VIAGGIO NELLA NATURA DA TANA TORAJA A RAJA AMPAT

- Indonesia -

VIAGGIO NELLA NATURA DA TANA TORAJA A RAJA AMPAT

Destinazione: Indonesia / Durata: 11 giorni
VIAGGIO NELLA NATURA DA TANA TORAJA A RAJA AMPAT

Il viaggio organizzato che vi proponiamo è nel Sulawesi, che era noto come Celebes, una delle quattro grandi isole della Sonda Indonesiana. Esso si trova geograficamente fra il Borneo e le isole Molucche.

Sulawesi è l’undicesima isola più grande al mondo, con una superficie di 174.600 km² ed è composta da quattro grandi penisole: la Minahassa Semenanjung, la penisola di Oriente, la penisola sud e la penisola sud-est. La parte centrale dell’isola è montuosa e i collegamenti sono meglio via mare che via terra.

Non esiste luogo più lontano di 90 km dal mare, il paesaggio è caratterizzato da spiagge e altopiani.

LE TAPPE - VIAGGIO NELLA NATURA DA TANA TORAJA A RAJA AMPAT

Giorno 1

Makassar - Arrivo

Arrivo a Makassar e accoglienza della guida presso l’aeroporto di Hasanuddin/Makassar. Trasferimento verso Tana Toraja in macchina attraversando il villaggio Buginese con le sue tipiche case in legno. Pausa pranzo a Pare Pare in un ristorante di pesce. Nel pomeriggio sosta a Bambapuang per godere della splendida vista del monte Buttukabobong (che significa montagna erotica). Arrivo a Rantepao. Cena e pernottamento in hotel.

title=
Giorno 2

Tana Toraja

Dopo la colazione in albergo, con l’autista e la guida, visiterete la tomba di pietra dell’impiccagione di Lemo, con i suoi Tau-Tau e le tombe pensili.

Poi proseguirete per Kambira, dove potrete visitare le tombe dei bambini seppelliti negli alberi; continuerete verso il villaggio di Toraja con le sue case costruite in stile architettonico Tongkonan Ketekesu. Visita al cimitero di Londa, posto su una parete strapiombante e con caratteristici Tau Tau al balcone.

Dopo pranzo, visiterete Siguntuk, uno dei villaggi locali famosi per le sue vecchie case e i fienili di riso Tongkonan. Nel pomeriggio, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

title=
Giorno 3

Tana Toraja – Sorong –Papua Paradise resort

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, direzione: Sorong. All’arrivo, trasferimento al porto per prendere la barca del resort Papua Paradise sino all’Isola di Birie dove si trova il resort. La lunghezza del viaggio in barca è di circa un’ora e mezza/due. Sistemazione in Superior Water Bungalow. Trattamento Full board.

title=
Giorno 4 - 10

Papua Paradise resort

Tempo libero.

Il Papua Paradise Resort si trova lungo il litorale dell’isola disabitata di Birie. Uccelli esotici, fogliame lussureggiante, la giungla e una spettacolare varietà di animali, caratterizzano quest’isola. Le scogliere offrono invece fondali mozzafiato.

Costruito su un’isola tropicale idilliaca, circondato da barriere coralline e flora incontaminate, Papua Paradise Eco-Resort, situato nel cuore di Raja Ampat vi permetterà di avvicinarti a Madre Natura, offrendoti tutti gli standard essenziali di servizio e comfort, rendendo questa vacanza indimenticabile per subacquei, snorkeling, appassionati di bird watching e tutti coloro che amano i paesaggi naturali.

Questo è un rifugio ideale, lontano dalla civiltà, dove il cinguettio degli uccelli echeggia come una melodia accompagnato dal rumore delle onde; Papua Paradise offre sistemazioni semplici, ma confortevoli e un elevato standard di servizio.

Esplorare la barriera corallina con la più ampia varietà di coralli di tutto il mondo, fare immersione con mante, squali e banchi di pesci (vi sono i migliori siti per immersioni del Raja Ampat) e concludere la giornata con la vista del tramonto sull’oceano dal vostro balcone privato.
I 16 bungalow lungomare si affacciano su un tratto di scogliera che offre immagini sensazionali anche per chi fa snorkeling e i percorsi nella giungla sono ricchi di enormi alberi torreggianti. L’architettura dei bungalows è essenziale e per la loro realizzazione sono stati utilizzati solo i materiali del luogo. Le verande si affacciano sulle acque turchesi dell’Oceano Pacifico.

I bungalow, tutti sull’acqua, sono dotati di servizi essenziali e sono costruiti su palafitte, realizzati con materiali tradizionali di Raja Ampat. Tutte le camere sono dotate di: ventilatore, zanzariera, sdraio ed amaca sulla veranda. Attraverso il fogliame della giungla si possono osservare una miriade di uccelli tropicali, tra cui il Bucero, il Cacatua delle palme, Cacatua dalla cresta gialla, il Piccione imperiale e molti altri ancora.

title=
Giorno 11

Papua Paradise Resort – Partenza

Trasferimento in barca a Sorong e all’aeroporto per il volo di rientro. 

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti