Filippine Explorer

- Partenze programmate -

Filippine Explorer

Destinazione: Filippine / Durata: 12 Giorni
Filippine Explorer

LE TAPPE - Filippine Explorer

Giorno 1   - Partenza dall'Italia.

(Lunedì)

Partenza dall'aeroporto in Italia con destinazione Manila

Giorno 2  - Arrivo e pernottamento a Manila

(Martedì)

Ceck-in presso il vostro hotel a Manila e sistemazione nelle vostre camere 

Giorno 3 - Manila - Bacolor - Banaue

(Mercoledì)

Partenza per Banaue dal vostro hotel tramite veicolo climatizzato, attraverso la North Expressway fino a Bacolor nella provincia di Pampanga in 2 ore. Questa città è tra centinaia di villaggi, che sono stati devastati dall'eruzione del Pinatubo nel giugno del 1993. Visiterete il villaggio e la Basilica, che ora è per metà sepolta in una colata di lava. Vedrete i tetti rimanenti di case coperte da queste colate laviche.

Proseguirete in macchina lungo la campagna. I campi di riso che circondano le piccole città ed i villaggi sono luoghi comuni che mostrano la semplicità della vita. La porta di accesso a Banaue è attraversata dalle province sempreverdi di Nueva Ecija e Nueva Vizcaya. A San Jose City, farete una breve sosta in un ristorante per il pranzo.

Riprenderete l'auto a Banaue, per fermarvi a Dalton Pass, un punto di riferimento storico a Sta. Fe, Nueva Vizcaya, passando per Bagabag, dove pittoresche montagne e fiumi iniziano a risalire la terra Ifugao. Arriverete a Banaue nel tardo pomeriggio.

Check-in presso la vostra pensione

Giorno 4 -  Banaue

(Giovedì)

Prima colazione.
Guiderete un jeepney (il jeepney è il principale mezzo di trasporto pubblico nelle Filippine. Esso ha origine dalle jeep, ossia veicoli militari utilizzati dalle forze armate degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale) farete una sosta a Viewpoint. Lo spettacolo è mozzafiato. Catene intere di montagne terrazzate da cima a fondo per la coltivazione del riso scolpite e curve dal lato ripido della montagna dagli Ifugaos con le mani nude e le pietre grezze apposte secoli fa. Procederete a Hapao e farete un'escursione tra le terrazze.

Potrete poi tornare all'hotel o esplorare i villaggi di Ifugao ed interagire con gli indigeni. 

Pernottamento presso l'hotel.


Giorno 5 - Sagada

(Venerdì)

Prima colazione. Partenza per Sagada. In viaggio, visita il Museo Bontoc. A Sagada esplorerete questa pittoresca cittadina con i suoi alberi di pino, le grotte sotterranee utilizzate come luoghi di sepoltura da parte degli indigeni, le calette di calcare e le vicine e sceniche cascate. Procederete a Hanging Coffin, Grotta di sepoltura e Eco Valley. Se il tempo lo permette, potrete anche visitare altre destinazioni sorprendenti come Bomod, Bokong Falls (magnifiche cascate) Danom Lake e Weaving.

Check-in e pernottamento presso la vostra struttura.

 
Giorno 6 - Sagada - Vingan

(Sabato)

Prima colazione
Inizierete la vostra excursione a Vigan, Ilocos Sur, un vero e proprio insediamento spagnolo nel XV sec. Vigan ha mantenuto il suo fascino spagnolo con le sue strade acciottolate e carrozze trainate da cavalli. L'architettura è una miscela di atmosfera spagnola e filippina. Arrivo, nel pomeriggio, a Vigan. A bordo del calesa (carro trainato da cavalli), visita il villaggio Heritage di Vigan, uno dei 6 Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nelle Filippine.

Vedrete le vecchie case di pietra ben conservate (Bahay na Bato) fatte di pietra. Gli interni spaziosi di queste case servivano come vetrina ideale di mobili d'epoca e accessori per la casa. Se il tempo lo consente, ci sono altre località che si possono visitare: Santuario Juan Luna, Pagburnayan, Balauerte, Palazzi di Syquia, Plaza Salcedo e Burgos, Cattedrale di San Paolo, Palacio de Arzobispo e Crisologo Mansion. Pernottamento presso il vostro Hotel 


Giorno 7 - Vigan - Manila

(Domenica)

Prima colazione. Partirete dal vostro hotel per tornare a Manila. In viaggio, vi fermerete a La Union per una pausa sulla spiaggia ed il pranzo. Arrivo a Manila verso le ore 18:00. Sarete poi trasferiti presso il vostro hotel.

