Laos

Grazie alla posizione geografica senza sbocchi sul mare e alle alte catene montuose che lo circondano, il Laos è una perla nascosta del sud-est asiatico che ha mantenuto intatte le sue tradizioni culturali e religiose, anche grazie alla presenza di molte minoranze etniche tribali che vivono isolate nelle regioni montuose occidentali. Nonostante i secoli di invasioni da parte dei vicini paesi del Vietnam, della Birmania e della Tailandia, il colonialismo francese e i pesantissimi bombardamenti americani durante la guerra in Vietnam, il Laos è riuscito a conservare uno stile di vita lento e in armonia con la natura lussureggiante che caratterizza il suo territorio.

Visiteremo i grandi templi e monumenti buddisti di Luang Prabang, antica capitale del Regno di Lan Xang, in cui il tempo è scandito dal ritmo lento e ipnotico delle preghiere dei monaci. Navigheremo lentamente sulle acque color argilla del fiume Mekong alla scoperta delle grotte di Pak Ou, adornate da più di 4.000 statue di Buddha di diverse dimensioni e materiali. Visiteremo luoghi misteriosi e affascinanti come la pianura di Jars, in cui giacciono centinaia di grandi giare di pietra risalenti all’età del bronzo, e il tempio Wat Phu, un esempio perfettamente conservato di architettura khmer dall’atmosfera magica e surreale.

Oltre ai resti archeologici, il Laos è ricco di meraviglie naturali uniche al mondo: le cascate di Khone, con il loro spettacolo di rocce e acqua, i parchi naturali in cui fare kayaking e trekking, le grotte, le montagne verdissime e i laghi dalle acque cristalline renderanno il vostro viaggio un’avventura indimenticabile.





I nostri viaggi in Laos