Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client24/web32/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Grand tour del Borneo malese

Grand tour del Borneo malese

- Malesia -

Grand tour del Borneo malese

Destinazione: Malesia / Durata: 18 Giorni
Grand tour del Borneo malese

Seguici in questo tour ed esplora il meglio del Borneo! Questo viaggio ti porterà attraverso gli stati malesi di Sabah e Sarawak. Vivi incontri unici con tribù locali, case tradizionali, incredibili fauna selvatica e foreste pluviali per lasciarti andare alla vita moderna della città e goderti il ​​resort sulla spiaggia dell'isola.

Kuching, Bako National Park, Batang Ai, Mulu National Park, Kota Kinabalu, Tambunan, Sukau, Sandakan, Lankayan Island

 

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Gioca e prepara gustose merende agli Oranghi e parti a bordo di una tradizionale barca in legno alla ricerca delle scimmie nasiche, simpatici animali tipici della zona.

Visita luoghi naturali che ti lasceranno senza fiato! Imbarcati per crociere alla ricerca di animali selvatici oppure cammina a oltre 40 metri d'altezza e ammira la foresta dall'alto.

Rilassati sulle bianche spiagge dell'isola di Lankayan, una vera perla situata al Nord del Borneo. Fai un po' di snorkeling, avventurati tra le foreste che ricoprono l'isola o fatti coccolare nella Spa e recupera le energie.

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Grand tour del Borneo malese

Giorno 1

Italia-Kuching (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Kuching (-/-/-)

 

Benvenuti a Sarawak! All'arrivo all'aeroporto di Kuching, sarete trasferiti al vostro hotel. Alloggerai al Grand Margherita Hotel, il primo hotel internazionale in assoluto a Sarawak. Tempo libero a disposizione per iniziare a visitare questa cittadina. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 3

Bako National Park (Colazione/Pranzo/-)

 

Partenza per Kampung Bako per il trasferimento in barca al Bako National Park. Dalla foresta pluviale alla palude di mangrovie, dalla strana formazione rocciosa alla spiaggia sabbiosa, Bako ha tutto. La fauna selvatica abbonda, con molte specie di uccelli, scimmie, rettili e insetti facilmente visibili. Ma l'attrazione principale del Parco e icona del Borneo sono le scimmie proboscidi. Questo tour porterà i visitatori a fare un'escursione lungo alcuni dei sentieri più interessanti della giungla dove è possibile avvistare facilmente la fauna selvatica. Rientro a Kuching la sera.

Giorno 4

Kuching-Batang Ai (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Inizia la giornata con un piacevole viaggio al Semenggoh Orangutan Center. Cammina attraverso la pittoresca Forest Reserve fino alla piattaforma di alimentazione e osserva gli orangutan che ondeggiano sui rami degli alberi e scendono per raggiungere i ranger che daranno loro da mangiare. Si continua il viaggio in macchina per 4 ore passando attraverso le pittoresche campagne di foreste pluviali, piantagioni di pepe e gomma. Fermati nella città di Serian per visitare un eccellente mercato agricolo e una piantagione di peperoni. Dopo pranzo prosegui in auto fino alla diga di Batang Ai Hydro dove, a bordo di un traghetto, attraverserai il lago fino all'Aiman ​​Batang Ai Resort. Cena e pernottamento nel resort.

Giorno 5

Batang Ai (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo la colazione, sali a bordo di una barca a motore nativa per una giornata alla scoperta del fiume Ulu Ai e delle sue comunità Iban Longhouse. Prendi parte all'accogliente e vivace cerimonia danzante, accompagnata da musica e gong indigeni. Fatti offrire dai padroni di casa un bicchiere di vino di riso preparato localmente e ancora alla vecchia maniera. Sulla riva del fiume verrà organizzato un pranzo al sacco servito in foglie di bambù. Rientro al resort nel tardo pomeriggio e tempo libero fino alla cena.

Giorno 6

Batang Ai-Kuching (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo la colazione trasferimento in traghetto al terminal Ai Batang per il viaggio di ritorno a Kuching. Il pranzo sarà offerto al ristorante Ranchan Waterfall. Arrivo a Kuching nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 7

Kuching-Mulu National Park (Colazione/-/-)

 

Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto di Kuching per prendere il volo per Mulu. All'arrivo all'aeroporto di Mulu, ti incontrerai e trasferirai al tuo alloggio al Royal Mulu Resort. Nel pomeriggio, parti per un trekking leggero di 3 km a piedi su una plancia per raggiungere la Deer Cave e la Lang Cave. In tarda serata, osserva il volo di migliaia di pipistrelli che escono dalle grotte per cominciare la loro caccia notturna prima di tornare al tuo hotel a Mulu.

Giorno 8

Mulu National Park (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo colazione, prosegui con la barca a motore fino a Batu Bungan, un insediamento di Penan per una visita alla scuola che li sorge. Continua il viaggio in barca fino a raggiungere Wind cave e Clearwater Cave. Goditi un pranzo al sacco e nuota nella sorgente di Clearwater prima di tornare in hotel per un'altra notte tra le foreste di Mulu.

Giorno 9

Mulu National Park-Kota Kinabalu (Colazione/-/-)

 

Dopo la prima colazione, partenza dall'hotel per il trasferimento all'aeroporto di Mulu per raggiungere la tua prossima destinazione, Kota Kinabalu. Al tuo arrivo in aeroporto verrai accolto dal nostro autista che ti accompagnerà al tuo hotel per il pernottamento.

Giorno 10

Kota Kinabalu-Tambunan (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione, partirai per un piacevole viaggio in auto attraverso le splendide Crocker Range Mountains. Lungo la strada passerai tra i villaggi rustici e le risaie del Tambunan. Arrivato a Tambunan, fermati a Kampung Sunsuron per visitare il Watu Tinuridong, uno di quelli che erano una serie di enormi rocce utilizzate come fortezza degli abitanti del villaggio durante l'attacco di Mat Salleh al villaggio. Termina il tour con una rinfrescante visita alla cascata di Mahua, un salto d'acqua alto 17 metri situato a Kampung Patau. Cena e pernottamento al Tandarason Resort.

Giorno 11

Tambunan-Kota Kinabalu (Colazione/Pranzo/-)

 

Partenza da Tambuanan dopo colazione. Viaggio di 2 ore via terra attraverso i villaggi nativi e la vista panoramica delle valli della Crocker Range fino al Kinabalu Park. Visita la Galleria di storia naturale per una breve introduzione sul parco. Fai una passeggiata con la tua guida per esplorare la ricca diversità delle specie vegetali che abitano la foresta montana. Il parco Kinabalu vanta oltre 5.000 specie di piante vascolari, circa 1.000 specie di orchidee, 621 specie di felci, nove specie Nepenthes, 29 specie di rododendri e due specie di Rafflesia. Continua fino alle Poring Hot spring e goditi una passeggiata lungo la "Canopy Walk" costruita a 41 m dal suolo da dove si potrà ammirare l'intera foresta dall’alto. Tempo libero per immergiti in una delle vasche di acque sulfuree all'aperto prima di tornare a Kota Kinabalu.

Giorno 12

Kota Kinabalu-Sukau (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Check out al mattino presto dal tuo hotel per prendere il primo volo per Sandakan. Arrivo a Sandakan, trasferimento al centro di riabilitazione di Sepilok Orangutan. Guarda un breve documentario video sulle attività di riabilitazione prima di fare una passeggiata attraverso la foresta pluviale per assistere all'alimentazione dell'Orangutan. Successivamente visita il Centro di conservazione dell'orso solare del Borneo per conoscere la conservazione dell'orso più piccolo del mondo. Dopo pranzo, continua il tuo viaggio via terra verso il pluripremiato Sukau Rainforest Lodge lungo il fiume più lungo di Sabah, Kinabatangan, con l'opportunità di vedere uccelli e animali selvatici in habitat di mangrovie, zone umide e foreste pluviali vergini. Dopo il check-in e il rinfresco pomeridiano, farai una crociera lungo il fiume a bordo di una barca a motore elettrico alla ricerca di alcune delle 10 specie di primati. Sukau è la patria degli elefanti pigmei del Borneo, degli orangutan, delle scimmie proboscide e di tutte e otto le specie di tucani del Borneo. Rientro per doccia calda riscaldata dal sole, cena a lume di candela con vista sulla riva del fiume seguita da proiezione di diapositive e interpretazione da parte della guida naturalista. Pernottamento al Sukau Rainforest Lodge.

Giorno 13

Sukau (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Svegliati grazie ai richiami di gibboni e buceri e assapora il classico tè caldo del Sabah. In seguito, parti per una crociera mattutina sul fiume Kinabatangan fino al lago Oxbow Kelenanap per cercare di avvistare altri uccelli e animali selvatici. Dopo la colazione, prosegui per un tour educativo sulla passerella interna Hornbill situata dietro il lodge con un naturalista esperto. Nel pomeriggio, a bordo di una motolancia, parti per un'altra crociera sul fiume. Rientro al Lodge per cena e pernottamento.

Giorno 14

Sukau-Sandakan (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo la colazione, ritorno a Sandakan con un viaggio via terra. Visita il Memoriale di guerra di Sandakan e prosegui per il Rainforest Discovery Center. Ammira il centro del birdwatching dalla passeggiata a baldacchino e dal ponte sospeso prima di esplorare il giardino botanico, che ospita varie specie di flora. Pernottamento al Sepilok Nature Resort.

Giorno 15

Sandakan-Lankayan Island (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dal Sepilok Nature Resort, dopo colazione verrai accompagnato al molo di Sandakan per un trasferimento in barca di circa 1 fino all'isola di Lankayan. Effettua il check-in all'arrivo e trascorri il resto della giornata sulle bianche spiagge dell'isola o nel mare cristallino.

Giorno 16

Giorno 16 - 17

Lankayan Island (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Prendi il sole, fai snorkeling o trascorri la giornata a tuo piacimento sull'isola di Lankayan.

Giorno 18

Lankayan Island-Italia (Colazione/-/-)

 

Partenza per la terraferma dopo la colazione e in seguito trasferimento all'aeroporto di Sandakan per prendere il volo di partenza per l'Italia.

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Sarawak - Hotel Grand Margherita

Jalan Tunku Abdul Rahman, Kuching, Sarawak, Malaysia


Batang Ai - Aiman Batang Ai Resort

Empangan Batang Ai, 95800 Lubok Antu, Sarawak, Malaysia


Mulu National Park - Mulu Marriott

Sungai Melinau, Jalan Mulu, 98070 Miri, Sarawak, Malaysia


Kota Kinabalu - Hotel Grandis

1, Jalan Tun Fuad Stephens, Pusat Bandar Kota Kinabalu, 88000 Kota Kinabalu, Sabah, Malaysia


Tambunan - Resort Tandarason

Trcc W.D.T. 24, 89650 Tambunan, Sabah, Malaysia


Sukau - Sukau Rainforest Lodge

Lot 1, Pusat Perindustrian, Kolombong Jaya, Mile 5.5, Jalan Kolombong,, 88450 Kota Kinabalu, Sabah, Malaysia


Sandakan - Sepilok Nature Resort

Sepilok, 90000 Sandakan, Sabah, Malaysia


Lankayan Island - Lankayan Island Resort

Jalan Utara, 90000 Sandakan, Sabah, Malaysia


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
24Sarawak - Hotel Grand Margherita2
46Batang Ai - Aiman Batang Ai Resort2
67Sarawak - Hotel Grand Margherita1
79Mulu National Park - Mulu Marriott2
910Kota Kinabalu - Hotel Grandis1
1011Tambunan - Resort Tandarason1
1112Kota Kinabalu - Hotel Grandis1
1214Sukau - Sukau Rainforest Lodge2
1415Sandakan - Sepilok Nature Resort1
1518Lankayan Island - Lankayan Island Resort3

Giorno Mappa

Giorno costi e servizi

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 2.550
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

all'inizio di questa pagina

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Kuching1da definire
Kuching - Mulu National Park7da definire
Mulu National Park - Kota Kinabalu9da definire
Kota Kinabalu - Sukau12da definire
Lankayan Island - Italia18da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti