Nepal e Buthan

Un viaggio suggestivo nel cuore dell’Himalaya, in uno dei paesi rimasti isolati dal resto del mondo per secoli. Un viaggio tra templi, leggende e paesaggi che non hanno subito la contaminazione da parte dell’uomo. Un viaggio che va gustato lentamente per assaporarne la misticità e la bellezza che solo un Paese come il Buthan può offrire.

placeholder

Giorno 1


Partenza dall’Italia

placeholder

Giorno 2


Kathmandu arrivo (-/-/D)
Al vostro arrivo al Tribhuvan International Airport di Kathmandu sarete accolti da un nostro rappresentante, verrete accompagnati in Hotel per il Check-in e a seguire vi verrà servito un drink di benvenuto. Nel pomeriggio visita all’area turistica di Thamel. In serata cena e dettagli del programma.

placeholder

Giorno 3


Kathmandu – Chitwan (B-L-D)
Partenza in mattinata per Chitwan National Park. Lungo il percorso osserverete la splendida valle del fiume Marshyangdi a ovest e Trisuli a sud. Godrete di una vista panoramica sorprendente della Manaslu- Himalchali e dell’ Annapurna, luogo ideale per scattare magnifiche foto panoramiche. Arrivo in Hotel, sistemazione e pranzo. Dopo pranzo ci sarà un breve briefing e a seguire visita del villaggio dal quale potrete ammirare il tramonto dalla spiaggia del fiume Rapti.

placeholder

Giorno 4


Chitwan (B-L-D)
Dopo una prima colazione leggera intraprenderete una breve passeggiata nella natura, per introdurvi nelle caratteristiche principali del Chitwan orientale. Le guide vi aiuteranno ad identificare alcune specie di uccelli, piante e altri animali selvatici che si possono incontrare. Intorno alle 08:30 verrà servita la colazione. A seguire farete un Elephant back safari per esplorare la giungla e la fauna selvatica con alte probabilità di vedere il rinoceronte asiatico ad un corno, diversi tipi di cervi, scimmie, cinghiali, bisonti, orsi, leopardi e, se fortunati, la tigre reale del Bengala. Questo giro emozionante durerà 2-3 ore e il pranzo sarà servito al sacco. Dopo pranzo giro in canoa: una piroga tradizionale vi porterà in un viaggio silenzioso lungo il fiume Rapti per vedere gli uccelli acquatici e gli animali sulle rive del fiume. In serata, Tharu Stick lo spettacolo di danza in cui gli agricoltori dei paesi vicini mostreranno alcune delle loro competenze e danze tradizionali.

placeholder

Giorno 5


Chitwan- Kathmandu (B/-/D)
Partenza per Kathmandu. Osserverete la splendida valle del fiume Marshyangdi a ovest, e Trisuli a sud. Godrete di una vista panoramica sorprendente della Manaslu-Himalchuli e dell’ Annapurna che vi permetterà di vederle in un’altra prospettiva. Arrivo a Kathmandu e sistemazione in hotel.

placeholder

Giorno 6


Kathmandu (B/-/D)
Dopo la prima colazione in hotel. Visiterete la famosa Piazza di Durbar di Kathmandu. Questo complesso di luoghi e templi fu costruito tra il XII e XVIII secolo. La Piazza Durbar, considerata patrimonio mondiale dall’UNESCO, è situata nel punto focale, sociale, religioso e urbano della città. Boudhanath dove gli occhi compassionevoli del Buddha guardano in tutte le direzioni è probabilmente il più grande stupa del mondo. Questo stupa è il luogo di culto di tibetani e buddisti che popolano la città. Swoyambhunathz, è situato nella parte occidentale della città di Kathmandu in cima alla collina. L’enorme stupa è uno dei luoghi più sacri per i buddisti in Nepal e anch’esso è elencato come un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Proseguirete per la visita a Bhaktapur. Oltre a Durbar Square vedrete anche il Windows Palace, Golden Gate, Golden Tap, il Natapola Temple, Shiva-Parbati Temple, la Dattarayai Square e il tempio di Peacock Window.

placeholder

Giorno 7


Paro (B/-/D)
Dopo la prima colazione il nostro rappresentante vi condurrà a visitare il mercato turistico di Thamel ed in seguito verrete trasferiti all’aeroporto internazionale per prendere il volo per Paro (Bhutan). Sarete accolti da un nostro rappresentante in aeroporto ed accompagnati con auto privata a Thimphu (1 ora di macchina). In serata, visiterete Tashichoedzong (Fortezza della Religione Gloriosa), costruita nel 1641 da Shabdrung Ngawang Namgyal e ricostruita nel 1961, a seguito di un incendio che lo distrusse completamente, dal defunto re, Sua Maestà Jigme Dorji Wang, considerato Padre del moderno Bhutan. A seguire visita ad un emporio dell’artigianato dove avrete la possibilità di ammirare oggetti e tessuti tradizionali.

placeholder

Giorno 8


Paro (B/L/D)
Dopo colazione visita al Passo di Dochula: il Bhutan è circondato da bellissime montagne e fantastici passi. Essere nella zona himalayana del Bhutan vuol dire ammirare le favolose cime di Jumolhari, Jichu drakay e Kula Gangir che sono situati nella parte settentrionale al confine con la Cina. Il Dochula Pass è il passaggio più conosciuto nel Bhutan ed è situato a 30 km di auto dalla capitale Thimphu lungo la strada verso il Bhutan centrale. Il Dochula pass è a 3.150 metri sul livello del mare e questo permette una vista mozzafiato sulle valli sottostanti. Nel pomeriggio rientro a Thimphu per visitare il National Memorial Chorten (1974), costruito in onore del compianto re Jigme Dorji Wangchuck. Visita alla Statua del Buddha. In serata tempo libero per rilassarsi e vivere la città.

placeholder

Giorno 9


Paro (B/L/D)
Dopo la prima colazione vi sposterete per visitare Rimpung Dzong (“Heap of Jewels”), costruita nel 1646 da Shabdrung Ngawang Namgyal, ovvero il centro dell’autorità civile e religiosa della valle.Proseguirete con la visita a Kychu Lakhang (il più antico monastero in Bhutan). Dopo di che partenza per Drugyul Ruines a vedere le rovine di dzong da dove, nelle giornate limpide, si può vedere il monte Jomolhair. Visita a Taksang (il famoso e più fotografato Monastero di tutto il Bhutan).

placeholder

Giorno 10


Paro – partenza (B/-/-)
Dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto per imbarcarsi sul volo di coincidenza da Paro a Kathmandu per poi imbarcarsi sul volo di ritorno.

Quota per persona in camera doppia con sistemazione in Hotel 3*/4* e guida in inglese.

La quota non comprende i voli e può variare in caso di:

–          Stagionalità (periodo dell’anno)
–          Richiesta di guida in italiano (soggetta a disponibilità)
–          Numero di partecipanti
–          Modifica della categoria di Hotel
–          Pasti esclusi dal programma
–          Modifiche del programma
–          Rilascio visti e tasse
–          Stipula di polizze assicurative
–          Spese personali come bevande, souvenirs, mance …
–          Servizi non citati