VIAGGIO TRA JAVA, SUMATRA E BALI

- Indonesia -

VIAGGIO TRA JAVA, SUMATRA E BALI

Destinazione: Indonesia / Durata: 9 giorni
VIAGGIO TRA JAVA, SUMATRA E BALI

Il tour organizzato in Indonesia che vi proponiamo è abbinabile anche a un’estensione mare, ma soprattutto è un tour che vi mostrerà la bellezza del Borobudur, dell’architettura Indonesiana e la sua Natura selvaggia. Le riserve degli Oranghi e l’incontro con questi animali nel loro habitat vi lascerà sicuramente un segno indelebile nella memoria e nelle sensazioni che riporterete a casa.

Uniche e dolci come gli sguardi di questi nostri antenati

LE TAPPE - VIAGGIO TRA JAVA, SUMATRA E BALI

Giorno 1

Partenda dall'Italia

title=
Giorno 2

Jogjakarta – Arrivo

Arrivo a Jogjakarta. Incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione.

title=
Giorno 3

Borobudur

Prima colazione in Hotel. Il tour inizia dal Palazzo Reale del Sultano (il Keraton), per proseguire al Museum Sonobudoyo (aperto tutti i giorni tranne il lunedì), la fabbrica di Batik e si ammireranno le opere d’argento di Kota Gede.

Visita al famoso Borobudur, un tempio buddista costruito nel VIII secolo con sue 504 statue di Buddha.

title=
Giorno 4

Medan

Dopo colazione si inizierà la giornata con un tour del magnifico tempio del IX secolo Prambanan Hindu. Dopo la visita trasferimento diretto all’aeroporto nel pomeriggio per il volo per Medan.

title=
Giorno 5

Medan – Bohorok – Bukit Lawang

Dopo colazione in auto ci si dirigerà verso Bukit Lawang, attraversando una vasta area di piantagioni di palme da olio e da gomma; visita al Orang Utan Care Center, fondato nel 1973 che è uno dei punti di accesso principali all’incredibile foresta pluviale di Gunung Leuser. Questa è uno dei parchi nazionali più vecchi dell’Indonesia e copre 7.927 km² nell’area settentrionale di Sumatra. Pranzo in un ristorante locale.

All’arrivo a Bukit Lawang, si attraverserà un ponte sospeso sulla foresta per accedere all’albergo.

title=
Giorno 6

Bukit Lawang

Dopo colazione ci si dirigerà alla zona del parco dove vengono nutriti gli Orango Tango con la loro razione giornaliera di banane e latte. Osservazione degli Orango Tango per poi proseguire attraverso la foresta fino a raggiungere una curva del fiume che la attraversa. Il fiume verrà attraversato su una canoa guidata da una fune. Dopo pranzo si prosegue lungo il fiume. All’arrivo ci si dirigerà verso l’hotel a piedi lungo un sentiero roccioso.

CHE COSA PORTARE PER QUESTO TREKKING NELLA ZONA DEGLI ORANGUTAN & TREKKING NELLA GIUNGLA (non portate nulla se non l’attrezzatura per fare fotografie lasciando solo le vostre impronte):
Macchina fotografica, telecamera e binocoli
In caso portaste macchine fotografiche o videocamere è previsto il pagamento di Rp. 150.000/video & camera, e Rp. 50.000/video a titolo di tassa per il Dipartimento delle Foreste. Le tariffe possono essere soggette a variazioni.
Abbigliamento leggero con pantaloni lunghi e camicia a maniche lunghe, cappellino, occhiali da sole, scarpe comode da trekking impermeabili e Kway.
Medicinali indispensabili personali (chloroquin, prescrizione dei farmaci del proprio medico in inglese…).
Crema protettive abbronzati deve essere utilizzata e prodotti anti-zanzare.
Bottiglia d’acqua infrangibile.
Una copia del Vostro passaporto.

title=
Giorno 7

Bukit Lawang

Colazione in albergo. Giornata dedicata al trekking nella foresta pluviale nella parte Est del Gunung Leuser National Park con la possibilità di vedere varie specie di piante tropicali e animali selvatici.

Pranzo al sacco e ritorno in hotel.

title=
Giorno 8

Bohorok – Medan

Dopo colazione si riparte verso Medan lungo la strada che attraversa la foresta pluviale. Arrivati a Medan si visiterà il parco zoologico che ospita le Sumatran Tiger.

A seguire giro della città e visita della moschea, del Palazzo del Sultano e del palazzo delle cerimonie del Sultano di Deli.

title=
Giorno 9

Medan – Denpasar

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per la partenza con il volo pomeridiano.

Arrivo a Bali in tempo per la coincidenza per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti