Syambhunath, Pashupatinath e Patan nella valle di Kathmandu.

Safari nella giungla nel Parco nazionale di Chitwan e nella valle Pokhara splendidi laghi circondati dalle cime delle catene montuose dell'Annapurna.

L'antica città medievale di Bhaktapur, un vero e proprio viaggio nel tempo.

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Tra le valli del Nepal

Giorno 1

Italia-Kathmandu (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Kathmandu (-/-/Cena)

 

All'arrivo nella capitale nepalese, incontro con il rappresentante e trasferimento in hotel. Situata a un'altitudine di 1350 metri in una valle a forma di scodella e circondata da colline verdeggianti, Kathmandu è una città ricca di storia e patrimonio. Il resto della giornata è a disposizione per iniziare ad esplorare la città in autonomia. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3

Kathmandu (Colazione/-/Cena)

 

Kathmandu è un turbinio affascinante di immagini, suoni, odori e colori. Il suo traffico e le congestioni sono reali e travolgenti, ma il suo fascino e la sua storia spuntano dai luoghi più inaspettati, facendo incantare la maggior parte dei visitatori. Ammirando in silenzio la devozione delle persone intorno ai siti religiosi e immergendosi nel colorato mercato locale si farà proprio lo stile di vita del Nepal. Il tour guidato di un'intera giornata nella valle di Kathmandu inizia con un visita a Syambhunath, noto anche come il tempio delle scimmie, seguito dal Pashupatinath, il luogo più sacro per gli indù in Nepal. Il tour continua con la visita dell'antica città di Patan, dove si passeggierà attraverso le sue piazze Durbar (piazze reali), dove si potrà ammirare l'arte di fare statue e sculture in legno e il grande stupa dei buddisti tibetani a Boudanath. Questi sono tutti siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cena e pernottamento a Kathmandu.

Giorno 4

Kathmandu-Chitwan (Colazione/-/Cena)

 

Trasferimento dall'hotel alla fermata dell'autobus e imbarco sull'autobus Deluxe Tourist per Chitwan. Viaggiando verso sud attraverso le pendici meridionali dell'Himalaya fino alle pianure del Terai, si raggiungerà il famoso parco nazionale Chitwan. All'arrivo al lodge e, dopo il check-in, nel pomeriggio giro in carro trainato da buoi in un villaggio locale di Tharu, sede dell'ingegnosa gente del Terai. Dopo aver visitato il villaggio locale, rientro in hotel per assistere a uno spettacolo culturale, la "stick dance" della tribù Tharu. Dopo l'esibizione, cena a base di piatti tradizionali. Pernottamento a Chitwan.

Giorno 5

Chitwan (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Il parco copre un'area di 360 miglia quadrate ai piedi delle pendici dell'Himalaya ed è sede di una varietà di rare specie faunistiche tra cui tigri del Bengala, leopardi, orsi bradipi, rinoceronte asiatico ed elefanti asiatici. Giornata dedicata alle attività da svolgere all'interno del parco, tra cui un giro sugli elefanti Safari e Jeep Ride, un breve giro in canoa sul fiume Rapti e una passeggiata nella giungla prima di visitare l'Elephant Breeding Center e il Gharial (un coccodrillo nativo) Breeding Center. Rientro in lodge per cena e serata libera. Pernottamento a Chitwan.

Giorno 6

Chitwan-Pokhara (Colazione/-/Cena)

 

Trasferimento alla fermata dell'autobus e salita a bordo del pullman turistico diretto a Pokhara. Oggi i paesaggi cambiano di nuovo mentre il pullman si diirge a nord-ovest verso la terza città del Nepal, Pokhara, che si trova all'ombra del possente massiccio dell'Annapurna. La città funge da porta di accesso a sentieri e montagne per escursionisti e scalatori avventurosi, oltre ad essere un rifugio in montagna e sul lago. L'hotel è situato proprio sulla riva del bellissimo lago Phewa, il luogo perfetto per fare shopping, bere e cenare. Nel pomeriggio si visiterà la città passeggiando lungo il lago, per poi fare una breve crociera durante il tramonto sul lago Phewa Tal. Durante la crociera, sosta al Tempio di Taal Barahi situato su un'isola nel lago. Pernottamento a Pokhara

Giorno 7

Pokhara (Colazione/-/Cena)

 

Questa mattina è l'occasione perfetta per ammirare le splendide viste sull'Himalaya. Svegliandosi presto e viaggiando verso Sarangkot si potrà godere delle vette dell'Annapurna mentre si colorando di una luce soffusa mentre sorge il sole. Rientro in hotel per la colazione prima di partire per un tour delle principali attrazioni di Pokhara. Si comincia con la World Peace Pagoda, nota anche come Shanti Stupa, che si trova sulla cima della collina di Ananda che domina la città. Uno stupa moderno per gli standard nepalesi, questo luogo di culto è stato costruito, insieme a molte altre pagode della pace mondiale in tutto il mondo, in risposta al lancio di bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki. Da qui si può godere di una vista mozzafiato prima di fare un trekking sulla riva del lago. Ritorno in hotel in barca per poi trascorri un po' di tempo passeggiando lungo il lago. Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta di Pokhara, visitando il tempio di Bindebasani, le cascate di Devi, la grotta di Gupteswor, il vecchio bazar di Pokhara e l'insediamento di rifugiati tibetani. Pernottamento a Pokhara.

Giorno 8

Pokhara-Bhaktapur (Colazione/-/Cena)

 

Dopo colazione, a bordo di un pullman, si proseguirà verso Kathmandu seguendo il corso di alcuni dei numerosi fiumi del Nepal. All'arrivo, trasferimento a Bhaktapur nella periferia di Kathmandu, ma è un vero gioiello culturale del Nepal. Bhaktapur è il più grande dei tre antichi regni Newar trovati nella valle di Kathmandu. La città è particolarmente conosciuta per le sue arti, la cultura e gli stili di vita tradizionali della sua gente. Passeggiando per questo "museo aperto" si visiterà la piazza Durbar di Bhaktapur, dove è localizzato il magnifico palazzo di 55 finestre che è circondato da una serie di pagode e templi in stile shikhara. Proseguendo per Taumadhi Square, si incontrerà il tempio di Nyatapola a cinque piani, che è il più grande del suo genere nel paese. Antica città situata vicino alla città di Kathmandu, Bhaktapur è una città che sembra essersi fermata nel passato e passeggiare tra le sue vie è come tornare indietro nel tempo con i suoi edifici storici, i ciottoli, i santuari e le strade senza auto. Pernottamento a Bhaktapur.

Giorno 9

Bhaktapur-Italia (Colazione/-/-)

 

Trasferimento all'aeroporto di Kathmandu in tempo per volo di rientro in Italia. Non ci sono attività in programma l'ultimo giorno e dopo la colazione è possibile lasciare l'hotel in qualsiasi momento. Il check-out dall'hotel è alle 12:00.

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Kathmandu - Hotel Shambala


Chitwan - Jungle Villa Resort


Pokhara - Temple Tree Resort & Spa


Bhaktapur - Heritage Hotel


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
24Kathmandu - Hotel Shambala2
46Chitwan - Jungle Villa Resort2
68Pokhara - Temple Tree Resort & Spa2
89Bhaktapur - Heritage Hotel1

Giorno Mappa

Giorno costi e servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 1.520
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

all'inizio di questa pagina

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Kathmandu1da definire
Bhaktapur - Italia9da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti