Profonda Indonesia

  • Destinazione:
  • Durata: 17 Giorni
  • Partenze: 06/08/2017
  • Arrivi: 17/08/2017
  • Prezzo: 2,710€

Giorno 1 - 6 agosto

Partenza dall’Italia

Giorno 2 - 7 agosto

Jogjakarta – arrivo (-/-/-)
All’arrivo al Jogjakarta Airport incontro con la guida e trasferimento in hotel.

Giorno 3 - 8 agosto

Borobudur (B/L/-)
Colazione in albergo e di seguito partenza per il tour del Sultan’s Royal Palace (the Keraton), il Sonobudoyo Museum, una fabbrica di batik e il negozio di argenti di Kota Gede. Dopo di che visiterete il famoso Borobudur, un tempio Buddista costruito nel VIII secolo che contiene ben 504 statue di Buddha. Lungo la strada visiterete anche i templi di Mendut e Pawon.

Giorno 4 - 9 agosto

Prambanan Tour (B/L/-)
Dopo colazione partirete per il tour per visitare il tempio Hindu di Prambanan costruito nel IX secolo. Di seguito visiterete i templi vicini di Kalasan, Sewu e Plaosan.

Giorno 5 - 10 agosto

Jogjakarta – Surabaya – Bromo (B/-/-)
Oggi vi trasferirete alla stazione ferroviaria di Jogjakarta per prendere il treno per Surabaya. All’arrivo alla stazione vi trasferirete al vostro hotel nei pressi del monte Bromo

Giorno 6 - 11 agosto

Bromo – Ijen (B/-/)
Vi sveglierete prima dell’alba per goderne la vista dal Penanjakan del monte Bromo con la natura che lo circonda splendida e rigogliosa. Per raggiungere la cima del monte Bromo e il suo cratere farete una splendida cavalcata. Dopo di che tornerete al vostro albergo per fare clazione e poi trasferirvi a Ijen dove pernotterete.

Giorno 7 - 12 agosto

Ijen – Bali (B/-/)
Dopo colazione in hotel vi trasferirete a Bali. Lungo la strada godrete della vista dei campi lussureggianti e delle piantagioni di caffè, cacao, cannella, gomma… Attraverserete il canale che vi separa dall’isola di Bali in traghetto. All’arrivo la guida vi condurrà a Pemuteran dove si trova il vostro albergo.

Giorno 8 - 13 agosto

Pemuteran (B/L/-)
Dopo colazione vi incontrerete con la guida che vi condurrà alla Banyuwedang Beach da cui si parte per le attività di snorkeling più belle dell’isola. Potrete così scoprire la manignificenze dei fondali di questa parte di mondo accompagnati da una esperta guida che vi mostrerà il “coral reef garden” con migliaia di pesci e natura dai mille e più colori.

Giorno 9 - 14 agosto

Pemuteran – Ubud (B/-/-)
Dopo colazione partirete alla volta di Ubud. Lungo la strada vi fermerete a villaggio di Kintamani con i suoi fantastici panorami mozzafiato e la vista sul vulcano attivo del monte Batur e i suoi laghi vicini. Visiterete le terrazze di riso di Tegalalang e la Ubud Monkey Forest (foresta delle scimmie).

Giorno 10 - 15 agosto

Ubud (B/-/-)
Giornata libera a disposizione per la visita della città.

Giorno 11 - 16 agosto

Ubud – Labuan Bajo (B/-/-)
Al mattino trasferimento all’aeroporto di Denpasar (Bali) per prendere il volo diretto a Labuan Bajo che dura circa un’ora. Al vostro arrivo vi trasferirete in hotel. Nel primo pomeriggio visiterete il Batu Cermin Cave e il villaggio di pescatori di Ujung.

Giorno 12 - 17 agosto

Labuan Bajo – Rinca – Labuan Bajo (B/L/-)
Dopo colazione vi trasferirete al porto per prendere la barca che vi porterà a Rinca dove passerete la mattina visitando l’isola dei Komodo dragons nel loro ambiente naturale. Se il tempo lo permetterà visiterete anche la Kalong island e farete il bagno a Bidadar

Giorno 13 - 18 agosto

Labuan Bajo – Gili Trawangan (B/-/-)
Dopo colazione vi trasferirete in aeroporto per prendere il vostro volo di rientro a Denpasar e poi Lombok. All’arrivo al Lombok Airport il vostro autista vi accompagnerà al vostro hotel a Gili Trawangan.

Giorni 14 e 15 - 19 e 20 agosto

Gili Trawangan (B/-/-)
Tempo libero a disposizione

Acque turchesi popolate di tartarughe giganti e straordinari fondali con pesci colorati, cavallucci marini e innocui squaletti di barriera. Spiagge candide non ancora snaturate da un turismo all inclusive, stradine sterrate senza auto né motorini e un Islam moderato e tollerante: ecco le Gili. Un’alternativa a tante destinazioni esotiche ormai affollate e piene di resort. Solo tre isolette a nordovest di Lombok, con una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia, raggiungibili da Bali in un paio d’ore di traghetto. Trawangan è proprio un’isola da esplorare via terra: a piedi o in bici ci si mette ben poco (è lunga 3 chilometri e larga 2). Unico consiglio, fare attenzione a non sprofondare nelle dune di sabbia. Soprattutto nella parte a nord, che serpeggia lungo una profonda lingua di sabbia corallina bianca. Qui si trovano due tra le zone migliori per fare snorkeling tra le tartarughe: Shark Point e Halik, quest’ultimo non lontano da Deep Turbo, regno dei barracuda e di straordinarie architetture di corallo. 

Giorno 16 - 21 agosto

Gili Trawangan – Bali (B/-/-)
Dopo colazione lascerete l’hotel di Gili Trawangan, raggiungerete il porto per prendere la barca veloce che vi condurrà a Bali. All’arrivo al porto di Seranganvi trasferirete al vostro hotel nella zona South Bali.

Giorno 17 - 22 agosto

Bali – partenza (B/-/-)
Tempo libero a disposizione sino al momento del trasferimento in aeroporto a Denpasar per il volo di rientro.

 

La quota comprende:

  • Sistemazione in camera doppia o tripla in base alle disponibilità.
  • Tutti i pasti indicati nel programma escluse bevande.(B= colazione L= pranzo D= cena)
  • Autovetture con aria condizionata per tutte i trasferimenti e le escursioni
  • Guida in italiano per tutte le giornate escluso al mare.
  • Biglietti di ingresso
  • Battelli e catamarani come descritti nel programma.
  • Assicurazione di viaggio medica.
  • Tutti i voli interni indicati nel programma.

La quota non comprende:

  • I voli internazionali
  • Modifica delle categoria degli Hotel
  • Modifiche del programma
  • Le spese personali come bevande, souvenirs, …
  • I servizi non citati
  • La mancia per gli autisti e le guide.