 

Giorno 8Manila - Puerto Princesa

(Lunedì)

Volo di trasferimento da Manila a Puerto Princesa

All'arrivo a Puerto Princesa Palawan troverete la vostra guida di viaggio. Check-in presso il vostro hotel. Nel tardo pomeriggio intorno alle ore 17:00 potrete ammirare il fiume Iwahig Firefly.

Il fiume Iwahig è chiaro, largo, profondo, avvolgente, circondato da dense giungle su entrambe le rive. Navigherete con un piccolo kayak nel pomeriggio con una guida fluviale in grado di dirvi tutto sulla magia delle mangrovie della giungla. Centinaia di lucciole si raggruppano intorno agli alberi di mangrovie profumati e compiono le loro danze d'amore. Cena in uno dei migliori ristoranti di Puerto Princesa, ristorante Ka Lui. 

Dopo l'attività tornerete in albergo. Pernottamento a One Manalo hotel nella vostra camera standard.

 

Giorno 9 - Honda Bay Island Hopping

(Martedì)

Colazione intorno alle ore 8:00. Avrete del tempo libero presso l'hotel per poi partire per Honda Bay Island Hopping Tour. Andrete a Honda Bay, una bellissima località naturale fatta da diversi isolotti con scogliere poco profonde che si affacciano sulle favolose spiagge che sono diventate le località preferite di nuoto, snorkeling e immersioni di residenti locali e turisti.

Queste isolette sono l'isola di Cannon (Isola di Cowrie), Isola di Bat, Isola di Lu-Ii (derivata dalla parola "lulubog-lilitaw", che significa isola galleggiante, visibile solo durante la bassa marea), Meara Marina, conosciuta per la sua sabbia bianca e le sue acque cristalline, l'isola del Serpente (un'isola con un lungo tratto di sabbia bianca sagomata a forma di serpente), l'Isola di Pandan e l'Isola di Senorita.

Avrete la possibilità di scegliere la vostra isola per fare snorkeling, nuoto e pesca! Farete un pic-nic in una delle isole e rientrerete in hotel. Pernottamento a One Manalo hotel sulla camera standard. (B/L)


Giorno 10 - Underground River Tour

(Mercoledì)

Chiese e cattedrali, corridoi ampi e formazioni geologiche interessanti salutano il visitatore della vista nella grotta nascosta sotto la montagna di San Paolo. Alla foce della grotta, gli alberi antichi che crescono a destra del bordo dell'acqua formano una laguna chiara.

Scimmie, grandi lucertole e scoiattoli trovano la loro nicchia ecologica sulla spiaggia vicino alla grotta. Sarete prelevati la mattina per essere condotti al porto, una barca privata vi porterà attraverso passaggi, passando attraverso le camere a cupola con affascinanti speleotemi. Uno speleotema (in greco, "deposito in grotta"), è un deposito minerale secondario formatosi in una grotta. Gli speleotemi sono tipiche formazioni in grotte formate a seguito di dissoluzione di rocce carsiche.

Tornerete poi al molo per godervi il pranzo in uno dei ristoranti della zona. Rientro a Puerto Princesa, in hotel. Pernottamento a One Manalo hotel in camera standard. 

Giorno 11 - Giornata libera

(Giovedì)

Colazione. La provincia dell'isola di Palawan è stata dichiarata come un santuario naturale del mondo e per una buona ragione. È avvolto in un mantello di foreste pluviali, siti di immersione eccezionali, montagne maestose, grotte antiche e spiagge incontaminate. È circondata da un ripiano di corallo che abbonda di variegata vita marina. E' ricca di flora e fauna esotica, come il Cerbiatto topo, un piccolo artiodattilo ed il Pangolino, che non si trovano altrove. La città è stata acclamata diverse volte come la città più pulita e più verde delle Filippine.

La vostra giornata sarà a piacere. Sentitevi liberi di esplorare la zona. Pernottamento a One Manalo hotel in camera standard.

 

Giorno 12 - Puerto Princesa - Manila - Italia

(Venerdì)

Colazione in hotel. Sarete prelevati dal vostro hotel e trasferiti all'aeroporto per tornare a Manila. Partenza da Puerto Princesa

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia

Le camere saranno disponibili fino alle 12:00

 

 

QUOTE IN EURO PER PERSONA, BASE 2 PERSONE PER CAMERA STANDARD ***
Prezzo per persona 1.850€

 

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti