VIAGGIO SU MISURA: IL LAGO TOBA

- Indonesia -

VIAGGIO SU MISURA: IL LAGO TOBA

Destinazione: Indonesia / Durata: 6 giorni
VIAGGIO SU MISURA: IL LAGO TOBA

In questo viaggio su misura in Indonesia di 6 giorni nell’area di Sumatra avrete la possibilità di ammirare una delle più incantevoli meraviglie naturali del mondo: il Lago Toba, il più grande lago di origine vulcanica del mondo.

LE TAPPE - VIAGGIO SU MISURA: IL LAGO TOBA

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Medan – Brastagi

Arrivo all’aeroporto di Medan, incontro con la guida per iniziare il giro della città di Medan e per vedere il Maimoon Palace, il Palazzo del Vecchio Regno di Deli, la grande moschea e il tempio East Mountain, un tempio cinese con caratteristiche uniche. Partenza per Brastagi (2 ore di auto), una località dell’altopiano con clima fresco e scenari magnifici, attraverso la lussureggiante foresta pluviale tropicale di Sumatra.

Giunti a Brastagi, visita della Golden Pagoda birmana e poi passeggiata al variopinto mercato della frutta di Berastagi. Check-in in albergo.

title=
Giorno 3

Brastagi – Parapat – Samosir Island

Partenza per Parapat – un famoso lago che si trova sulla sponda orientale del lago Toba. Visita del villaggio tradizionale di Karo Batak e della cascata di Sipiso Piso che scende sulla punta settentrionale del lago Toba da centinaia di metri di altezza. Visita del Palazzo di Simalungun sede del vecchio re Pematang Purba.

A seguire continuerete verso Parapat, attraverso una strada circondata da fattorie, campi fertili, pinete; per non parlare della vista spettacolare del lago Toba che ci accompagna lungo la maggior parte del viaggio. Arrivo a Parapat; proseguimento con il traghetto per l’isola di Samosir, nel mezzo del lago Toba.

Pernottamento a Samosir.

title=
Giorno 4

Samosir Island

Dopo la prima colazione inizierete il giro di Samosir. Visita alla tomba del re Sidabutar e del villaggio Batak Toba a Tomok. Poi proseguirete verso Ambarita, un villaggio con tipiche case che “raccontano” la tradizione del luogo. Visita al villaggio di Simanindo per ammirare le caratteristiche danze di Batak Toba.

Nel pomeriggio ritorno in hotel e pernottamento.

title=
Giorno 5

Samosir– Parapat– Medan

Ritorno a Parapat in traghetto per poi partire alla volta di Medan. Lungo la strada ammirerete le piantagioni di gomma, di palma da olio e le risaie a terrazza; oltre alle cittadine di Pematang Siantar e Tebing Tinggi.

Arrivo a Medan e check in albergo.

title=
Giorno 6

Medan

Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo internazionale.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti