SRI LANKA: TOUR CULTURALE

- Sri Lanka -

SRI LANKA: TOUR CULTURALE

Destinazione: Sri Lanka / Durata: 16 giorni
SRI LANKA: TOUR CULTURALE

Questo viaggio culturale in Sri Lanka è dedicato alla conoscenza della cultura di un paese dalla storia millenaria. Avrete la possibilità di visitare Monasteri ed antiche città passando attraverso villaggi rurali dove potrete socializzare con la popolazione locale ed osservare il loro stile di vita semplice e genuino. Vi coccolerete in un resort sulle sponde di un magnifico lago circondato da piccoli villaggi e finirete per rilassarvi qualche giorno in una delle spiagge più belle dell’Isola.

LE TAPPE - SRI LANKA: TOUR CULTURALE

Giorno 1

Partenza dall'Italia.

title=
Giorno 2

Colombo – Negombo

Al vostro arrivo all’aeroporto di Colombo sarete accolti ed accompagnati in hotel da un nostro rappresentante. Check-in in albergo a Negombo. Il resto della giornata libero per rilassarvi sulla spiaggia o intraprendere una piccola escursione nei dintorni in completa autonomia.

title=
Giorno 3

Negombo – Anuradhapura

In mattinata con la guida vi trasferirete ad Anuradhapura. Lungo il tragitto farete visita al Tempio di Munneshwaram Mannavari ed al Tempio di Chilaw, che sono due dei famosi siti del Ramayana in Sri Lanka. Proseguirete per Anuradhapura per visitare i suoi luoghi di culto: Sri Maha Bodhi, Ruwanweli Stupa, Abhayagiri Stupa, Mirisaweti Stupa, Jetawana Stupa, il Palazzo di Brazens, Thuparama Stupa e Tempio Lankarama.

title=
Giorno 4

Anuradhapura – Polonnaruwa

La mattina dopo colazione vi sposterete verso Polonnaruwa passando per Mihintale. Farete visita al Monastero Mihintale, luogo nel quale venne professato il buddismo per la prima volta in Sri Lanka. In questo affascinante luogo avrete modo di scoprire di più di questa fantastica cultura. In serata, dopo il check-in al vostro albergo farete visita al sito culturale di Polonnaruwa, uno dei siti archeologici più visitati in Sri Lanka. Polonnaruwa fu il secondo regno dell’antico Sri Lanka.

title=
Giorno 5

Sigiriya

Dopo la prima colazione partirete per Sigiriya. Salirete su questo imponente sito per ammirare le meraviglie di ingegneria di questa antica popolazione. Proseguirete il vostro tour visitando il villaggio Hiriwadunna e avrete la possibilità di fare un giro in catamarano ed uno in tuk tuk.

title=
Giorno 6

Dambulla – Kandy

Durante questa giornata vi dirigerete a Kandy passando per Dambulla. Farete visita al Tempio d’Oro di Dambulla, patrimonio mondiale dell’UNESCO con le sue 5 grotte colme di centinaia di statue di Buddha in varie posizioni e affreschi sulle pareti della grotta. Proseguirete con la visita al Tempio d’Oro di recente costruzione. Lungo il tragitto farete una piccola sosta a Matale per visitare il Tempio Aluvihara, luogo in cui la dottrina buddhista, dopo essere stata tramandata oralmente per secoli, fu finalmente trascritta (I secolo aC). In serata, all’arrivo a Kandy, sarete accompagnati a fare un tour della città con visita al Tempio della Sacra reliquia del Dente uno dei luoghi più venerati dello Sri Lanka ed assisterete ad uno spettacolo culturale.

title=
Giorno 7

Nuwara Eliya

In mattinata partirete per Nuwara Eliya dopo aver fatto visita ai tre famosi templi intorno a Kandy ovvero il Tempio di Lankathilake, il santuario di Embekka ed il Tempio Gadaladeniya. Proseguirete per Nuwara Eliya dove arriverete nel tardo pomeriggio.

title=
Giorno 8

Nuwara Eliya – Tissamaharama

Dopo colazione partenza per Tissamaharama; lungo il tragitto farete sosta al Sita Amman Temple dove, secondo la leggenda del Ramayana, si ritiene fu nascosta la principessa Sita. Continuerete per Tissamaharama passando per Ella e Wellawaya. La vostra meta sarà un resort sulle sponde del Lago Yodha.

title=
Giorno 9

Tissamaharama

Dopo un giro in canoa sul lago Yodha al mattino partirete per un tour che vi porterà a vedere le campagne ed i villaggi locali per apprendere un po’ della cultura di quest’isola ed osservare la quotidianità della vita sedendovi e passando un po’ di tempo con i locali e perché no, aiutandoli a preparare il pranzo. Resto della giornata a disposizione.

title=
Giorno 10

Tissamaharama – Mirissa

In mattinata prenderete la strada per Mirissa dove arriverete in tarda mattinata. Il resto della giornata è a disposizione per il completo relax sulla spiaggia.

title=
Giorno 11-12-13-14

Mirissa

Giorni dedicati alla cura del corpo e dello spirito rilassandovi nelle stupende spiagge di Mirissa. Durante questo periodo potrete (optional) visitare il famoso Forte di Galle (Forte olandese) patrimonio mondiale dell’UNESCO in Sri Lanka. Potrete fare un percorso in mountain bike presso il forte di Galle che vi permetterà di esplorare le campagne circostanti e conoscere la vera vita della gente del luogo.

title=
Giorno 15

Mirissa – Colombo

Dopo colazione prenderete la strada di rientro a Colombo. Al vostro arrivo ed in serata potrete visitare il Tempio Gangarama e andare a fare un giro presso i mercatini o i giganteschi centri commerciali. In tarda serata tempo libero per vivere la vita notturna di Colombo tentando di ripagare la vacanza andando a giocare nel Casinò con il tasso più alto di vincite al mondo.

title=
Giorno 16

Colombo – Partenza

Dopo la prima colazione l’autista vi accompagnerà all’aeroporto internazionale di Bandaranayke per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti