Thailandia

Con le sue splendide isole tropicali, i templi buddisti e l’atmosfera esotica e frizzante di Bangkok, la Thailandia è una delle destinazioni più gettonate del sud-est asiatico. Percorreremo un itinerario appassionante che comprende, a seconda delle vostre preferenze, mete di interesse culturale o naturalistico, tra giungle rigogliose, spiagge paradisiache, monumenti sacri e villaggi tradizionali in cui risiedono antiche tribù.

Bangkok, la capitale ultra-moderna e caotica, vi stupirà con i suoi templi sfarzosi tra i grattacieli, i ristoranti di strada e i mercati sull’acqua, in un connubio unico tra modernità e tradizione. Ayuttaya, l’antica capitale del Paese, ospita un parco archeologico con più di 300 templi e palazzi, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Nakhorn Pathom, con Phra Pathom Chedi, l’edificio buddista più alto del mondo con una pagoda campaniforme che raggiunge i 127 mt di altezza. Gli antichi villaggi sulle colline del Nord, dove conosceremo da vicino le usanze dei gruppi etnici minoritari che risiedono in questa zona, ognuno caratterizzato da un’organizzazione sociale e una cultura differente.

E poi le grotte, le cascate spettacolari, la giungla, i fiumi leggendari, le isole paradisiache e i faraglioni rocciosi a picco sul mare: la Thailandia vi aspetta con i suoi paesaggi sempre diversi ed emozionanti.





I nostri viaggi in Thailandia