SRI LANKA E SPORT

- Sri Lanka -

SRI LANKA E SPORT

Destinazione: Sri Lanka / Durata: 14 giorni
SRI LANKA E SPORT

Viaggio su misura in Sri Lanka dedicato a coloro che non possono fare a meno dello Sport e sono sempre alla ricerca di nuove emozioni.

Qui troverete un mix di varie discipline sportive comprese di ogni equipaggiamento per la vostra sicurezza e diverse attrazioni organizzate per voi, come Rafting, Canyoning, Down hill con Mountain bike, Zip Lining, Moto d’acqua, Kajaking, escursioni in elefante, scalate notturne, vari sport con corda, templi, parchi naturali e visita all'orfanotrofio di elefanti dove (in base alla disponibilità dei Ranger) potrete allattare i cuccioli. Il tutto contornato da paesaggi mozzafiato.

LE TAPPE - SRI LANKA E SPORT

Giorno 1

Arrivo - Colombo - Negombo

All’arrivo all’aeroporto di Colombo verrete accolti da un nostro rappresentante e trasferiti a Negombo. Check-in in albergo e resto della giornata libero sulla spiaggia.

title=
Giorno 2

Negombo - Sigiriya

Partenza per Sigiriya dopo la prima colazione. Sulla via visiterete il bellissimo Elephant Orphanage nel quale più di 80 elefanti orfani vengono accuditi. Li vedrete giocare nel fiume ed in alcuni casi (a seconda della disponibilità dei Ranger) potrete allattare i cuccioli di elefante con giganti biberon di latte. In seguito procederete per Sigiriya. Visita al Tempio d’oro di Dambulla, luogo in cui possono essere ammirate centinaia di statue di Buddha e pitture murali. Check-in in hotel a Sigiriya per il pernottamento.

title=
Giorno 3

Sigiriya

La mattina dopo la prima colazione visita al Rock Fortress Sigiriya (sito archeologico dello Sri Lanka centrale). Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa). Lo testimoniano le meraviglie di ingegneria degli antenati. Successivamente sarete condotti nel “Village Tour”, il villaggio di Hiriwadunna. Qui potrete provare l’emozione di un giro in catamarano. Ritorno con pernottamento in hotel a Sigiriya.

title=
Giorno 4

Sigiriya - Kandy

Partenza dopo la prima colazione per la meravigliosa cittadina di Kandy. Sosta a Matale per visitare un giardino delle spezie in cui sono coltivate le spezie e le erbe locali. Inoltre potrete provare metodi di cottura tradizionali e sperimentare alcuni elementi essenziali dello stile di vita tradizionale del villaggio. Proseguimento per Kandy e check-in in albergo. In serata sarete accompagnati in un tour della città con visita al più venerato Tempio del Sacro Dente e potrete visionare uno spettacolo culturale. Ritorno in hotel per il pernottamento.

title=
Giorno 5

Kandy - Nuwara Eliya

Partenza per Nuwara Eliya via Kitulgala dopo la prima colazione. Sperimenterete un’emozionante White Water Rafting nel Kelani River in Kithulgala. Dopo pranzo procederete alla volta di Nuwara Eliya (nota come “Piccola Inghilterra” a causa delle sue coltivazioni di tè e per il suo clima fresco ed umido). Check-in in hotel a Nuwara Eliya. La sera, godrete delle bellezze paesaggistiche di Nuwara Eliya. Pernottamento in hotel.

title=
Giorno 6

Nuwara Eliya - Ella

La mattina presto lascerete Nuwara Eliya per l'Horton Plains National Park. Una volta raggiunto l’ingresso del parco, farete una passeggiata nel Parco Nazionale. Dopo aver finito la passeggiata, tornerete di nuovo all’ingresso del parco; qui inizierà il viaggio in bicicletta per Ella, passando per Bandarawela. Questo percorso ciclistico comprende sia salita che discesa, e dovrete usare le vostre migliori competenze ciclistiche in alcune parti della pista. Al di là di Bandarawela, il percorso sarà prevalentemente in discesa, dove si potrà dare un periodo di riposo alle gambe, fino al raggiungimento del ritiro, e finire la giornata. Check-in in hotel in tempo per la cena e pernottamento.

title=
Giorno 7

Ella

Giornata completamente dedicata all'avventura a Ella. Dopo la prima colazione partenza per la cascata di Warakara, dove potrete effettuare attività di Canyoning. Ritorno al villaggio per pranzo. In serata potrete fare diversi giochi tipici con la corda. Cena e pernottamento.

title=
Giorno 8

Ella - Belihuloya 

Partenza per Belihuloya dopo la prima colazione. Dopo aver raggiunto Belihuloya, raggiungerete il campeggio che si affaccia sul Samanalawewa Reservoir. In serata vi godrete un giro in canoa nel fiume Samanalawewa Reservoir. Cena e pernottamento presso il campeggio.

title=
Giorno 9

Belihuloya 

Dopo la prima colazione presso il campeggio, percorrerete un sentiero immerso nella natura a Belihuloya dove potrete ammirare la vita del villaggio locale e individuare alcune specie di uccelli durante il vostro percorso. Incontrerete il vostro veicolo sulla strada principale, che vi accompagnerà in un Tracciato di Mountain Bike tra le montagne, passando per un villaggio locale. Tornerete al campeggio in serata per gustare una abbondante cena barbecue (BBQ). Pernottamento presso il campeggio a Belihuloya.

title=
Giorno 10

Belihuloya - Picco di Adamo

Giornata a disposizione per il relax in campeggio. In serata escursione notturna sul Picco di Adamo. Quindi in tarda serata trasferimento a Delhousie, ai piedi del Picco di Adamo. Inizierete il trekking a mezzanotte per raggiungere la vetta e aspettare l’alba per assistere ad uno spettacolo mozzafiato. (La stagione per la salita di notte inizia con la luna piena di Dicembre e termina con la luna piena di Maggio. Se si viaggia fuori stagione, questa verrà effettuata una salita di giorno).

title=
Giorno 11

Picco di Adamo - Bentota

Assisterete al sorgere del sole dalla vetta e scenderete dallo stesso lato dove incontrerete il veicolo che vi condurrà a Bentota. Check-in in hotel e resto della giornata a disposizione per il relax sulla spiaggia dopo una splendida ed intensa avventura. Pernottamento a Bentota.

title=
Giorno 12

Bentota

Prima colazione in hotel. A seguire potrete provare alcuni emozionanti sport acquatici nel fiume Bentota. Questo include un giro di Moto d’acqua, un giro in Banana Boat, un giro sulle ciambelle e un giro in barca, a seguire, ritorno in hotel e pernottamento.

title=
Giorno 13

Bentota - Colombo

Partenza verso Colombo dopo la prima colazione. Check-in in hotel al vostro arrivo a Colombo. In serata avrete l’opportunità di vivere la città di notte, con le sue mille luci ed andare in giro per lo shopping prima di rientrare in Italia. Pernottamento in hotel.

title=
Giorno 14

Colombo - Partenza

Dopo la prima colazione e trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di ritorno.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti