VIAGGIO TRA NATURA E RELAX A MANADO E NEL PARCO MARINO DI BUNAKEN

- Indonesia -

VIAGGIO TRA NATURA E RELAX A MANADO E NEL PARCO MARINO DI BUNAKEN

Destinazione: Indonesia / Durata: 13 giorni
VIAGGIO TRA NATURA E RELAX A MANADO E NEL PARCO MARINO DI BUNAKEN

In questo itinerario su misura di 13 giorni in Indonesia avrete la possibilità di scoprire una località davvero speciale nel Sulawesi settentrionale.

Vi proponiamo due diverse alternative di sistemazione in ottime strutture: il Mapia Resort e SPA (che consigliamo sia a subacquei con grande esperienza sia a non subacquei) e l’Onong Eco Resort, sull’isola di Siladen, all’interno del Parco Marino di Bunaken, anch’esso adatto per chi ama le attività subacquee (e non solo).

LE TAPPE - VIAGGIO TRA NATURA E RELAX A MANADO E NEL PARCO MARINO DI BUNAKEN

Giorno 1

Partenza dall'Italia

title=
Giorno 2

Manado - Arrivo

All’arrivo all’aeroporto Internazionale Sam Ratulangi di Manado sarete accolti dalla guida locale che vi accompagnerà in hotel. Tempo libero a disposizione.

Pernottamento a Manado.

title=
Giorno 3

Manado

Dopo colazione, verso le 8, inizierà il vostro giro con la guida. Vi dirigerete verso Tomohon (conosciuta come la “città dei fiori”) per vedere il mercato tradizionale. Qui avrete la possibilità di iniziare a conoscere la vita quotidiana delle persone di Minahasa. Dopo il giro della città, farete una passeggiata di circa un’ora dirigendovi verso il picco di Mahawu. Da qui potrete godere della vista mozzafiato sulla città di Manado. Sullo sfondo, vedrete il vulcano Lokon e Mahawu coronato da un cratere di 180 m di larghezza e 140 m di profondità che contiene un piccolo lago vulcanico e che ha due coni piroclastici sul suo versante settentrionale. Dopo il pranzo presso un ristorante locale, vi dirigerete alla “Danau Linau”. Assaporerete la vista stupenda del lago a 3 colori, sorseggiando caffè o tè insieme a qualche spuntino tradizionale.

Pernottamento a Manado.

title=
Giorno 4

Manado

Dopo colazione in hotel trasferimento al porto in direzione del Parco Nazionale Marino di Bunaken. Dopo circa 45 minuti di barca arriverete alla sede del parco dove prenderete la barca Katamaran (barca con fondo di vetro) per osservare la vita sottomarina, l’incredibile muro della barriera corallina e i pesci colorati per 30 minuti. Con un po’ di fortuna, potrete vedere le grandi tartarughe. Potrete entrare in acqua per nuotare o per fare snorkeling.

Pranzo in uno dei ristoranti dell’isola. Nel pomeriggio, farete vela per tornare alla città di Manado e per visitare la statua di Gesù che è la più alta statua in Asia e la terza più alta del mondo dopo quella di Rio de Janeiro in Brasile (30 m), col volto rivolto verso la città di Manado.

Cena al ristorante a base di frutti di mare locali. Pernottamento a Manado.

title=
Giorno 5

Manado e Tangkoko

Dopo colazione verso le 9:00, inizierete la giornata di viaggio dirigendovi verso il villaggio di Sawangan per visitare Waruga (l’antica tomba di Minahasa).

Il corpo del defunto viene messo all’interno del corpo di un Waruga, un sarcofago a forma di cubo. Il corpo viene posto accovacciato, secondo la filosofia per cui la persona morta tornerà a Dio nella stessa posizione che aveva nel grembo materno. Lungo la strada verso il villaggio di Sawangan, si passerà per una piccola città chiamata Airmadidi dove si possono vedere aree montane, acquistare alcuni prodotti artigianali e gli abiti di Minahasa. Pranzo in un ristorante locale. La destinazione successiva è la riserva naturale Tangkoko. Qui avrete la possibilità di vedere il Tarsius Spectrum, la più piccola scimmia del mondo (solo 250 grammi e 15 centimetri di altezza), le scimmie nere senza coda, oltre a uccelli Maleo, maiali selvatici e kuskus (famiglia marsupiale). Le scimmie Tarsius appaiono solo verso le 5:00 del pomeriggio.

Rientro in hotel e pernottamento.

title=
Giorno 6 - 10

Manado

Tempo libero a disposizione.

Mapia Resort e SPA

Il Mapia Resort & Spa dispone di 9 cottage in legno, costruiti nel tradizionale stile Minahasa, una piscina, un magnifico giardino, un ampio ristorante e un rilassante centro benessere. Tutti i cottage sono progettati secondo gli standard europei, i bagni hanno la doccia calda, il ventilatore a soffitto e l'aria condizionata. Ci sono due diverse tipologie di cottage: vista mare e vista giardino. Ogni cottage ha la sua terrazza con una splendida vista sul giardino, sulla piscina e sul Parco Marino Nazionale di Bunaken. Il ristorante offre una miscela straordinaria di ricette tradizionali indonesiane e cucina internazionale. Prima di cena potreste voler gustare una tazza di tè o un aperitivo sulla terrazza con vista sul mare e avere un po' di tempo per parlare delle esperienze della giornata con gli altri ospiti. All'interno del resort è presente anche una Spa. Qui potrete ascoltare il mormorio naturale del mare mentre una fresca brezza assicura una temperatura confortevole. Nonostante la sua struttura aperta, la Spa garantisce una privacy ottimale. Le attività subacquee sono organizzate dal Celebes Divers in loco, un centro immersioni PADI con elevati standard di sicurezza e qualità. Una barca in vetroresina, appositamente costruita per le immersioni, vi porterà nei numerosi siti di immersione lungo la costa a ovest di Manado. 

Onong Eco Resort

L'Onong Eco Resort è situato sull'isola di Siladen su una spiaggia di sabbia bianca, all'interno del Parco Nazionale di Bunaken e a 45 minuti di barca dal Mapia Resort. Questo delizioso resort dispone di 7 cottage, ventilatore a soffitto, minibar, una spaziosa terrazza e bagno privato. Tutti i bagni sono dotati di docce calde. Il Ristorante offre uno squisito mix di piatti italiani e cucina indonesiana. Prima o dopo cena potrete gustare un drink al bar o giocare a biliardo mentre condividete le esperienze della giornata con gli altri ospiti. Il centro benessere si trova al primo piano dell'edificio principale, su una veranda aperta con vista spettacolare sul mare. Qui potrete godervi un massaggio rilassante dopo una giornata di mare. Le attività subacquee sono organizzate dal Celebes Divers in loco, un centro immersioni PADI  con elevati standard di sicurezza e qualità. La barriera corallina e la parete quasi verticale offrono fantastiche immersioni e uno snorkeling eccellente. Anche se le barriere coralline intorno alle isole sono conosciute in tutto il mondo per lo straordinario Macro Diving, troverete regolarmente squali, razze, barracuda, tonni, tartarughe e grandi banchi di pesci. I pacchetti di immersioni offerti sono in genere fino a 4 immersioni al giorno, 2 immersioni al mattino, 1 immersione pomeridiana e un'immersione notturna, oltre a un tuffo nel tardo pomeriggio. È anche possibile in qualsiasi momento effettuare un'immersione guidata nella barriera corallina. I siti di immersione visitati sono principalmente le isole del Parco Nazionale di Bunaken e la parte settentrionale della costa di Manado.

title=
Giorno 11

Manado - Partenza

Tempo libero sino al trasferimento per l’aeroporto per il volo internazionale.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti