ITINERARIO A KUALA LUMPUR MALACCA E BORNEO

- Malesia -

ITINERARIO A KUALA LUMPUR MALACCA E BORNEO

Destinazione: Malesia / Durata: 16 giorni
ITINERARIO A KUALA LUMPUR MALACCA E BORNEO

Itinerario su misura a Kuala Lumpur, capitale della Malesia, città dinamica ma che ha saputo al tempo stesso mantenere il suo antico fascino. A seguire il Sarawak con la bellezza dei paesaggi dalla natura selvaggia e le antiche tribù dei nativi. Per finire con Redang, gioiello della Malesia, una delle più grandi isole della costa Orientale dove potrete rilassarvi nel mare più bello, trasparente e caldo di questo Paese.

LE TAPPE - ITINERARIO A KUALA LUMPUR MALACCA E BORNEO

Giorno 1

Partenza dall'Italia

title=
Giorno 2

Kuala Lumpur- Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur.

Accoglienza dalla guida e trasferimento in hotel.

Nel primo pomeriggio partenza per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica.

Il tour farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale - Residenza del Re della Malesia (foto stop), il tempio cinese Thean Hou, il Monumento e la Moschea Nazionale costeggiando la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza.

Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Ritorno in hotel e pernottamento.

title=
Giorno 3

Kuala Lumpur - Malacca

Prima colazione in hotel.

Partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur.

Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Si visiteranno la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya” (nonché i Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan).

Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi.

Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. Passeggiata per lo shopping lungo la strada degli antiquari (Jonker Street) e per finire la giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca attraversando il Melaka River. Viaggio di ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio.

Pernottamento in hotel.

title=
Giorno 4

Kuala Lumpur - Kuching

Prima colazione in hotel.

Trasferimento in tempo per il volo diretto a Kuching.

Arrivo e trasferimento in hotel.

Nel pomeriggio dall’hotel inizio della visita della città, ridente capitale del Sarawak con i suoi esotici villaggi, mercati all'aperto, templi cinesi e moschee, edifici del periodo coloniale.

La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, fatto erigere dal secondo Rajah bianco Charles Brooke.

Rientro in hotel e pernottamento.

title=
Giorno 5

Kuching - Batang Ai

Prima colazione in hotel.

Alle 08.00 partenza dall’hotel verso Batang Ai. Lungo il tragitto, sosta al centro di conservazione degli Orangutan di Semenggoh.

A seguire riprenderete il viaggio verso il Lago Batang-Ai. Durante il tragitto si effettuerete fermate a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale.

Altra sosta per la visita ad una piantagione di pepe. L’ultima sosta al villaggio di Lachau, tempo a disposizione per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti di artigianato locale.

Dopo il pranzo libero proseguimento verso il confine con il Kalimantan Indonesiano giungendo all’incantevole lago Batang Ai.

Trasferimento a bordo di un’imbarcazione per raggiungere in 15 minuti di navigazione l'hotel.

Check-in e tempo libero a disposizione.

title=
Giorno 6

Batang Ai

Prima colazione in hotel e partenza con la tradizionale “perahu panjang” (barca lunga) nel cuore del lago.

Visita di un villaggio e di una tipica longhouse.

Danza di benvenuto da parte degli Iban, popolazione indigena del Sarawak, famosi come ex cacciatori di teste.

Dopo un assaggio di semplici pietanze locali, si riparte in barca sulle rive del lago.

Ritorno al resort nel pomeriggio e tempo a disposizione per attività extra.

title=
Giorno 7

Batang Ai - Kuching – Kota Kinabalu

Prima colazione in hotel.

Alle 08.30 partenza per il viaggio di ritorno a Kuching.

Sosta per il pranzo libero durante il tragitto al parco di Ranchan, con le sue piccole cascate e giardini rigogliosi. Arrivo a Kuching nel pomeriggio non prima delle ore 15.00.

Proseguimento in aeroporto per il volo verso Kota Kinabalu.

All’arrivo trasferimento in hotel e serata a disposizione.


Per il viaggio a Sarawak, si consiglia di prevedere un piccolo bagaglio a mano con l’indispensabile per l‘escursione a Batang Ai e di lasciare quindi il bagaglio ingombrante presso il deposito dell’hotel di Kuching per poi essere recuperato prima del trasferimento in aeroporto di Kuching.

title=
Giorno 8

Kota Kinabalu – Fiume Garama – Kota Kinabalu

Dopo colazione verso le 10 del mattino incontro con la guida nella hall dell’ hotel per un tour a piedi verso il mercato di Kota Kinabalu.

Nel pomeriggio partenza alla volta del fiume Garama e dell’ecosistema a mangrovie che ne cinge gli argini.

In circa circa due ore di viaggio, attraverso villaggi e piantagioni di palme da olio, si arriva sul fiume; pausa caffè/tè ed escursione in barca motorizzata alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Borneo.

L’escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli e bufali d’acqua.

All’imbrunire si potrà assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano gli alberi circostanti a mò di alberi di Natale.

Semplice cena in stile locale nei pressi del fiume.

title=
Giorno 9

Kota Kinabalu - Mt. Kinabalu

Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, dichiarato Patrimonio naturale dell’Umanità da parte dell’UNESCO nell’anno 2000 per la sua più alta concentrazione di biodiversità floristica, attraversando la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere l'Headquarter degli uffici dei ranger.

Da qui, con un sentiero che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, si avrà modo di conoscere le diverse specie di ginger, muschi, felci e palme rattan.

Si potrà godere il parco durante il percorso di trekking ammirando la vegetazione circostante caratterizzata da una biodiversità unica; il terreno povero in nutrienti consente lo sviluppo di una flora peculiare e la formazione di diverse specie di piante carnivore come le Nepenthes, alcune delle quali possono raggiungere dimensioni tra le maggiori conosciute in natura.

Pranzo in corso d’escursione presso semplice ristorante locale.

Nel pomeriggio rientro a Kota Kinabalu.

title=
Giorno 10

Kota Kinabalu – Redang Island

Prima colazione presto in hotel e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Kuala Lumpur.

Arrivo a Kuala Lumpur in coincidenza col volo per Kuala Terengganu.

Trasferimento al porto SyahBandar Jetty per imbarco entro le 15:00 per raggiungere Redang Island dopo 1 ora di attraversata.

Arrivo a Redang e trasferimento in Hotel.

title=
Giorno 11 - 15

Redang

Giorni liberi per attività balneari.

title=
Giorno 16

Redang – Kuala Lumpur – Partenza

Colazione presto.

Trasferimento al porto per prendere il Jetty diretto a Shahbandar.

Dopo un'ora di attraversata arrivo al porto di Kuala Terengganu che dista circa 40 minuti di taxi dall'aeroporto in tempo per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti